FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Partecipazioni Stella Alpina 2016

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50203
      Theo
      Amministratore del forum

       

       

       

       

      Come tutti gli anni apro un post ufficiale per chiunque abbia voglia di venire a bivaccare in quota. Stella Alpina 2016. Come solito opteremo per il campeggio libero in quota.

       

       

       

      Per chi non c’è mai stato la location è un ampio spazio di fronte al rif. Scarfiotti. Arrivati a Bardonecchia seguire per Rochemolles e quindi proseguire lungo la salita sterrata che porta al rifugio Scarfiotti. Lassù nessuna copertura telefonica quindi chi arriva se deve avvisare qualcuno lo faccia a Bardonecchia. Lassù il primo che arriva si accampa, solitamente dall’altra parte del torrente rispetto al parcheggio moto, appena passato il ponticello poco sulla destra.

       

      Date: L’ideale è arrivare entro il pomeriggio di venerdì 8 luglio cosi da avere il tempo di montare la tenda ecc… Già il venerdì sera i bivacchi prendono forma.

       

      Autonomi in tutto, cibo, gavette ecc… Non ci sono bagni, niente docce. Acqua gelida di torrente per il bagno e per lavarsi.

       

      Una griglia per cucinarsi qualcosa normalmente la porto io.

       

      In paese a Bardonecchia è l’ultimo punto utile dove poter comprare qualcosa da mangiare, chi vuole faccia scorta li.

       

       

      Il posto è in alta montagna, siamo sopra ai 2000 mt. Se fa caldo fa veramente caldo ma la notte e la sera la temperatura scende rapidamente. Suggerisco vivamente sacco a pelo invernale, abbigliamento pesante per la sera (pile ecc…) e una berretta di lana o pile per non far gelare le orecchie se si alza aria fredda la sera.

       

       

      Chi è intenzionato a venire risponda qui in modo da avere un po’ di idee.

       

       

      Se tutto va bene io penso di arrivare venerdì per pranzo.

       

       

       

       

       

       

       

       

    • #148492
      Sacks
      Partecipante

      Io alle 9:00 di sabato mattina sono a Bardonecchia. Se si sceglierà di fare un giro in asfalto (ma di questo ne parliamo poi) si può partire da li. Altrimenti faccio spesa e salgo. Ecco…magari non porto le pesche nelle valigie vuote….

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148494
      Theo
      Amministratore del forum

      Alle 9 è presto per qualsiasi cosa. Sali, scarichi e poi vediamo. Noi abbiamo da svegliarci, lavarci, prepararci la colazione, il caffè ecc… Siamo mica in albergo :-)

    • #148495
      Dancer
      Partecipante

      Il mio programma sarebbe quello di partire il venerdì mattina da casa mia.
      Il tragitto sarà di circa 5 ore…quindi potrei arrivare sulle 13.00 / 14.00

    • #148498
      Decibel
      Partecipante

      Certe volte vi invidio cazzo!

    • #148499
      Theo
      Amministratore del forum

      Ci mancherai Daniele, Ma compenseremo con Maicooo

    • #148500
      Theo
      Amministratore del forum

      La griglia ufficiale é un po’ arrugginita… Gli do una spazzolata e vi va bene?

    • #148501
      Sacks
      Partecipante

      Tranquillo. Anche la griglia dello Stelvio ha visto momenti migliori ma tira avanti

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148508
      maicooo
      Partecipante

      Salve signori, ma qualcuno tra decibel e dancer (o entrambi) parte dal profondo centro-italia o dintorni? Mi ricordavo che uno era campano, o sbaglio?

      Se è così possiamo salire insieme, ci facciamo un po di compagnia, che me so rotto de dove fa sempre la stessa mezza italia da solo. Che ne dite? Magari ci diamo appuntamento ad un punto in cui dobbiamo passare tutti e da li andiamo su.

    • #148512
      Sacks
      Partecipante

      Ce n’è uno campano (Decibel) però fa un giro in moto ogni volta che la cambia. ..ogni 5/6 anni. Ed è appena successo. Quindi se ne riparlerà nel 2021/2022…

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148515
      Theo
      Amministratore del forum

      Il mago c’è!!!!

    • #148516
      Ricciolo
      Partecipante

      Io ci sono anke quest’anno parto giovedì, recupero un amico ke arriva da Londra e saliamo sabato in mattinata

    • #148517
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da Ricciolo il 29 giu 2016 21.11

      Io ci sono anke quest’anno parto giovedì, recupero un amico ke arriva da Londra e saliamo sabato in mattinata

      Questa storia ce l’hai già raccontata l’anno scorso….

    • #148518
      Theo
      Amministratore del forum

      Vi aspetto sabato!!!!!!

    • #148519
      Stelvio8v
      Partecipante

      Nel calendario incontri c’è la data del 11 Lunedi 12 Martedi così uno rischia di arrivare un pò lungo.

      è un errore opure è una strategia Net ?

    • #148520
      Mago di ozz
      Partecipante

      Il Mago c’è ! 

      Conto di partire il sabato mattina  e di raggiungere il gruppo durante il giro.

      mi farebbe piacere fare strada con qualche partecipante … 

      conto di fare la pastasciutta come all elefante 2002… 

      A presto zingari

    • #148522
      Ricciolo
      Partecipante

      È vero Sacks e speriamo di riuscire quest’anno a portare su anke Pozzo ke arriva da Londra..

    • #148527
      Theo
      Amministratore del forum

      Mago ricordati il suo a pelo invernale ????.

    • #148531
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho corretto la data nel calendario, era sbagliata grazie della segnalazione.

       

      Se arrivo per primo lassù solito posto e solita tenda marrone scolorito e rosso sbiadito (a sinistra nella foto). Cercatemi

       

    • #148532
      maicooo
      Partecipante

      io volevo partire giovedi ma non posso perchè ho un corso. cerco di riorganizzarmi al volo. Venerdì qualche netraiders passa per livorno, la spezia, genova ecc…? Io passo li, mi farebbe piacere salire a torino insieme a qualcuno. Cmq dovrei esserci al 99%.
      Il bivacco in quota è sia venerdì sera che sabato sera? Io penso di arrivare sabato mattina.

    • #148533
      Theo
      Amministratore del forum

      Il bivacco c’è entrambi i giorni. Da quella parte maicoooo sale il mago ma parte dopo.

    • #148535
      Mago di ozz
      Partecipante

      Partirei da pisa per torino il sabato mattina sul presto per intercettare I net nel loro giro di sabato …che Theo spero pubblicherà .

      contavo di fare autostrada Pisa Genova Torino etc. 

      Mi farebbe molto piacere gare strada insieme con qualcuno☺

    • #148537
      Theo
      Amministratore del forum

      Il programma del sabato mago è assolutamente una sorpresa. Quindi non credo pubblicherò nulla :-) Più che altro non so cosa faremo, è probabile lo decideremo venerdì sera. Anche perché la maggior parte arriva proprio sabato mattina.

    • #148538
      Mago di ozz
      Partecipante

      perfetto …. è quello che volevo sentirmi dire…

      per questo vi amo !:-))) 

    • #148539
      Mago di ozz
      Partecipante

      perfetto… partirò il venerdì in giornata per essere su a montare la mitica tenda prima del tramonto… 

      oltre a Maicoooo se qualche altro viandante toscano volesse aggregarsi è autorizzato!

    • #148550
      Dancer
      Partecipante

      Quest’anno Dancer avrà l’onore di guidare nientepopodimeno che….l’Air Force One. E’ infatti affidato a me il compito di portare la bandiera Presidenziale.
      Confermo che partirò venerdì mattina, non so a che ora ma sicuramente entro le 10.00 in modo da essere su nel primo pomeriggio, montare il campo e magare approvvigionare già la legna.

      Approfittiamo di questi ultimi giorni per organizzare chi-porta-cosa, giusto per non trovarci tutti con le stesse cose

    • #148552
      Theo
      Amministratore del forum

      Mi manca l’accendifuoco (diavolina). MA eventualmente lo compro a Bardonecchia. Il resto ho tutto.

      Per la sera di Venerdì Dancer serve cibo. Approvvigionamento in loco prima di salire o strada facendo a un supermercato aperto. Non ho più spazio per caricare, qualche birra ce la faccio stare. Un salame anche. Del pane spero. Magari due bistecche o costine ci stanno. Venerdì mattina ci sentiamo strada facendo per vedere come siamo messi. Se siamo coordinati e ci becchiamo facciamo spesa assieme, altrimenti vedremo cosa combinare.

      Per sabato poi ci arrangiamo e al massimo si ripassa in paese a fare la spesa.

       

       

      Comunque io ho:

       

      – Telo da campo

       

      – Fornello

       

      – Pentolame essenziale

       

      – Legna di castagno già tagliata x falò

       

      – Coltello netraiders :-)

       

       

       

       

       

      Mi manca:

       

      – Accendifuoco

       

      – Eventuale carbonella ma possiamo usare legna che è meglio se ne troviamo

       

      – Tavolo ma possiamo farne a meno, io ho le zega :-)

       

      – Macello che mi dice quando la salsiccia (NON TAGLIATA) è da togliere dalla griglia

       

      – Bandiera

       

       

    • #148553
      Sacks
      Partecipante

      Accendi la legna col fornello…

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148557
      Bierhoff
      Partecipante

      Scritto da Theo il 06 lug 2016 18.45

      Mi manca:

      – Eventuale carbonella ma possiamo usare legna che è meglio se ne troviamo

       

       

      e se non la trovate? SUSHI DI CARNE? ????????????

    • #148558
      Sacks
      Partecipante

      Cospargiamo Maicoo di benzina. Due in uno. Ci fa da falò e da cena

    • #148565
      Dancer
      Partecipante

      Ho quasi caricato, terminerò domani mattina: troppo caldo ora.
      Oltre alle normali attrezzature ho aggiunto:
      – pala pieghevole per spalare le merde di mucca dentro la tenda di Sacks
      – telo parasole della Quechua (tipo il tuo Theo): ciù is mei che uan
      – il mitico tavolo
      – seghetto pieghevole da legno
      – accendifuoco
      – 4/(5 piatti di plastica dura (erano in offerta al decathlon)

      Ricordatevi di portare ognuno:
      – il proprio sgabello perché non riesco a portare le sedie da campeggio, ma solo uno sgabello pieghevole.
      – le proprie stoviglie
      – carta igienica
      – salviette profumate cosi non puzzate

      La bandiera l’ho già caricata.
      Domani vedo anche se riesco a mettere qualche sacchetto di carbonella di legno…ma direi di si

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.