FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Presentazione

  • Questo topic ha 33 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Scal.
Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49523
      Ganzotto
      Membro

      Salve a tutti. Spero di non aver aperto questo thread nel forum sbagliato, ma non mi sembra di averne visto uno specifico per le presentazioni.

      Sono nuovo del sito, ma sono un motociclista di veccha data, avendo ormai sulle spalle quasi 48 anni di passione per le due ruote.

      Tendenzialmente sarei più un endurista che uno stradista, ma con l'ammucchiarsi degli anni e soprattutto con l'aumentare dei divieti sui percorsi e la difficoltà sempre maggiore di trovare compagni di uscita dalle mie parti (bassa modenese), ho riesumato da un angolino del garage e rimesso in condizioni di marciare una vecchia Honda XLV 750 R che avevo acquistato nell'86 e che ho usato fino al '99 praticamentesolo per farci enduro. La poveretta, pur non avendo tanti km al suo attivo, èsempre stata usata alquanto senza riguardi, per cui era in condizioni abbastanza penose, sia come estetica che come meccanica.

      Adesso la utilizzo prevalentemente per farci dei giri in montagna su stradine il più possibile deserte che magari comprendano anchequalche tratto di strade bianche o sterrati leggeri.

      E arrivo al motivo della mia presenza qui.

      Sto cercando qualcuno nella mia zona o ragionevolmente vicino e che abbia i miei stessi gusti per farci qualche uscita nei fine settimana, programmando assieme i percorsi.

      Cerco persone che vadano in moto con criterio, insomma che pensino con il cervello e non con la manopola del gas.

      Io ho anche una Yamaha WR 450F e una arzilla nonnetta del trial, una Bultaco Sherpa T 350, per cui se per caso c'è qualcuno con inclinazioni più fuoristradistiche o motoalpinistiche, ben venga.

      In seguito, se saltasse fuori qualche compagno particolarmente azzeccato, vorrei programmare qualche trasferta estera, tipo un giro alle Gorges du Verdon.

      E questo è quanto. Spero di non aver annoiato troppo.

      Buoni giri a tutti.

    • #136565
      Dancer
      Partecipante

      Ciao Virgilio…benvenuto nei Net.
      Siamo poco più di un gruppo di amici pertanto non abbiamo una sezione dedicata alle presentazioni…non ti preoccupare che qui va bene :-)
      Quindi ricapitolando….Transalp, un mono con le palle e una Sherpetta per i sassi….fantastico!!!! Beh, pensa che la Casa dei NetRaiders è nata proprio all'insegna della Transalp..praticamente avevamo tutti quella…poi con l'andare del tempo la maggiorparte di noi si è lasciata tastare da altre tipologie…ma poco importa.
      Da noi, sopratutto nel Bolognese oserei dire, c'è una piccola costola di enduristi (io sono un ex in procinto di riprendere a breve) con tanti percorsi in off a disposizione (sei carrello munito?) quindi anche su quel versante sei coperto :-)
      Ogni tanto si fa dei giretti…certo ora la stagione non ne vede di frequenti…ma vedrai che qualcosa salta fuori.
      Per quanto riguarda criterio, cervello e manopola….beh si cerca sempre di usare il buon senso ;-)

    • #136568
      Ganzotto
      Membro

      Ciao Dancer.

      Per la verità la mia non è una Transalp, bensì la nonna, per così dire della Transalp.

      Si tratta sempre di un bicilindrico a V di 45°, ma raffreddato ad aria e con la trasmissione finale a cardano.

      Non mi stupisco che tu non la conosca, perché ne sono state vendute molto poche. E' una moto che non ha incontrato, sia per le scelte tecniche di base come appunto il raffreddamento ad aria, sia per alcune evidenti carenze come l'impianto frenante decisamente sottodimensionato; ma è una cannonata per quelli bassi di cavallo come me.

      Quanto al carrello, ce l'ho. Il bolognese è una zona che non conosco. Di solito giro sull'appennino reggiano o parmense, ma mi farebbe piacere provare percorsi nuovi.

      Parlando del tempo, a me basta che proprio non piova a dirotto, pur di uscire…

    • #136570
      Dancer
      Partecipante

      Guarda…per me potresti dire anche è la trisavola della Transalp tanto sono quello che meno ne sa del forum ahahahah…io so solo che aprendo il portafoglio e ruotando la mano destra, la moto va avanti.

      Se frequenti l'appennino reggiano o parmense direi che potrebbe esserci un ottimo compromesso….qualche stradina ce la insegni tu, e qualcuno noi!

      Attendiamo anche che si faccia vivo il grande Macello, pietra miliare dell'endurismo netraiders bolognese.

    • #136571
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao Virgilio e benvenuto. Dalla presentazione credo tu sia capitato nel posto giusto. E anche la zona in cui sè non è male visto che alcuni Netraiders amanti del “sano e pacato escursionismo offroad” e della montagna non distano molto da Modena.

    • #136577
      Ganzotto
      Membro

      Grazie. L'accoglienza iniziale è buona, devo dire.

      Mi auguro di conoscere presto qualcuno di voi di persona.

      Ho solo dei notevoli problemi di accesso al sito, per i quali ho chiesto aiuto nel forum apposito. E' già molto che riesco a postare le risposte

    • #136584
      Sioso
      Partecipante

      Ciao Virgilio e benvenuto tra noi.

    • #136586
      By Peter
      Partecipante

      Bene, saranno contenti i polverosi, eccone uno “nuovo” :-)

      Direi che se hai voglia di leggerti un po' di blog, ti renderai conto che se vuoi spendere un po' di benzina qui c'è la compagnia giusta.

      Nel modenese c'è qualcuno ma comunque a Bologna siamo un drappello significativo e vivace. Se po' fà, benvenuto!

      Intanto non perderti il post che dice NetNatale 2012.

      Flask By Peter

    • #136593
      macellocastello
      Partecipante

      Al rientro da una endurata sulle colline fra sasso Marconi e Vergato , apro il forum e leggo un post stupendo !!

      Benvenuto !!!

      Esco quasi tutti i we con la beta 400 , qualche giro lo conosco ma sono un po' fermo …..

      Complimenti x la XLV !!!! E perdona Dancer …… È un bravo “cinno ” ma …. Di moto ….. Meglio lasciar perdere :-)

      Sono di Bologna est . Ho 53 anni e amo andare in moto con persone giuste che non devono dimostrare nulla ….

      A presto in sella evprenota xvnetNatale

    • #136594
      Ganzotto
      Membro

      Grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza.

      P.S. per MarcelloCastello: beato te, io di anni ne ho quasi 62, ma finché il fisico tiene non intendo mollare la passionaccia delle due ruote. :- )

    • #136595
      Theo
      Amministratore del forum
      Virgilio51 wrote:

      Grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza.

      P.S. per MarcelloCastello: beato te, io di anni ne ho quasi 62, ma finché il fisico tiene non intendo mollare la passionaccia delle due ruote. :- )

      Abbiamo un nuovo compare per la Stella Alpina… ;-)

    • #136600
      macellocastello
      Partecipante
      Virgilio51 wrote:

      Grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza.

      P.S. per MarcelloCastello: beato te, io di anni ne ho quasi 62, ma finché il fisico tiene non intendo mollare la passionaccia delle due ruote. :- )

      complimenti !!!!!!!!!!

    • #136607
      Ganzotto
      Membro

      Sono troppo newbie su questo forum per capire allusioni come questa alla Stella Alpina.

      Che cosa sarebbe?

    • #136608
      Dancer
      Partecipante

      Lo “Stella Alpina” è un raduno che si tiene in quota a Bardonecchia.
      E' piuttosto “alla buona” nel senso che non c'è albergo o altro..c'è solo un campo dove piantare la tenda e il ruscello con l'acqua sciolta dei ghiacciai per lavarsi. Per il resto c'è solo da girare in moto, o andando nei vicinissimi colli francesi o tentando la salita al Sommelier (fattibilissima).

      Se dai un occhio nella parte alta della pagina troverai i link “viaggi” e “incontri”…li potrai avere un idea di quel che facciamo. Lo Stella Alpina di quest'anno lo trovi nella sezione “incontri” anno “2012”

    • #136609
      Bierhoff
      Partecipante

      Ciao Virgilio e benvenuto dalla Capitale ;)

    • #136613
      zivas
      Partecipante

      Ciao Virgilio, perdona Dancer che di sicuro non ha mai visto la XLV 750 :-)

      Benvenuto!!

    • #136616
      Ganzotto
      Membro
      Dancer wrote:

      Lo “Stella Alpina” è un raduno che si tiene in quota a Bardonecchia.

      E' piuttosto “alla buona” nel senso che non c'è albergo o altro..c'è solo un campo dove piantare la tenda e il ruscello con l'acqua sciolta dei ghiacciai per lavarsi. Per il resto c'è solo da girare in moto, o andando nei vicinissimi colli francesi o tentando la salita al Sommelier (fattibilissima).

      Ah, un po' come prendere la Via del Sale partendo da Limone Piemonte e poi passando in Francia, ma facendo campo fisso al col di Tenda.

      Beh, l'ho già fatta 4 volte la Via del Sale, di cui 2 con l'XLV, sempre pernottando in tenda dove si poteva trovare uno spazio in piano sufficiente, quindi penso che mi piacerà partecipare a questa Stella Alpina, la prossima volta che la organizzate. Spero che ci siano meno divieti di transito, soprattutto sul versante francese, di quelli che ho trovato io l'ultima volta nel 2003

    • #136617
      Dancer
      Partecipante

      Virgilio non riusciva a caricare le immagini pertanto metto qui il link della sua XLV che mi ha mandato per mail


      Uploaded with ImageShack.us

    • #136618
      Scal
      Partecipante

      Ciao Virgilio41, benvenuto, io sono uno di quelli che ha sperimentato la parte polverosa della forza, sono un po una mezza @ega, ma qualche soddisfazione me la sono tolta, e alla fine siamo riusciti a farci quelche esperienza tra le dunacce della Tunisia; poi tuti sono dioventati maledettamante più bravi e le stade sterrate sono diventate mulattiere impestate e allora ho messo gomme stradalissime alla V strom e lasciato dormiree in garage Il KTM 400 (con cui da solo mi permetto degli sterratoni dove passano anche le auto). Qui ora trovi gli stadisti, mezzo addormentati che non girano più e gli enduristu duri e puri come Macello che si sfogano fuoristrada. Io la moto la prendo per giretti corti intorno casa nelle ore acalde e aspetto Marzo per riprendere appieno. Purtroppo sei arrivato, in un momento in cui per la moto non è facilissimo, ma alcuni di noi non smettono mai, se avrai pazienza di resistere vedrai che poi troverai stimoli e compagni per ciascuna delle tue inclinazioni.

    • #136620
      macellocastello
      Partecipante
      Scal wrote:

      Ciao Virgilio41, benvenuto, io sono uno di quelli che ha sperimentato la parte polverosa della forza, sono un po una mezza @ega, ma qualche soddisfazione me la sono tolta, e alla fine siamo riusciti a farci quelche esperienza tra le dunacce della Tunisia; poi tuti sono dioventati maledettamante più bravi e le stade sterrate sono diventate mulattiere impestate e allora ho messo gomme stradalissime alla V strom e lasciato dormiree in garage Il KTM 400 (con cui da solo mi permetto degli sterratoni dove passano anche le auto). Qui ora trovi gli stadisti, mezzo addormentati che non girano più e gli enduristu duri e puri come Macello che si sfogano fuoristrada. Io la moto la prendo per giretti corti intorno casa nelle ore acalde e aspetto Marzo per riprendere appieno. Purtroppo sei arrivato, in un momento in cui per la moto non è facilissimo, ma alcuni di noi non smettono mai, se avrai pazienza di resistere vedrai che poi troverai stimoli e compagni per ciascuna delle tue inclinazioni.

      dai Scal … tira fuori la Kappetta e andiamo a trovare Virgilio !!!!!!!!

    • #136622
      Ganzotto
      Membro
      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Ciao Virgilio41, benvenuto, io sono uno di quelli che ha sperimentato la parte polverosa della forza, sono un po una mezza @ega, ma qualche soddisfazione me la sono tolta, e alla fine siamo riusciti a farci quelche esperienza tra le dunacce della Tunisia; poi tuti sono dioventati maledettamante più bravi e le stade sterrate sono diventate mulattiere impestate e allora ho messo gomme stradalissime alla V strom e lasciato dormiree in garage Il KTM 400 (con cui da solo mi permetto degli sterratoni dove passano anche le auto). Qui ora trovi gli stadisti, mezzo addormentati che non girano più e gli enduristu duri e puri come Macello che si sfogano fuoristrada. Io la moto la prendo per giretti corti intorno casa nelle ore acalde e aspetto Marzo per riprendere appieno. Purtroppo sei arrivato, in un momento in cui per la moto non è facilissimo, ma alcuni di noi non smettono mai, se avrai pazienza di resistere vedrai che poi troverai stimoli e compagni per ciascuna delle tue inclinazioni.

      dai Scal … tira fuori la Kappetta e andiamo a trovare Virgilio !!!!!!!!

      Beh, se decidete davvero di venire avvertitemi con un po' di anticipo, perché devo fare qualche manutenzione alla WR 450F che è in letargo da qualche tempo. Il mio compare di endurate ha avuto da alcuni mesi il terzo figlio ed i suoi impegni familiari sono diventati ormai prevalenti sui suoi interessi fuoristradistici, per cui è parecchio che non esco, dato che a girare da solo non mi fido. Non ci penso proprio a portarvi su dei percorsi seri con l'XLV.

    • #136623
      Scal
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Ciao Virgilio41, benvenuto, io sono uno di quelli che ha sperimentato la parte polverosa della forza, sono un po una mezza @ega, ma qualche soddisfazione me la sono tolta, e alla fine siamo riusciti a farci quelche esperienza tra le dunacce della Tunisia; poi tuti sono dioventati maledettamante più bravi e le stade sterrate sono diventate mulattiere impestate e allora ho messo gomme stradalissime alla V strom e lasciato dormiree in garage Il KTM 400 (con cui da solo mi permetto degli sterratoni dove passano anche le auto). Qui ora trovi gli stadisti, mezzo addormentati che non girano più e gli enduristu duri e puri come Macello che si sfogano fuoristrada. Io la moto la prendo per giretti corti intorno casa nelle ore acalde e aspetto Marzo per riprendere appieno. Purtroppo sei arrivato, in un momento in cui per la moto non è facilissimo, ma alcuni di noi non smettono mai, se avrai pazienza di resistere vedrai che poi troverai stimoli e compagni per ciascuna delle tue inclinazioni.

      dai Scal … tira fuori la Kappetta e andiamo a trovare Virgilio !!!!!!!!

      Caro Antonio, la kappetta è nelle marche e a parte cambiare o caricare la batteria è funzionante, ogni tanto l'accendo e ci giro come se fosse quasi una stradale. Devo dire che la voglia di mettere le ruote su qualche stradaccia ogni tanto mi prende, ma da solo non posso e d'altra parte non posso nemmeno aggregarmi a chi in fuoristrada ci sa andare, perchè sarei un peso (a parte il rischio di farsi male), quindi mi faccio passare la voglia e vado in montagna a camminare (non ho nessuna remora di tipo naturalistrico). Ho visto anche il filmatino su youtube e mi sono convinto ancora di più che non posso permettermi uscite di quel tipo. Certo a meno che Virgilio non sia parte dell'albero geneologico di Orioli, se viene con la Honda (che io conosco benissimo, e ho anche guidato tanto tempo fa), dovrei essere in grado di andare dove va lui, ma nulla di più.

    • #136624
      Scal
      Partecipante

      Per me nessun percorso serio! La sola cosa seria che posso fare è evitare di incasinarmi sulle mulattiere, ma qui troverai senza dubbio chi può seguirti per le strade sporche!

    • #136625
      macellocastello
      Partecipante
      Scal wrote:

      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Ciao Virgilio41, benvenuto, io sono uno di quelli che ha sperimentato la parte polverosa della forza, sono un po una mezza @ega, ma qualche soddisfazione me la sono tolta, e alla fine siamo riusciti a farci quelche esperienza tra le dunacce della Tunisia; poi tuti sono dioventati maledettamante più bravi e le stade sterrate sono diventate mulattiere impestate e allora ho messo gomme stradalissime alla V strom e lasciato dormiree in garage Il KTM 400 (con cui da solo mi permetto degli sterratoni dove passano anche le auto). Qui ora trovi gli stadisti, mezzo addormentati che non girano più e gli enduristu duri e puri come Macello che si sfogano fuoristrada. Io la moto la prendo per giretti corti intorno casa nelle ore acalde e aspetto Marzo per riprendere appieno. Purtroppo sei arrivato, in un momento in cui per la moto non è facilissimo, ma alcuni di noi non smettono mai, se avrai pazienza di resistere vedrai che poi troverai stimoli e compagni per ciascuna delle tue inclinazioni.

      dai Scal … tira fuori la Kappetta e andiamo a trovare Virgilio !!!!!!!!

      Caro Antonio, la kappetta è nelle marche e a parte cambiare o caricare la batteria è funzionante, ogni tanto l'accendo e ci giro come se fosse quasi una stradale. Devo dire che la voglia di mettere le ruote su qualche stradaccia ogni tanto mi prende, ma da solo non posso e d'altra parte non posso nemmeno aggregarmi a chi in fuoristrada ci sa andare, perchè sarei un peso (a parte il rischio di farsi male), quindi mi faccio passare la voglia e vado in montagna a camminare (non ho nessuna remora di tipo naturalistrico). Ho visto anche il filmatino su youtube e mi sono convinto ancora di più che non posso permettermi uscite di quel tipo. Certo a meno che Virgilio non sia parte dell'albero geneologico di Orioli, se viene con la Honda (che io conosco benissimo, e ho anche guidato tanto tempo fa), dovrei essere in grado di andare dove va lui, ma nulla di più.

      Scal…. ho cominciato rompendomi 3 costole su una sterrata …. non sono “nato imparato” !!! la voglia che ho di girare off con te , Lorenzo, Paolo, Carlo, Francesco, che siete stati i miei maestri è enorme e mi andrebbe benissimo anche una sterrata in panura pur di farlo !!!!

    • #136628
      Pablito
      Partecipante

      Ciao Virgilio e benvenuto su questo forum!

      A parte un Net trapiantato in Brasile (che non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere di persona) e nonostante Scal ti abbia chiamato “Virgilio41”, sono io il decano del sito ( 66 appena compiuti).

      Vado in giro, abbastanza di frequente, su una Transalp 700, moto alla quale sono rimasto fedele dopo averne “pensionato” una con 115.000 km. ed ho in garage, sul carrello, una DRZ-400, usata esclusivamente in off assieme ad amici “storici” come Macello, Scal, Biros, con i quali ho condiviso qualche avventura sabbiosa in terra d'Africa.

      Dopo un antipatico incidente ho praticamente smesso il fuoristrada con il Suzukino ma giro sempre, vacanze incluse, con la TA. Mi auguro di conoscerti di persona alla prima occasione utile (magari il Pranzo di Natale a Bologna) ed in primavera, se vorrai esserci, al primo incontro con gli amici Net.

      Scal….un altro adepto per il club “V&R”…… lo pneumatico ..piange! Quand'è che…rilanciamo??? :-)

    • #136630
      Marco74
      Partecipante

      Io per ora posso solo darti un caloroso benvenuto, dalle parti di Roma e dintorni!

    • #136638
      aria
      Partecipante

      benvenuto!!!:-)

    • #136648
      Ganzotto
      Membro
      Pablito wrote:

      Ciao Virgilio e benvenuto su questo forum!

      A parte un Net trapiantato in Brasile (che non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere di persona) e nonostante Scal ti abbia chiamato “Virgilio41”, sono io il decano del sito ( 66 appena compiuti).

      Vado in giro, abbastanza di frequente, su una Transalp 700, moto alla quale sono rimasto fedele dopo averne “pensionato” una con 115.000 km. ed ho in garage, sul carrello, una DRZ-400, usata esclusivamente in off assieme ad amici “storici” come Macello, Scal, Biros, con i quali ho condiviso qualche avventura sabbiosa in terra d'Africa.

      Dopo un antipatico incidente ho praticamente smesso il fuoristrada con il Suzukino ma giro sempre, vacanze incluse, con la TA. Mi auguro di conoscerti di persona alla prima occasione utile (magari il Pranzo di Natale a Bologna) ed in primavera, se vorrai esserci, al primo incontro con gli amici Net.

      Scal….un altro adepto per il club “V&R”…… lo pneumatico ..piange! Quand'è che…rilanciamo??? :-)

      Per il Netnatale starei pensando di partecipare anch'io, in effetti, se non si sovrappongono impegni familiari. In dicembre dovrebbe venire a farci visita una ragazza inglese che abbiamo ospitato tempo fa, ma non ci ha ancora fatto sapere in che periodo esattamente. E' chiaro che se arriva lei non posso partecipare al pranzo io. Comunque non è che io ci tenga alla palma di decano del forum, gli anni mi si sono ammucchiati addosso già troppo in fretta anche così, senza darci su di manetta, mannaggia! :-(

      Gran bel motore quello del suzukino, tira rotondo e regolare come un motore elettrico.

    • #136651
      macellocastello
      Partecipante
      Virgilio51 wrote:

      Per il Netnatale starei pensando di partecipare anch'io, in effetti, se non si sovrappongono impegni familiari. In dicembre dovrebbe venire a farci visita una ragazza inglese che abbiamo ospitato tempo fa, ma non ci ha ancora fatto sapere in che periodo esattamente. E' chiaro che se arriva lei non posso partecipare al pranzo io.

      puoi portare anche la ragazza !!!!

    • #136663
      Ganzotto
      Membro
      macellocastello wrote:

      puoi portare anche la ragazza !!!!

      Naaa! Una tenera pulzella aureochiomata giunta fresca fresca dalla gelida terra di Albione potrebbe essere cagione di eccessivi turbamenti emotivi ad un raduno di rudi italici centauri. Meglio evitare tentazioni a cui è dubbio che potrebbero essere in grado di validamente opporsi animi già provati da libagioni di tortellini e dai fumi del lambrusco. E' per il vostro bene, giuro.

    • #136665
      Dancer
      Partecipante

      ehm…se viene dalla gelida terra….occorre riscaldarla :-) portala portala eheheheeheh

    • #136671
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Benvenuto Virgilio sei amico di Dante? un saluto da Mondonuovo..

    • #136686
      macellocastello
      Partecipante
      Lupo Solitario wrote:

      Benvenuto Virgilio sei amico di Dante? un saluto da Mondonuovo..

      è la “guida” di Dante ….. lo porta nei “gironi” del motociclismo !!!!!!!!!!!

    • #136691
      Scal
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Lupo Solitario wrote:

      Benvenuto Virgilio sei amico di Dante? un saluto da Mondonuovo..

      è la “guida” di Dante ….. lo porta nei “gironi” del motociclismo !!!!!!!!!!!

      :-) Intenditore! Comunque chiamatemi quando si arriva vicino al girone dei lussuriosi! :-)

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.