FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Quanti siamo?

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49609
      Ribolson
      Membro

      Mi reco nel concessionario, dove ho acquistato il mio  nuovo Vstrom  e chiedo una borsa da serbatoio, per risposta ottengo che bisogna ordinarla perché non se ne vendono più. Aggiunge il commesso che di persone che viaggiano con la moto, carica di bagagli non se ne vedono.

      Non esageriamo,  in effetti, ho avuto modo di conoscere una coppia di Austriaci, una coppia di ragazzi di Firenze, una di Ravenna, nessuno nella mia città.

      Viaggiamo in completa solitudine, nel senso che incrociamo pochissimi turisti in moto, carichi di bagagli,  nei campeggi troviamo davvero pochi mototendisti, per la maggior parte stranieri e solitari (senza compagna al seguito). Insomma solo gruppi di ragazzi (+ o -) che si lanciano in avventure liberi e spesso disorganizzati  in un tocca e fuggi, per tornare a casa e riprendere con rispettive compagne e famiglie la consueta vita.

      Qual è il problema?

      Siamo così pochi?

      Le mie compagne di avventura

    • #137626
      Dancer
      Partecipante

      secondo me il conce non voleva sbattersi e cerca scuse…tutto qua.

    • #137627
      Theo
      Amministratore del forum

      Le ha comprate tutte Dancer…

      Scherzi a parte non mi sembra che siamo in pochi. Vedo ancora parecchie moto da viaggio in giro. Per lo meno dalle mie parti.

    • #137628
      Sacks
      Partecipante

      Beh, io qui non faccio testo. Da aprile ad ottobre siamo invasi dai mototuristi per lo più tedeschi con le loro tute in pelle nere (e lo scarico tamarro). Quanti siano gli italiano però non lo so.
      E’ anche vero però che io in 4 moto che ho cambiato, la borsa da serbatoio è rimasta la stessa…

    • #137640
      zivas
      Partecipante

      Son le moto sportive che non vendono, le turistiche sono sempre di più; il problema è che quelle che vendono di più sono le BMW GS che hanno linee di accessori dedicate e quindi difficilmente i proprietari comprano prodotti universali.

    • #137641
      macellocastello
      Partecipante

      la borsa serbatoio, utilissima ma scomodo secondo me , la usano in pochi ….
      si preferisce caricare i bauli , peraltro con chiusura a chiave….
      io le ho ( K e TA) …

    • #137650
      zivas
      Partecipante

      Quando viaggio la uso sempre; direi insostituibile per tutte quelle cose da prendere senza dover scendere dalla moto.

    • #137652
      Decibel
      Partecipante

      Finchè avrò serbatoi in “metallo” avrò sempre la mia borsa serbatoio givi (che ha 10 anni) :-)

    • #137663
      Ribolson
      Membro

      La borsa sul serbatoio:

      Quella che si vede nella foto sul mio primo Vstrom, è una borsa (magnetica) acquistata alla Lidl per poco più di venti euroi, ottima e funzionale.

      Acquisterò probabilmente una GIVI tanklock per essere fissata in modo pratico e rapido sul serbatoio con le guance in plastica, del nuovo Vstrom.

       

      La borsa sul serbatoio la uso solo nei lunghi viaggi, la stacco sempre  e la porto con me, ad esempio in gabina o sul ponte quando uso i traghetti.

      Contiene cose di prima necessità o “tecniche da viaggio”, documenti.

      Bilancia la moto portando un po’ di peso sull’avantreno.

      E’ vero che si vendono molte moto da viaggio, ma spesso vengono usate più per esibizione che per veri viaggi.

      Molti GS adventure lucidi e splendenti percorrono poi pochi chilometri, magari toccando mete turistiche di moda ed esibendo tenute degne della Parigi Dakar.

      Spesso ho visto vecchi gloriosi Gs ancora in uso e attivissimi, in giro per i posti più sperduti e meno turistici (ma pur sempre bellissimi).

    • #137666
      Mago di ozz
      Partecipante

      siamo in numero enormemente superiore a quello degli anni novanta. 

      I mototuristi allora erano pochissimi e veramente appassionati.. 

      ora  sono moltissimi , provenienti dagli scooter credo,  e per lo più modaioli e tecnicamente impreparati 

      sorretti da una tecnologia formidabile e una qualità degli accessori impensabile a quei tempi.. 

    • #137675
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      vstrom munito anche io…
      dopo un paio d’anni con la classica borsa a magneti son passato alla tanklock…fantastica…l’unico appunto a mamma givi e’ la bretella di trasporto troppo corta…
      caricare i 3 bauletti e la borsa da serbatoio ha sempre un gusto particolare…significa che da li a breve si parte…

    • #137679
      Pablito
      Partecipante

      Scritto da Decibel il 14 gen 2013 05:45

      Finchè avrò serbatoi in “metallo” avrò sempre la mia borsa serbatoio givi (che ha 10 anni) :-)

      Anche la mia è una… fedelissima, coetanea di quella di Decibel, (ma ammetto che, negli ultimi anni,  la uso poco!).

      La scorsa estate, nella nostre vacanze, di mototuristi “a lungo raggio” come noi ne abbiamo incontrato parecchi…..

    • #137698
      Ribolson
      Membro

      Scritto da zanzalazanzaraganza il 16 gen 2013 10:19

      vstrom munito anche io…

      dopo un paio d’anni con la classica borsa a magneti son passato alla tanklock…fantastica…l’unico appunto a mamma givi e’ la bretella di trasporto troppo corta…

      caricare i 3 bauletti e la borsa da serbatoio ha sempre un gusto particolare…significa che da li a breve si parte…

      Grazie per l’informazione sulla borsa tanklock, il resto è musica la partenza per un viaggio è il momento più bello.

      Un lampeggio

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.