FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Primissime impressioni

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #154234
      Dancer
      Partecipante

      Oggi non sono riuscito a lasciarla in garage: appena rientrato dal lavoro, un bacio alla compagna e via in sella.
      Che bellezza..17 gradi..sole..e un’arietta pungente al punto giusto.

      Ho fatto qualche km sopra la colline di casa, nulla di che. La motosi presente imponente con i suoi (credo) 5cm di altezza sella in più rispetto alla CRF standard. A vista il serbatoio sembra enorme e in mezzo alle palle ma poi sparisce completamente: non lo si sente e anzi protegge molto dall’aria. Posizione di guida davvero confortevole..oserei dire “quasi meglio”.
      La guida è pesante, lenta…non sono mio agio al momento ma sicuramente devo abituarmi a tante novità: altezza, dct, palette del cambio, peso.
      Dopo un’oretta di spalettamento sento un principio di feeling, sento il motore che chiama la marcia ma ogni tanto mi sbaglio e la scalo invece di inserirla. Bisogna lavorarci su ma….è molto molto divertente.
      Provo a passare sull’automatico: che figata! Avevo paura dell’effetto scooter ma ..sticazzi..no davvero..sembra più che altro un cambio di quelle moto sportive che cambiano senza frizione, il rinculo lo senti e quando scala, senti la doppietta. Bellissimo. E’ una cosa diversa..bisogna abituarsi e bisogna cambiare un po la modalità di guida.
      A fine giro la moto era già meno pesante ma tuttavia facevo ancora fatica sia a muovermi sulla sella (ho la percezione che sia più larga) che ha impostare le curve. Eh si..ci vuole un’altra sessione di prove 🙂

      Insomma…se del DCT dicono o ti piace o ti fa cagare dico che mi piace.
      Sono contento e non vedo l’ora che il feeling aumenti.
      Ho fatto proprio bene. La vita è una e va goduta

    • #154236
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Interessante descrizione, qualche km e,sarai a tuo agio,

    • #154242
      Theo
      Amministratore del forum

      Sensazioni da rispettare. Direi anche attese. L’altezza maggiore c’è eccome. Anche il peso a dirla tutta. Il baricentro si alza. Sicuramente è più lenta e meno maneggevole della normale non potrebbe essere altrimenti. E’ giusto cosi, lo dice la fisica. Ma non nasce per smanettare in valtrebbia e con la giusta abitudine ci viaggerai comunque alla grande. Tanto peggio del Varadero non può essere :-)…

      Qui la differenza col GS l’avvertirai di più. Soprattutto quando arriverai in staccata e dalla posizione dakariana con tutto quell’escursione ti troverai in posizione da minimoto in una frazione di secondo.

      LE stesse senzazioni credo te le porterai anche in off dove comunque valgono le stesse leggi. Ci vorrà un attimo, è una moto diversa a tutti gli effetti.

      Mi sa che è la volta buona che mi tocca provarla adesso… 😀

    • #154258
      Bierhoff
      Partecipante

      Theo, firmalo questo contratto … non ti far supplicare 🙂

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.