FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Pablito, coma va con la TA 700?

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48199
      gordon
      Partecipante

      Nel senso: che sensazioni da’ ad un esperto transalpista?  Ed in due in autostrada, quei 4 KW in piu’ si sentono un pochino o no? Lamps e buon 2009 con tanti km felici

       

    • #117188
      Bierhoff
      Partecipante

      io con il 650 c’ho fatto quasi 60.000Km … poi il VFR e ora il GS. ho provato il 700 di mio cugino e ne sono rimasto stupito. MI HA FATTO UN’OTTIMA IMPRESSIONE. Il motore c’è e le sospensioni sono tutta un’altra cosa.

      sicuramente pablito e gli altri che l’hanno presa ti diranno con esattezza cosa hanno comprato.
       
      io ho una domanda da fare:
      chi di voi nuovi transalpisti ha preso accessori touratech? mi interessa di sapere info soprattutto sul paramotore che andrebbe al posto della plastica grigia

    • #117192
      Sacks
      Partecipante

      No, Gordon, no! Ormai la tua è una missione! Bisogna vedere quanti km fa un Transalp. Non lo puoi vendere. Rifacci gli ammortizatori, la sella, ma tienila. Almeno ai 200000km!!!

    • #117196
      Emi
      Membro

      come va!?..apparte la “paletta di comandi” che gli è comparsa sul cruscotto dopo i primi 100 km e della quale lui ancora non si è accorto (adesso ci guarderà Embarrassed)..per il resto va benissimo vero Pablo? LOL

    • #117199
      Pablito
      Partecipante

      Debbo ammettere che la TA700 si è rivelata migliore di quanto pensassi!

      Fino all’ultimo ho spinto per la Kappona ma ho dovuto capitolare alle pressioni (non chiamiamolo “ricatto” Approve ) di Micia.

      Primo test serio l’anno scorso in Trentino (con Austria e Germania nei giorni a seguire sotto la pioggia battente). In quell’occasione poca autostrada perchè trasportai la moto sul carrello da Roma a Trento (dovevo portare il carrello al venditore/Motorizzazione per un collaudo).

      Estate in Austra e Slovenia con partenza ed arrivo a Roma. Assolutamente nessun problema…. anzi!

      PRO: Facilità di guida (l’anteriore da 19″ migliora moltissimo maneggevolezza e precisione)
              Dolcezza di erogazione, assenza di buchi di carburazione (non sembra assolutamente un’alimentazione ad iniezione)
              Le (poca) potenza in più si sente (e come in autostrada….). Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30  del mattino alle 19 eravamo a casa……

      CONTRO: Lascia perdere ogni idea di portarla in fuoristrada, (strade bianche a parte)
                     Qualche bulloncino che tende a svitarsi

      Non l’ho usata molto (l’adopero solo per divertimento ed al lavoro vado in auto), sono ad 8000 km. ma sono SODDISFATTO Big smile  e… Micia è contentissima !!!

      Domenica prossima, se il tempo lo permetterà, aggiungerò qualche chilometro.

      Hug

    • #117204
      vanni
      Membro

      va benissimo, grande moto, io dal 4 marzo 37000 km, nessun problema… è comoda anche in 2, in autostrada è più protetta della 650, su strade di montagna èimpressionante la guidabilità…. ciao

    • #117209
      Scal
      Partecipante

      Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!Tongue

    • #117211
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      scal – Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!Tongue

      Ed,  hai dimenticato che ha anche un bel po’ di cavalli in più..

    • #117215
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      sacks – No, Gordon, no! Ormai la tua è una missione! Bisogna vedere quanti km fa un Transalp. Non lo puoi vendere. Rifacci gli ammortizatori, la sella, ma tienila. Almeno ai 200000km!!!
       
      Non credere che non ci abbia pensato Wink In effetti non ha bisogno di alcun lavoro. Il mono l’ho cambiato a centomila km con quello “praticamente nuovo” che mi ha venduto Niki. Davanti le forche vanno bene (molle progressive). La frizione per ora è ok. Le catene di distribuzione non danno segni di fatica. Non mangia olio (ogni 6000 km ad ogni tagliando si vede che ne ha consumato mezzo kg). Per il resto è tutto ok. Il trittico della trasmissione è nuovo (non ho più il pignone da 16: il meccanico si era rifiutato di imporle ancora questo sforzo)…  
      L’unico problema è la “rigatura” dell’alberino del pignone un po’ consumata nell’estremità che si infila appunto nel pignone: quando si consumerà troppo sara’ da cambiare e questo richiedera’ un po’ troppo lavoro. Insomma, il desiderio di cambiare moto è piu’ uno sfizio che una necessità. Al concesisonario dico sempre che aspetto… la Transalp nuovo modello Wink.
      Lamps!

    • #117216
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Pablito – Debbo ammettere che la TA700 si è rivelata migliore di quanto pensassi!
      Fino all’ultimo ho spinto per la Kappona ma ho dovuto capitolare alle pressioni (non chiamiamolo “ricatto” Approve ) di Micia.
       
      Stessa identica situazione: io sarei indeciso tra l’ADV (troppo racing?) e la Stelvio (un salto nel buio?), ma Gordonova vota per la TA700. Grazie per le info! Buoni km
       
       

    • #117217
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      vanni – va benissimo, grande moto, io dal 4 marzo 37000 km, nessun problema… è comoda anche in 2, in autostrada è più protetta della 650, su strade di montagna èimpressionante la guidabilità…. ciao
       
      bene, bene   Smile E complimenti per il chilometraggio!
      Hai il cupolino normale o maggiorato (e quale?). Lamps

    • #117220
      Sioso
      Partecipante

      Thumbs Up

      Quote:
      scal – Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!Tongue
       
      Confermo che va benissimo, se ti interessa vendo la mia, consuma pochissimo.

    • #117225
      Pablito
      Partecipante

      Quote:
      gordon -Hai il cupolino normale o maggiorato (e quale?). Lamps

      …dimenticavo… parabrezza alto (originale Honda). Per te che sei alto dovrebbe andare ancora meglio di me (sconsigliato ai più bassi di 1,72-1,74 perché il bordo superiore del parabrezza si trova  sulla visuale del pilota).

      A proposito: Se qualcuno ne avesse bisogno ho il parabrezza originale e la sella “standard” nuovi di zecca da vendere.

      ciao Gordon, quando arriverai a 200.000….. inizia a pensarci   Thumbs Up

    • #117230
      toto
      Membro

      Scusate ci sono…..Io……2900 km…..in scioltezza…Clap

      +Manegievole nel traffico di Palermo………..Thumbs Up
      nel misto ottima + precisa……..Thumbs Up
      In autostrada ottima si sente il motore più  performante, fluido e potenteThumbs Up
      ……… la frenata…… si deve stare attenti……il freno motore non si sente rispetto la 650…….sicuramente migliorabileThumbs Down
      Poi le vibrazioni eccessive…….specie il cruscotto……..qualche dato da stringere…..vibrazioni a 70Kmh nel manubrio…….
      CMQ mi piace sia come ciclistica che come motore……Molto migliorata ristetto la 650
      da comprare……Big smile
      soddisfattissimo.!!!!!
      aspetto le belle giornate……qui 4 giorni di pioggia e sotto la pioggia per andare a lavorare…..
      …….sul bagnato!!!! scarso……..il manto stradale di Palermo…….Censored

    • #117232
      Il Capitano
      Membro

      Il mio parere:

      OttimoClap
      Un passo in avanti rispetto alla 650 enorme.
      La moto và che è uno spettacolo.Thumbs Up
      Ha mantenuto le doti della 650. Facile Maneggevole Affidabile Economica
      E’ migliorata nel motore più potente e dotato della alimentazione a iniezione, nelle sospensioni con una taratura più rigida, nelle gomme con finalmente l’adozione del radiale 130 al posteriore e della cerchio da 19 all’anteriore.
      Insomma ottimo.Tongue
      L’insieme è comunque ulteriormente migliorabile…Ermm
      Ritengo che honda starà già lavorando su cosa proporre, io mi aspetto:Wink
      • Un affinamento del telaio (in particolare del forcellone posteriore) e conseguente riduzione di peso.
      • L’adozione della 6a marcia
      • ABS disinseribile
      • Cupolino regolabile

      Sono comunque assolutamente soddisfatto del mio quarto TA, se honda lavora nella direzione auspicata sicuramente fra un paio di anni raggiungero quota cinque!Heart

    • #117234
      gordon
      Partecipante

      Mi state tutti confermando le impressioni positive che avevo avuto nella mia brevissima prova: maneggevolissima e piu’  brillante.

      Ma finchè su *cippettina* non devo fare lavori straordinari, me la tengo stretta. Magari nel frattempo mamma Honda aggiunge qualcosa… magari dei cerchi per gomme tubeless, almeno come optional.
       

    • #117237
      Emi
      Membro

      Quote:
      Pablito –  Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30  del mattino alle 19 eravamo a casa……

      smanettone..hai fatto 230 di media Wacko
      beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente bene Smile

    • #117242
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      Emi

      Quote:
      Pablito –  Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30  del mattino alle 19 eravamo a casa……

      smanettone..hai fatto 230 di media Wacko
      beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente bene Smile

      Allora ce la ricompriamo? Però nera, eh!

    • #117243
      Mago di ozz
      Partecipante

      si dai ricompriamola nera micalizzata, come la storica dorothi…..:)

    • #117244
      Niki
      Partecipante

      Quote:
      gordon

      Il mono l’ho cambiato a centomila km con quello “praticamente nuovo” che mi ha venduto Niki.

      Pfffffiiiuuuuuu…. meno male!!!!!

    • #117245
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Emi

      Quote:
      Pablito –  Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30  del mattino alle 19 eravamo a casa……

      smanettone..hai fatto 230 di media Wacko
      beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente bene Smile

      Emi, ma che conti fai? Guarda che in 10 ore 800 km si fanno…

    • #117251
      Emi
      Membro

      Quote:
      zivas

      Emi, ma che conti fai? Guarda che in 10 ore 800 km si fanno…

      ..perchè secondo te il ta fa 230!? Clown ti ricordo che Pablito in epoca non sospetta venne ribattezzato “Il Signore dell’Anello..di Nardò” ciau panzone bello!!

    • #117254
      vanni
      Membro

      visto che dalla moto che hai fai parte di quei motociclisti che capisce quando comperi la moto, se vuoi te la presto molto volentieri, anche per andare a caponord, tanto è una honda…. bisognerebbe averla in 5 o 6… perchè va sempre e benissimo, ho il vetro alto originale, v strom grande mezzo… ma tanto brutto, ciao

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.