FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Primo KO GS (PRONTO SISTEMATO!)

Visualizzazione 71 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46817
      Theo
      Amministratore del forum

      Non mi ha lasciato a piedi ma un sospettoso trafilaggio di olio è stato diagnosticato come rottura del paraolio dell’albero d’uscita primario dal motore.

      Difetto ipernoto sui GS1200 che prevede di smontare mezzamoto per sostituire il paraolio, pena imbrattamento frizione con relativi danni. Il 26 sarà in BMW per l’operazione, per ora… Honda vince su BMW :bang:





    • #96342
      Pablito
      Partecipante

      Dopo la discesa da Passo Sella ad un solo cilindro la mia TA (quasi centenaria) non ha più perso un colpo (….fiuuuuu!)

      Hai proprio ragione Theo: “Honda vince ONCE’S AGAIN!”

      P.S.- Auguri! il GSOne é sempre splendido……

    • #96344
      Mago di ozz
      Partecipante

      a quanti km ha evidenziato l’avaria al paraolio la tua supergiessona theo??

    • #96346
      Theo
      Amministratore del forum

      17000!!!! :@ E sono pochi! Un paraolio di un albero può rovinarsi e perdere ma non a 17000 Km!!! Il fatto è che su qde ho riscontrato una marea di problemi identici verificati entro i 20.000, ad alcuni pure nei primi 10000 :@

      Non ho parole, il fatto è che è un intervento lungo, bisogna smontare tutto il retrotreno,l ruota, cardano, scatola cambio e frizione…

    • #96347
      WHALE
      Membro

      Son tutte ferro e plastica ;)

    • #96348
      Mago di ozz
      Partecipante

      per la cronaca il mio bel vara ,che è praticamente fermo dall’ottobre 2005, ha 20.000 km “a cofano sigillato”…

      Daniele…. ripensaci…. daccordo che appena lo hai preso hai toccato i 230 kmh !!! ma i paraoli reggono … eccome se reggono..

    • #96349
      Theo
      Amministratore del forum

      Sono tutte ferro e plastica una mazza! Il mio Dero 80000 Km a cofano sigillato!

    • #96351
      gigi
      Partecipante

      La vecchia Bruxa ha aperto il cofano a 71000km per i tendi catena.Le carene non contano :-))

      Il fatto è che sulle moto nuove in senso di progettazione i problemi sono inevitabili. Il fatto è che bisogna riuscire a farli emergere nel periodo di garanzia anche se penso che per problemi riconosciuti la garanzia venga estesa anche fuori periodo. Certo il fatto che uno spenda un botto di soldi e si ritrovi con la moto ferma a giugno è un’altro discorso…:-D
      LAmps<<

    • #96352
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      mago di ozz

      Daniele…. ripensaci…. daccordo che appena lo hai preso hai toccato i 230 kmh !!! ma i paraoli reggono … eccome se reggono..

      Eh caro mago…La mia ha 5000 km in un mese e mezzo e non ha nessun problema. In effetti honda è affidabile ma bmw affascina!

    • #96356
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      Decibel In effetti honda è affidabile ma bmw affascina!

      :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    • #96358
      Bierhoff
      Partecipante

      la mia a 20.000Km non dovrebbe avere il problema ma questa sera in garage la viviseziono :D

      in ogni caso prima della fine della garanzia la moto gliela faccio smontare tutta :ok:

    • #96359
      Dancer
      Partecipante

      belle cose…

    • #96362
      Bierhoff
      Partecipante

      gianlù tranquillo … se è un difetto riscontrato vedrai che la tua sarà ok.

      il paraoli in se non costa niente ma è la manodopera che porta su il prezzo. se fosse stato un intervento meno oneroso mi ci gioco quello che volete che ci sarebbe stato un richiamo dalla casa madre.

    • #96366
      aria
      Partecipante

      Lunedì porto anche la mia moto dal mecca..ha un consumo di olio esagerato:tipo in 500 km ne mangia 300 gr..fatto varie prove e lo mangia veramente.. :( per fortuna sono in garanzia..sono a 13000 km e una moto che va a miscela più che a benzina..incrocio le dita..chissà quando la restituiscono :bang:

    • #96368
      Backstage
      Membro

      La mia TDemmina ha superato da poco i 40.000 ed è ancora illibata… :D

      Però ho ricevuto un richiamo da mamma yama per la sostituzione di un sensore.

      Nel mio caso il difetto evidenziato non sussiste (spegnimento della moto al minimo) però la porto lo stesso… non si sa mai!

    • #96385
      APOLLO1964
      Membro

      l’Importante è che l’intervento venga fatto in garanzia perchè diversa,mente costerà parecchio ma desumo che sarà gratis.E’ da capire,poi se ogni 20.000 km va sostituito il paraolio in oggetto o se è stato modificato in modo che il difetto non si ripeta,perchè se ogni 20.000 km devi smontare mezza moto è meglio venderla.

      Ciao.

    • #96392
      Lunzo
      Partecipante

      si sa dai…

    • #96395
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – si sa dai…

      cosa si sa? :bang:

    • #96398
      Theo
      Amministratore del forum

      Una cosa è certa… Se il prossimo dura ancora 20000 Km a quel punto ne avrò 40.000. Se non lo cambio mettiamo di fare almeno altri 10.000 km prima di imbrattare la frizione e restare fermo. Quindi ne avrò 50.000… Ecco a 50.000 ci stà una nuova frizione (è a secco) e quindi già che cambio la frizione cambio il paraolio… :D Mamma mia che calcoli per convincersi che il secondo che si romperà sarà pressochè gratis… Hehehehehehe

    • #96399
      Gioweb
      Partecipante

      il mio TA l’ho dato via da 16500 a 130.000 non ha mai visto il meccanico…solo il gommista

    • #96402
      WHALE
      Membro

      Non commento è come sparare sulla croce rossa :)

      .

      Dopo un tagliando alla BMW fuori garanzia…

    • #96407
      macellocastello
      Partecipante

      ieri ero dal mio mecc. x far cambiare (x la terza volta ) il cilindretto del contakm…
      chiaccherando mi ha detto che , purtroppo, sta succedendo quello che capita con le auto….
      sui modelli nuovi TUTTE LE MARCHE fanno pochissimi test x la durata (vi ricordate quando le riviste specializzate facevano “100000 km con… “??)e gli utenti-consumatori diventato collaudatori:(
      il mecc. è autorizzato honda,yamaha,suzuki,kawasaki,aprilia….e “scusava” bmw….
      VISTA LA VELOCITà CON CUI CAMBIANO I MODELLI LE CASE SPENDONO MENO E IMMETTONO NUOVI PRODOTTI SEMPRE PIU’ IN FRETTA !!!!!!!!
      e noi….. paaaaaghiaaaaaamo !!!!!!!!!!!

    • #96421
      Mago di ozz
      Partecipante

      Macello hai colto nel segno…

      quando un modello è troppo nuovo devi essere consapevole che ti toccherà fare da collaudatore….

      se prendi un modello che è diversi anni che è in commercio e ha avuto successo puoi star tranquillo che difetti grandi non ne avrà….

      si tratta di decidere se essere pollo o faina…

      entrambi si divertono…

      chi prende e chi da…. :D

      (e il caponord dove va inquadrato????)

    • #96435
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – Non commento è come sparare sulla croce rossa

      .

      Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno ha chiamato???? :D:D:D:D:D:D

    • #96436
      Bierhoff
      Partecipante

      devo chiamare il mecca … anche il mio ha bisogno di un piccolo ricovero :D

      è vero quello che dice macello … siamo noi i collaudatori … e questo vale per tutti i modelli sia moto che auto.

    • #96448
      Dancer
      Partecipante

      beh…spero che i collaudatori del paraolio siate stati voi due :D :D

      a me faranno collaudare un’altra cosa…(ammesso che mi arrivi da collaudare qualche cosa)

    • #96451
      Simbad
      Membro

      QUESTA E’ QUELLA VERA BMW

    • #96452
      Bierhoff
      Partecipante

      simbad il tuo GS è un pò come il transalp a livello di affidabilità ma prima di arrivarci di problemi (poi risolti) ne hanno avuti molti :D

    • #96453
      Simbad
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – simbad il tuo GS è un pò come il transalp a livello di affidabilità ma prima di arrivarci di problemi (poi risolti) ne hanno avuti molti

      Forse è meglio essere primo degli ultimi che ultimo dei primi….

      Na marzullata…

    • #96469
      Sdinza-Brasa
      Membro
      Quote:
      WHALE – Son tutte ferro e plastica

      A me piacciono gli occhi a mandorla, qua di crucche ne vedo abbastanza. Scherzi a parte, ho sentito anch’io di qualche problema di troppo sul GS1200, il 1150 dicono che era veramente più affidabile.

    • #96470
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Sdinza-Brasa

      il 1150 dicono che era veramente più affidabile.

      Infatti è quello che piace a me…. :clap:

    • #96471
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Sdinza-Brasa – … ho sentito anch’io di qualche problema di troppo sul GS1200, il 1150 dicono che era veramente più affidabile.

      problemi di gioventù, tutti risolti. il 1150 è più affidabile perchè è una fine serie e quindi ha passato i vari “test” negli anni.

    • #96476
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – il 1150 è più affidabile perchè è una fine serie e quindi ha passato i vari “test” negli anni.

      Marcolino basta semplicemente ammettere che è una moto di altri livelli! :D :D

    • #96482
      Gunny
      Partecipante

      Ma una volta fare il collaudatore era una professione e si veniva pagati, ora….mi sembra che sia cambiato qualcosa o sbaglio?

      14000euri per collaudare una moto…………:bang::bang::bang::bang::bang::bang:

    • #96501
      Rufus
      Partecipante

      non vorrei esagerare ma il GS 1200 è in commercio da qualche anno ormai … e dire difetti di gioventù ora mi sembra un pò esagerato …. diciamolo in modo chiaro!!! BMW come tutti ha deciso di pensare più al vendere che a investire nel collaudare i suoi mezzi … ovviamente mantenendo sempre prezzi elevatissimi …

    • #96511
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – diciamolo in modo chiaro!!! BMW come tutti ha deciso di pensare più al vendere che a investire nel collaudare i suoi mezzi

      quoto al 100% … ma non è solo BMW

      il kawa di ilaria va a miscela ad esempio :D

      vediamo la nuova transalp che succede … non è detto che poi si rifà il passo indietro :D

      per ora sono soddisfatto al 100% del mio mezzo. problemi? 2. …. dischi freni e ora il paraolio (un piccolo trafilaggio) ma non mi ha lasciato a piedi e sono soddisfattissimo dell’assistenza.

      gianfrà, il collaudatore non lo fai solo con BMW ma con qualsiasi mezzo auto o moto che sia. il caponord non costa poi tanto poco (lascia erdere che tu l’hai preso a 2 soldi…) e di problemi ne ha avuto un sacco di più

    • #96558
      Sacks
      Partecipante

      Che due coglioni però sto paraolio. Ma c’è qualcuno che non gli perde? Ha la stessa percentuale dei manicotti del varadero…

    • #96569
      Ultimo
      Partecipante

      Io non so se il mio perde, un po’ di sporco c’è, per cui certo “non vince”, però sono a 44.000 km e va tutt’ora molto bene.

      Il motore è appena sciolto.

      A differenza degli altri ho la garanzia scaduta per cui aspetterò che si guasti qualcosa per farlo aggiustare, sempre che ce ne sia bisogno.

    • #96683
      toto
      Membro

      oh!!!

      Capo…. Ma che Minchi@ di moto……..

      BMW….. aspetto la TA

    • #96696
      Bierhoff
      Partecipante

      toto aspetta il TA nuovo … quello di ora è PERFETTO perchè ha 12 anni di onorato servizio alle spalle … vediamo il TA nuovo come andrà … :D

    • #96726
      gigi
      Partecipante

      Scusate se insito ma ilmio VFR , a parte il difetto alle carene che tendono a grattarsi, non c’ha veramente un ca… hem nulla …SGRATT ed è una prima serie, alla seconda hanno cambiato il colore ai cerchi…

      Lamps<<<

    • #96737
      giampa
      Membro

      io aspetto

    • #96805
      Theo
      Amministratore del forum

      SONO SENZA MOTO :@

      Accidenti consegnata oggi, domani andrà in bmw e via all’operazione. Non mi assicurano di darmela entro venerdì, più probabile sett. prossima!!

      Ca@@O!!!! Io la prox settimana l’ho di ferie e voleva andare in GS!!! :@

      Bhè spero almento me la diano in tempo per lo Stella alpina, non vorrei mai andarci col DERO NERO :D :D

    • #96806
      Sacks
      Partecipante

      Un Dero è per sempre!

    • #96823
      zivas
      Partecipante

      Theo, mai comprare una BMW come unica moto! :D

    • #96943
      Theo
      Amministratore del forum

      Uff :@ Sono a quota 2gg. senza moto!!! Comincio ad innervosirmi!!!

    • #96946
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Uff Sono a quota 2gg. senza moto!!! Comincio ad innervosirmi!!!

      Che tristezza…. :bo:

    • #96955
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Uff Sono a quota 2gg. senza moto!!! Comincio ad innervosirmi!!!

      ….vecchia cara XR…..

    • #96956
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Uff Sono a quota 2gg. senza moto!!! Comincio ad innervosirmi!!!

      Affittasi V Srom 650 esclusi fine settimana …. :)

    • #96964
      Theo
      Amministratore del forum

      Già…. Tu si che non hai mai avuto niente oltre alla normale manutenzione… :bang:

    • #96965
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Theo – Uff Sono a quota 2gg. senza moto!!! Comincio ad innervosirmi!!!

      Non potrei mai farcela…è già troppa mezza giornata, figuriamoci due giorni…e più… ;)

    • #96966
      WHALE
      Membro

      Ho scoperto come viaggiano le BMW senza aver problemi di sorta: batterie, cardani, dischi, paraoli etc.

      :D :D :D

    • #96992
      rudy
      Partecipante

      mha conosco tanta gente che ha il gs ma nessuno ha questi problemi a parte i primi con qulche difetto di gioventu’…… ca@@o mi fate venire voglia di non cambiare la mia con la bmw…..

    • #96993
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      rudy – mha conosco tanta gente che ha il gs ma nessuno ha questi problemi a parte i primi con qulche difetto di gioventu’…… ca@@o mi fate venire voglia di non cambiare la mia con la bmw…..

      C’è da dire che non sono molti i possessori di BMW che ci vanno per sterrati e che sono stati in Marocco cercando di evitare l’asfalto!

    • #96994
      Simbad
      Membro

      Non ve la fate la BMW che non è una moto per tutti. “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”

    • #97002
      Mago di ozz
      Partecipante

      il direttore della agenzia di banca amico mio l’anno scorso, dopo anni di felicissimo transalp, ha realizzato il suo sogno acquistando nella primavera del 2006 una gs 1200 … è stracontento dell’acquisto e non posso dargli torto…la moto è bella assai.

      ma in occasione del tagliando ad aprile 2006 hanno trattenuto la moto per problemi di “frizione” per ben due mesi… cioe maggio e giugno…. in piena stagione motociclistica … se fosse capitato a me sarei diventato viola…. ve lo immaginate maggio e giugno senza moto???

      eppure lui continua ad essere contentissimo …

      come dire ” cunnuti e cuntenti”…..

      (come posso parlare male dell’aprilia che , con un po di mestiere, non mi ha mai fatto perdere un solo we !!!!!e della honda ?)

    • #97130
      Theo
      Amministratore del forum

      Domani ritiro il GS!!!!!

      ANCORA CON PARAOLIO KO! Non hanno svitato nemmeno un bollone!!! :@ :@

      No comment!

      Sembra che tra autorizzazione bmw, persona che si occupa della cosa in ferie l’abbiano tenuto una settimana li senza fare un ca@@o!!!!! :@ :@ :@

      Per ora me lo riprendo per farmi la stella alpina poi si vedrà!

    • #97131
      Jack
      Partecipante

      Una bella mail alla BMW e sul sito QDE è il minimo…

    • #97134
      Theo
      Amministratore del forum

      Una bomba ci vorrebbe. Purtroppo sono in una situazione delicata. L’assistenza e i tagliandi li faccio in un officina NON ufficiale bmw. Riparano praticamente solo BMW usano ricambi originali ecc… Questo non fa decadere la garanzia (legge monti…)

      Però non fanno interventi in garanzia, per quelli occorre andare da un conce. Quindi io la porto dall’officina di fiducia che a suo volta la porta in bmw.

      Non ho mai parlato con il conce che l’aveva in carico, ma solo con l’officina che me l’ha portata. Domani chiederò info precise…

    • #97141
      giampa
      Membro

      la moto è bella ma ci gira intorno troppa merda

    • #97144
      Gioweb
      Partecipante

      quando si dice affidabilità Honda……

    • #97166
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Una bella mail alla BMW e sul sito QDE è il minimo…

      non serve a niente soprattutto scrivere su QDE.

      theo io chiamo il conc lunedì prox e ti faccio sapere com va

    • #97168
      Theo
      Amministratore del forum

      Sono stato ora dal mecca!

      Sembra che la persona in BMW Italia che si occupa di autorizzare gli interventi ai conce sia in FERIE! E nessuno lo sostituisce!!!! :blea:

      Rientra lunedì e quindi fino a sett. prossima impossibile autorizzare l’intervento!!!

      Bier prova a chiedere lumi al tuo conce se è vero!

    • #97179
      Lillo
      Membro

      io all’epoca della F650 avevo fatto una bella letterina incazzata (scritta da una collega avvocato) e la bmw mi aveva contatatto dopo 1 giorno esatto confermandovi che i miei pezzi erano stati ordinati nei tempi e nei modi richiesti precisandomi inoltre che il conce era stato adeguatamente spronato ad un migliore servizio…

      purtroppo le moto perfette non esistono e soprattutto dobbiamo “dipendere” dalle officine, è noto che non tutti lavorano con passione…

    • #97212
      rudy
      Partecipante

      un mecca bmw ufficiale, mi ha detto che il problema del paraolio del cambio, si e’ verificato su qualche modello 2005, avendo sbagliato il bagno galvanico degli ingranaggi, la polvere di tornitura rimane nell’ olio e a lungo andare (circa 15/20000 km)consuma il paraolio. siccome sto trattando un gs del 2005 che ha solo 3000 km, mi ha suggerito semplicemente, di sostituire l’olio del cambio, come hanno fatto loro ad alcuni clienti e il problema per ora non si e’ piu’ verificato. cmq a loro e’ successo solo a 4/5 clienti e con una vendita di circa 15 gs alla settimana e’ veramente poco…

      P.S. ho visto un GS 1100 del 95 con 206000 km rimane sempre una gran moto…

    • #97224
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè allora di al tuo mecca ufficiale bmw che il problema al paraolio è una cosa vecchia come il cucco, che lo fanno anche i modelli 2006 (2 sono qui dentro). :@

      Vabbè speriamo nella risoluzione allora…

      PS: Quidi ho i trucioli che galleggiano nell’olio del cambio???

    • #97230
      Theo
      Amministratore del forum

      Weekend a Bardonecchia… Più di 600 Km , lui piscia sempre olio ma non si ferma e non perde nessun colpo… Dure a morire queste tedesche :D

    • #97235
      Scal
      Partecipante

      Ecco da dove veniva quell’oliaccio fastidioso sulle curve del Moncinisio!! :)

    • #97255
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Weekend a Bardonecchia… Più di 600 Km , lui piscia sempre olio ma non si ferma e non perde nessun colpo… Dure a morire queste tedesche

      io ne ho fatti 1000 di km questo we e va che è una belva … certo che però ad ogni sosta una controllata la davo :D

    • #97321
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      scal – Ecco da dove veniva quell’oliaccio fastidioso sulle curve del Moncinisio!!

      quelle erano del vara :D

    • #97878
      Theo
      Amministratore del forum

      Bene dopo 1 mese Bmw me l’ha sistemato!!!!

      Domattina lo ritiro e vi farò sapere… Per ora sò che mi hanno cambiato anche i dischi anteriori in garanzia che, come detto in altro post, erano un pelo fuori tanto da non vibrare ma avveertire una frenata a scatti…

    • #97879
      giampa
      Membro

      un mese mi sembra un pò tantino

Visualizzazione 71 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.