Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44494
      fable
      Membro

      Ho montato il pignone da 14 (corona 47)… minkia che ripresa ;-)))

      prima seconda terza te ne vai come un proiettile
      provato in tangenziale, 6mila giri a 120km/h, tanto io in autostrada non vado più di 110
      perde un po’ di freno motore in staccata
      in uscita di curva con marce basse quasi derapa di potenza…

      costo pignone: 16 euro, marca PBR (?!), da Bucci, via Amalfi – To

      bello! ciao, fable (ta ’93)

    • #58916
      Rufus
      Partecipante

      Ma su che mezzo lo hai cambiato??

    • #58918
      fable
      Membro

      sul transalp… ma a dire il vero lo avevo messo più piccolo anche sul kappa (13 invece di 14, ora impenna col pensiero ;-P)

    • #58940
      woc
      Membro

      E’ una modifica che mi ha sempre allettato… come va dal punto di vista pinna? :))

      Se si pinna in coppia, senza sfrizionare, la faccio anch’io!

      Woc ;)

    • #58944
      Niki
      Partecipante

      Okkio che ti mangi il gruppo trasmissione anche più velocemente e consumi anche un pò più perchè sale di giri molto più velocemente di prima e non ti rendi conto.

      Ma anche questa è una cosa che voglio provare.

    • #58950
      fable
      Membro

      sul consumo può essere vero, ma che si consumi la trasmissione più velocemente… ho i miei dubbi

      per le pinne… nin zo, io non son capace, preferisco usare il kappa che se cado faccio meno danni ;-)

    • #59032
      woc
      Membro

      ok… rimettero’ in moto il ciao un giorno…

      :))

    • #59114
      Peko
      Membro

      Fable attento, certe catene di trasmissione son specificate per un numero di denti del pignone non inferiore a 15, pena una usura prematura o altri guai… Lampsss

    • #59175
      Niki
      Partecipante

      Fable guarda che davvero la usuri più velocemente, un pò per la piega più critica che fanno le maglie intorno al pignone un pò per la maggiore sollecitazione a cui và incontro la catena.

      Anche se tu non te ne rendi conto, quando dai gas eserciti una trazione di catena molto più elevata che, con un pignone da 15.

    • #59187
      fable
      Membro

      al momento c’è montata una 525 did, trovata quando ho comprato la moto

      … e se si consuma prima… va beh vedremo, intanto così è una figata pazzesca ;-) faccio le virgole nere!

    • #59207
      Peko
      Membro

      …Divertiti!! Da quando ho montato le Anakee di scodate non ne faccio piu, neppure in seconda uscendo dai tornanti piegato… hanno una tenuta pazzesca. Appena ho tempo faccio un report gomme. Ciao!

    • #59236
      Lunzo
      Partecipante

      io a dire la verità volevo fare la cosa opposta,,,montare 1 dente in meno dietro per abbassare i giri ad alta velocità…se cala in ripresa pazienza …uno slowbiker si accontenta

    • #59237
      Lunzo
      Partecipante

      io a dire la verità volevo fare la cosa opposta,,,montare 1 dente in meno dietro per abbassare i giri ad alta velocità…se cala in ripresa pazienza …uno slowbiker si accontenta

    • #59249
      Peko
      Membro

      Lunzo ti sconsiglio di allungare i rapporti (della trasmissione, si intende…) il motore fa meno giri ma per riprendere gli chiedi coppie piu elevate e questo unito al minor numero di giri aumenta l usura meccanica… lasciala come è, poi se vai in due per tornanti potresti trovarti male. Ciao!

    • #63104
      enrico73
      Membro

      Ciao a tutti!

      Sono ancora vivo, in sella ogni tanto, alle prese con una megaristrutturazione di casa….

      Ne approfitto di questo post per augurare a tutti buone vacanze, che per me partiranno a settembre

      Ho montato anch’io il pignone da 14: mi sembra di avere acquistato 5 cavalli, si parte senza sfrizionare, la seconda è perfetta su strada e sterrati, 3^ e 4^ tira benissimo e in 5^ supera comunque i 170 all’ora (a 8500 giri in zona rossa :o)

      La catena durerà meno ma chi se ne frega ;)

      Lamps a tutti!
      Enrico

    • #63105
      fable
      Membro

      ho visto un Enrico trasformato sulle stradine della collina di torino ;)

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.