FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… phone bluetooth da moto

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47057
      Niki
      Partecipante

      Chi sà aggiunga parli.

      Un amico mi ha fatto vedere un interfono Bluetooth della midland.

      http://www.cte.it/product_detail/8684/Midland_BT_Intercom.ars

      Di fatto ne volevo sapere qualcosa di più.

      Dico subito che non mi interessa tanto come interfono quanto invece essenzialmente come auricolare per il telefono.

      La cosa spettacolare dei nuovi modelli è una sopra a tutte, il fatto che sono provvisti
      di filtro taglia vento (di fatto dovrebbe essere un condensatore che taglia le frequenze del vento)
      e lascia passare solo la voce.

      Per cui stando a quanto mi dice questo amico mio questo filtro funziona meglio tanto quanto è alta la velocità,
      probabilmente perché sulla frequenza del vento ad alta velocità viene effettuato un taglio migliore.

      Quello della midland mi sembra un ottimo prodotto davvero.
      Gommato, impermeabile, lo stacchi con facilità dal casco per ricaricarlo, in funzione interfono permette la conversazione a tre,
      tasto di regolazione del volume e apertura e chiusura della telefonata.
      Volume auricolari che si autoregola in base al runmore ambientale.
      Attivazione a voce dell’apertura della telefonata.

      PERO’ COSTA UNO SPROPOSITO.

      POCO MENO DI 200 EURO.

      Però ha due apparecchi e funge anche da interfono.

      —————————————————-

      Un altro apparecchio bluetooth con caratteristiche simili è interphone della cellular line,

      ma costa 150 euro ed ha un solo auricolare e un solo dispositivo

      http://www.interphone.cellularline.com/area_prodotto/specifiche_tecniche.html


      Ragion per cui per 50 euro è chiaro che è meglio il midland.

      ——————————————————-

      Volevo sapere se qualcuno di voi usa qualche apparecchio bt che funzioni bene con
      il vento e che si adatti al casco perché tutto quello che viene invece inserito nelle orecchie non và molto bene. Perché appena inserisci il casco quasi qualunque auricolare ad orecchio si stacca inserendo il casco.

    • #100164
      Backstage
      Membro

      E’ così bello andare in moto… e non sentire Valery che parla e canta…

      200 euri risparmiati :D

    • #100170
      Ultimo
      Partecipante

      Ce l’ha Dancer… chiedi a lui.

    • #100181
      Dancer
      Partecipante

      Io ho quello della cellular-line.

      Certo che se mi informavo meglio, sarei probabilmente andato su quello della midland: con 50euro in più hai due apparecch stereo.

      Per quanto riguarda il cellular line, non ho nulla di che lamentarmi.

      – Per telefonare spingo il tasto grande, dico il nome della persona e parte la telefonata (ovviamente dipende dal modello di cellulare).

      – Il volume lo regolo tramite due comodi tasti nel ricevitore

      – L’audio alle alte velocità non è dei migliori (non so se ha il filtro anti-vento) ma l’altra persona che sta al telefono sente benissimo.

      – Ogni tanto, in tangenziale o autostrada, attacco il lettore mp3 del telefono e mi ascolto la musica

      – Funziona ottimamente (mi hanno detto dei ragazzi che ce l’hanno) anche come interfono moto-moto, oltre che pilota-passeggero

      Al momento, su un altro forum, mi stavo informado sul midland.

      Visto che devo prenderlo per Sara, spendo 50 euro in piu e compro la coppia nuova, piuttosto che spendere 150euro ed averne uno solo.

      Se comprerò il midland, quello che ho ora cercherò di venderlo

    • #100189
      Niki
      Partecipante

      Dai Dancer facciamo questo affare.

    • #100191
      Dancer
      Partecipante

      si ma io vado con molta calma :D :D

    • #100193
      Pilotino
      Membro
    • #100204
      Emi
      Membro
      Quote:
      Niki – Dai Dancer facciamo questo affare.

      macchè bluetooth per te queste bastano e avanzano :-) ciau

    • #100209
      Niki
      Partecipante

      Emi le ho già comprate quelle… tu non lo sai ma tra 4 mesi nasce un nikkietto piccolo piccolo.

      Pilotino quello non funzionerebbe con un cellulare. Credo sia unidirezionale.

    • #100229
      Scal
      Partecipante

      Io ho il cellular line. si sente molto bene fino a 130 km/ora, poi dipende. Si regola il volume da fermi e a motore acceso, poi lui alza il volume a seconda del rumore in movimento. Si può collegare con un altro dispositivo e con 8 cellulari. Il dispositivo identificato nelle oprazioni di settaggio iniziale come principale ha la possibilità di passare da interfono a telfono escludendo il passeggero. Ho pagato la coppia 320 eu. Prima avevo comprato altri dispositivi più economici, ma con il casco Schubert non c’è verso di fissarli: chi ha lo schubert può usare praticamante solo i cellular line e con un minimo di difficoltà. Una differenza che si può trovare è che i cellular line prevedono che tutta la parte microfono e auricolare è all’interno del casco e si collega alla parte esterna estraibile mediante un cavo; alcuni altri hanno si l’estrazione del dispositivo ma all’interno del casco c’è solo l’auricolare, mentre il microfono parte con il braccio flessibile dall’esterno 8solidale alla piccola consolle dove si fissa il dispositvo) e questo rende difficile l’utilizzo si certi caschi, lo schubert in primis.

      Attenzione: Il cellular line se mantenuto sempre acceso continua a trasmettere un minimo di rumore esterno (non fastidioso) ma di fatto le batterie si scaricano completamente dopo circa 3 ore, per cui nei viaggi di un giorno se lo lasciate continuamente acceso in autostrada vi lascia a piedi e l’unico modo di ricaricarlo è con il caricabatterie su una presa di corrente (non funziona a 12 v.). Se invece si chiude la comunicazione (un semplice tocco sul pulsante) lui resta in stand by e all’occorrenza con un semplice tocco riparte l’interfono, a quasto punto oltre anon sentire continuamante fruscii strani, la durata arriva quasi sempre da mattina a sera.

    • #100241
      Emi
      Membro
      Quote:
      Niki – Emi le ho già comprate quelle… tu non lo sai ma tra 4 mesi nasce un nikkietto piccolo piccolo.

      noooooo!!!!!!! un BABY NIKKIO!!! ma va!! davvero?

      beh con un Nikkio padre come te, appena ti vede questa sarà la reazione :-))) (non garantisco di riuscire a mettere il video provo a scopiazzare l’Html dal post di Nikkio, se non riesco apprezzate lo sforzo ciau)

    • #100250
      Niki
      Partecipante

      Emi me lo auguro, basta che non frigna perché non lo sopporterei.

    • #100295
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Emi me lo auguro, basta che non frigna perché non lo sopporterei.

      non ti preoccupare…. lo DOVRAI sopportare anche se frigna:D:D:D

    • #100336
      Niki
      Partecipante

      staremo a vedere… ho casa tanto grande.

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.