FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Perdere o avere fiducia nella propria moto

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49943
      Ribolson
      Membro

      Al ritorno da un bellissimo giro nel Peloponneso, sbarcato e partito da Ancona per casa, il mio nuovo VSTROM muore elettricamente al primo rifornimento, arrivando dopo un precario riavvio, fino alla stazione di RIMINI SUD.
      La diagnosi, presso il concessionario Suzuki UGOLINI MOTORCICLE di Rimini è infausta: “cotto” lo statore del generatore di elettricità.
      Manca il pezzo, prognosi tre giorni.
      Colgo l’occasione per ringraziare il Titolare del Concessionario per la cortese e competente assistenza fornitami.
      Il mio vecchio VSTROM non mi ha mai tradito (anche dopo passaggi a dir poco roventi), come posso ora andare con il nuovo per lande sperdute in tutta tranquillità?
      Spero, idealmente,  che SUZUKI, viste le modifiche apportate al sistema di raffreddamento, mi possa rassicurare che siamo di fronte solo ad un componente difettoso.
      N.B. la moto, durante il viaggio, non ha mai subito nè segnalato surriscaldamenti, ma ha sempre funzionato in maniera regolare.

    • #143356
      Sacks
      Partecipante

      Beh, ma penso che centri poco il riprogetto del sistema di raffreddamento con la cottura dello statore. Sfiga. La moto andrà benissimo per i prox 10 anni

    • #143357
      Theo
      Amministratore del forum

      Ma si, è uno statore. Che vuoi che sia. Li non c’è iper tecnologia quindi non può essere che sfiga.

    • #143358
      Dancer
      Partecipante

      La moto è come la donna: se ci perdi fiducia, cambiala!
      Detto ciò, da completo ignorante in meccanica, con un episodio come il tuo non credo proprio ci sia da prendere in considerazione una perdita di fiducia…le moto si guastano e si riparano.

    • #143359
      Bierhoff
      Partecipante

      i pezzi si rompono e si sostituiscono

    • #143360
      Sioso
      Partecipante

      Sarà stato difettato dalla nascita. 

    • #143361
      Ribolson
      Membro

      E’ certamente così!

      La moto è davvero molto robusta e il motore non dà il benchè minimo segno di cedimento o di sofferenza  anche durante un uso molto gravoso.

      Semplicemente non ero più abituato a restare per strada, oltretutto con questo tipo di guasto, trovandoci in posto privo di assistenza specializzata, basta ricaricare la batteria per fare parecchi chilometri (quasi cento), magari in cerca di un concessionario.

      La fiducia rimane intatta.

      Non si può viaggiare senza accettare qualche rischio, nella sosta forzata ho conosciuto ottime persone e visto cose a me nuove.

      Un cordiale lampeggio a tutti

    • #143362
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Ribolson on 10 Aug 2014 19:31 PM

      E’ certamente così!
      La moto è davvero molto robusta e il motore non dà il benchè minimo segno di cedimento o di sofferenza  anche durante un uso molto gravoso.
      Semplicemente non ero più abituato a restare per strada, oltretutto con questo tipo di guasto, trovandoci in posto privo di assistenza specializzata, basta ricaricare la batteria per fare parecchi chilometri (quasi cento), magari in cerca di un concessionario.
      La fiducia rimane intatta.
      Non si può viaggiare senza accettare qualche rischio, nella sosta forzata ho conosciuto ottime persone e visto cose a me nuove.
      Un cordiale lampeggio a tutti

      “mi piace” :)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.