Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47009
      Try
      Membro

      Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi un paracarene per il TA ’03 e indicativamente il prezzo. Abito a Milano.
      Grazie :ok:

    • #99294
      Bierhoff
      Partecipante

      ciao

      ce ne sono 3 modelli:

      Givi, Touratech e RickyCross (si scrive così)

      i prezzi sinceramente non me li ricordo ma ti assicuro che quello della Givi ha funzionato alla grande.

      aspetta un pò e vedrai che di consigli ne arriveranno molti

    • #99296
      Stecca
      Partecipante

      Quando avevo la TA volevo prendere quella della Touratech perchè mi sembrava più protettivo e perchè mi piaceva di più. Però se non ricordo male costava di più del Givi.

      Ciao

    • #99298
      macellocastello
      Partecipante

      assolutamente touratech !!!
      molto protettivi ( te lo posso garantire:D)e anche i più esteticamente azzeccati

    • #99299
      macellocastello
      Partecipante

      assolutamente touratech !!!
      molto protettivi ( te lo posso garantire:D)e anche i più esteticamente azzeccati

    • #99305
      woc
      Membro

      Ho montato quelli della Honda perchè esteticamente i meno invasivi e soprattutto perchè Honda (che poi ho scoperto essere di una marca tedesca di cui non ricordo il nome… forse Mostek).

      Una strisciata di un paio di metri su ghiaia e:

      – raschi la parte più esterna della carena altezza faro

      – raschi il paramani (penso inevitabile con qualunque paracarena)

      – torci il paracarena stesso (ma lo si fa raddrizzare)

    • #99306
      zivas
      Partecipante

      Sinceramente ti consiglio il Riky Cross (si scrive così), è il più robusto di tutti e davvero ben fatto (costa quanto quello Touratech); se abiti a Milano lo puoi andare a prendere direttamente in ditta a Busto Arsizio (io ci ho mandato un collega di Varese), così risparmi spedizione e iva…shhhh! :D

      Anche la mia TA è 2003.

      Quello Touratech è molto bello esteticamente, anche se il Riki Cross lo è poco meno, mentre quello Givi è il più scarso e dà fastidio anche ai piedi, visto che passa davanti alle pedane (Fugzu docet).

    • #99308
      Dancer
      Partecipante

      Consiglio anch’io touratech al 100×100: caduto due volte (fortunatamente da fermo) e non ho riportato nemmeno un graffio alla carene, ovviamente al paracarena si (ma serve per quello.

      Con quello vai sul sicuro.

      Ti ho spedito una foto della mia vecchia TA con il paracarena montato

    • #99309
      Decibel
      Partecipante

      GIVI…spendi poco e non sbagli!

      Benvenuto!

    • #99312
      Bierhoff
      Partecipante

      Givi dà fastidio ai piedi solo se hai il piedone. io con 44 mai nessun problema

    • #99344
      Gioweb
      Partecipante

      come si scrive ….riky o riki?

      min@@ia bier 44 cos’è un piedino da cenerentola???

      givi è il piu’ bello!

    • #99361
      Mago di ozz
      Partecipante

      benvenuto a bordo Try

      voto givi e con un paio di centianaia di euro passa la paura e salvi le carene ..

    • #99372
      zivas
      Partecipante

      Ma se non lo so io che ce l’ho come si scrive, chi lo deve sapere?

      Riky Cross

      Il più bello Givi era quello per la TA 600, secondo me quello per la 650 fa un pò cahare…il più bello è senz’altro il Touratech che ha Macello, poi viene il Riky che è un pò più robusto perchè è l’unico che ha la traversa che passa tra i cilindri e lo rende solidissimo.

      Mago, il Givi costa meno, io a suo tempo il Riky Cross che era tra i più cari lo pagai 138 euro (senza iva e trasporto)

    • #99380
      Mago di ozz
      Partecipante

      hai ragione zivas… è talmente tanto tempo che non vado in moto che mi sono confuso con le vecchie lire…

    • #99385
      Fugzu
      Membro

      Vero, con i miei piedini di fata ho optato per le protezioni Honda. Non proteggono moltissimo ma proteggono e lasciano liberi i piedi. (Grande Zivas! Che memoria!)

    • #99447
      Strafys
      Partecipante

      non so cosa sia meglio ma se sei di Milano prova ad andare da Provini simpatici buoni prezzi, e anche consigli.

    • #99543
      Try
      Membro

      Grazie a tutti…

      a mio modestissimo gusto quello della givi non piace tanto e poi è basso, non mi sembra sicurissimo io la segno spesso all’altezza delle prese d’aria sulle plastiche all’altezza delle ginocchia e visto che sto facendo aerografare il serbatoio non vorrei rovinare il disegno sdraiando la moto.

      Touratech è stupendo davvero, ma dovrei ordinarlo, costa un po’ e poi viva i prodotti made in italy … (ma non per questo cambio la transalp con la pegaso) cmq non lo prendo per pigrizia! Oggi vado da ricky cross e vedo un po’, perchè dal sito non c’ho capito una mazza, foto troppo piccole e poco chiaro… gli propongo anche un restiling del sito!!

      grazie

    • #99554
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Try – … gli propongo anche un restiling del sito!!

      :D :D :D :D

    • #99708
      Niki
      Partecipante

      Try hai fatto indubbiamente la scelta migliore in assoluto.

      Provato due volte il givi e una volta il ricky cross e indubbiamente si è rivelato il migliore.

      Il tuoratech se cadi da fermo magari ti va anche bene, altrimenti mi sa che ti tocca su tutta la carena.

      Quello Honda ridicolo, non ripara nulla.

    • #99822
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Try hai fatto indubbiamente la scelta migliore in assoluto.

      Provato due volte il givi e una volta il ricky cross e indubbiamente si è rivelato il migliore.

      Il tuoratech se cadi da fermo magari ti va anche bene, altrimenti mi sa che ti tocca su tutta la carena.

      Quello Honda ridicolo, non ripara nulla.

      il tuoratech non tocca nulla neanche cadendo sul serio… provato.

    • #99885
      bibendum
      Membro

      Io ho visto una caduta su sterrato di Dancer e se aveva il Givi addio carene, invece con il suo (touratech) le ha solo sporcate

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.