FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Qualcuno ne sà parlare? Keeway outlook 150 sport

  • Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Mago di ozz.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48438
      Niki
      Partecipante

      Come dicevo nell’altro post è la copia cinese dell’Honda SH.
      Le similitudini sono davvero incredibili, messi uno accanto all’altro hanno stesse dimensioni e stessi particolari. Cambia solo un po la mascherina e il freno dietro per il resto sembrano davvero identici.

      Potessi smontarlo vorrei vedere se hanno la stessa meccanica, almeno so che in caso di danno prendo i ricambi alla Honda.

      Cmq ripeto, sembra davvero lo stesso identico scooter.

    • #120860
      Emi
      Membro

      ti confermo che esteticamente è molto bellino, ce l’ha un mio vicino, scopro adesso che trattasi di questa keeway, ma l’avevo notato perchè diverso dalla miriade di sh che ci sono qui, non sembra neanche male come componentistica. Però..se questa keeway è arrivata da relativamente poco tempo sul mercato italiano forse ti merita andare su qualche brand un po’ più consolidato per motivi che sai dassolo. Io ho avuto una pessima esperienza con un cinquantino della Kymco ca. 10 o 15 anni fa..anzi definirla pessima è un eufemismo visto che l’ho dovuto vendere per disperazione. Kymco non era ancora il marchio che adesso tutti comprano senza pensarci due volte, obbiettivamente oggi è un prodotto valido, ma quella esperienza mi è bastata e credo che non comprerò mai più Kymco nemmeno sotto tortura :-D il mio consiglio, per quanto tu lo possa reputare valido (lo so: meno di zero!!! :-P) è di lasciare che siano altri a fare da beta tester con Keeway poi magari tra qualche anno te lo compri con più tranquillità sempre che non sia sparito prima :-P ciau!!

    • #120863
      Lunzo
      Partecipante

      lascia perdere!!! tempo fa su motociclismo c’era un servizio che metteva a confronto uno yamaha majesty 250 di 4 o5 anni , con il suo equivalente cinese appena uscito sul mercato . Erano identici, la casa cinese si era comprata il brevetto del mezzo che yamaha aveva smesso di produrre e sostituito col modello nuovo. Erano esteticamente uguali…ma una volta smontati, anche dopo 4-5 anni di vita il majesty era ancora molto migliore del cinese che sotto il vestito era fatto male e celava problemi all’impianoto elettrico e frenante…insomma la solita cinesata per coloro che si fanno attrarre solo dal prezzo, poi quando fai una frenata d’emergenza ti si stacca il mozzo della ruota e kaput… LASCIATE PERDERE LE CINESATE!

    • #120865
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – lascia perdere!!! tempo fa su motociclismo c’era un servizio che metteva a confronto uno yamaha majesty 250 di 4 o5 anni , con il suo equivalente cinese appena uscito sul mercato . Erano identici, la casa cinese si era comprata il brevetto del mezzo che yamaha aveva smesso di produrre e sostituito col modello nuovo. Erano esteticamente uguali…ma una volta smontati, anche dopo 4-5 anni di vita il majesty era ancora molto migliore del cinese che sotto il vestito era fatto male e celava problemi all’impianoto elettrico e frenante…insomma la solita cinesata per coloro che si fanno attrarre solo dal prezzo, poi quando fai una frenata d’emergenza ti si stacca il mozzo della ruota e kaput… LASCIATE PERDERE LE CINESATE!
      Taci! Che è la volta che ce ne liberiamo!!! Niki, non ascoltarli…quello scooter (ma siamo su un sito di motociclisti!) è bellissimo

    • #120867
      Niki
      Partecipante

      Simpatico umorista

    • #120873
      maxciccio
      Partecipante

      sarà ma io uno scooter cinese con il nome di un programma della Microsoft non lo comprerei per principio… LOL ben che và arrivi a casa e, durante il tragitto devi riavviarlo almeno un paio di volte Big smile

      Scherzo ovviamente4, era solo per salutarvi!

       
      LAMPS!

    • #120878
      Niki
      Partecipante

      Quote:
      maxciccio – sarà ma io uno scooter cinese con il nome di un programma della Microsoft non lo comprerei per principio… LOL ben che và arrivi a casa e, durante il tragitto devi riavviarlo almeno un paio di volte Big smile

      Scherzo ovviamente4, era solo per salutarvi!

       

      LAMPS!

      Max,,,, da antimicrosof convinto come sono ti assicuro che è la prima cosa che ho pensato. Davvero!

    • #120879
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      niki

      Quote:
      maxciccio – sarà ma io uno scooter cinese con il nome di un programma della Microsoft non lo comprerei per principio… LOL ben che và arrivi a casa e, durante il tragitto devi riavviarlo almeno un paio di volte Big smile

      Scherzo ovviamente4, era solo per salutarvi!

       
      LAMPS!

      Max,,,, da antimicrosof convinto come sono ti assicuro che è la prima cosa che ho pensato. Davvero!

      Niki…qui da noi hanno comprato anche il Linhai Drive-In…attrezzo che va comunque bene (anche se costa 200 euro più del mio Kymco), ma che soffre in ogni caso della mancanza di una rete di vendita e assistenza sul territorio nazionale…pensaci bene prima di comprare un cinese, soprattutto per questo aspetto…poi sono convinto che alla fine vanno tutti bene, ma se hai un problema….

    • #120886
      Gioweb
      Partecipante

      Keeway outlook 150 sport   ………ma che ha di sportivo una vasca da bagno???

    • #120887
      Emi
      Membro

      Quote:
      giowebKeeway outlook 150 sport   ………ma che ha di sportivo una vasca da bagno???

      lo scarico? :-)

    • #120888
      Niki
      Partecipante

      insomma… il collettore ad occhio e croce ha un diametro di 2 cm

    • #120922
      Mago di ozz
      Partecipante
      Mago serio on…

      prodotto cinese… costa poco , vale poco…. forma copiata spudoratamente, materiali di dubbia qualità.

      un po di made in italy no? magari qualche connazionale sbarca il lunario con meno preoccupazioni.. 
      e se fosse una forma di resistenza intelligente alla invasione barbarica del 21° secolo? 
      vado in  piaggio e me ne vanto… scelgo guzzi e sono figo…. fiat o alfa hanno motori favolosi e le carrozzerie sono bellissime.. 
      Mago serio off… 

    • #120925
      Niki
      Partecipante

      Il dado è tratto (dit: Knorr)

      Lunedi vado a prendere un sh 150 usato del 2003 a 1000 euro

      Carrozzeria molto rovinata, ma è meglio cosi. E’ lo scooter più rubato in assoluto e il grosso del guadagno lo fanno proprio dalla carrozzeria.

      Il motore è ok, certo 20000 km per uno scooter non sono pochi. Ma tanto lo tanto ma su tragitti brevi e in città.

      Zivas, quando ho visto che la Kymko monta il 50 il 125 e il 150 sullo stesso chassis non ce l’ho fatta proprio.
      Comodo si, ma deve essere anche sicuro.

    • #120926
      Mago di ozz
      Partecipante

      hai fatto bene…. l’SH 150 lo usa la maghella grande da due anni… sono indistruttibili.. 

    • #120927
      zivas
      Partecipante

      Quote:

      Zivas, quando ho visto che la Kymko monta il 50 il 125 e il 150 sullo stesso chassis non ce l’ho fatta proprio.
      Comodo si, ma deve essere anche sicuro.

      E’ sicurissimo, te lo posso garantire…è il telaio del 50 che è sovradimensionato, ma a loro conviene così hanno una sola catena di produzione.
      Comunque l’SH è sempre il top…se non fosse che costa più del doppio del Kymco…

    • #120935
      Mago di ozz
      Partecipante

      anche il Runner, italianissimo gielera-Piaggio, ha lo stesso telaio per il 50, 125 e perfino 180  due tempi che, mi dicono, va come un lampo.. 
      non ricordo di aver mai letto sul giornale che un runner 180 o un kimko abbiano spezzato il telaio per la troppa potenza.. … 
      della serie : non ci sono regole …

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.