FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Ringraziamento a Dainese: n.1 nell’assistenza

  • Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #63214
      Emi
      Membro

      Come già detto il capo in questione è stato da me acquistato nel 2000: ovviamente non sono più in possesso dello scontrino comprovante l’acquisto e probabilmente la garanzia ufficiale sarà scaduta, ma ci tengo a sottolineare che quando ho deciso di acquistare una giacca Dainese, l’ho fatto con la convinzione di acquistare il miglior capo in circolazione e l’intento di acquistare un capo che durasse una vita e non da buttare dopo 5 anni. E faccio altresì presente che nonostante il prezzo alto, decisi di optare per questo modello convinto che al costo elevato di acquisto corrispondesse una qualità elevata.
      Ci tengo infine a precisare che lo stesso difetto si è presentato ad un mio amico che ha una giacca identica, quindi escludo che il deterioramento sia da attribuire ad incuria del capo da parte mia.

      Con la presente sono quindi a chiederVi di provvedere al ripristino dei due capi in questione a Vs. spese. Siamo disposti ad inviare i 2 capi c/o di Voi per tutte le valutazioni in merito e la successiva riparazione in garanzia.
      Se vorrete fornirci l’indirizzo della Dainese e la persona di riferimento provvederemo all’invio direttamente; oppure Vi inoltreremo i capi tramite il Vs. rivenditore ufficiale @@@@@@ di @@@@@, nel qual caso Vi pregherei di prendere preventivi contatti con lui per illustrargli la situazione.

      Sono certo che il servizio assistenza Dainese sia all’altezza della fama dei suoi capi e sono sempre convinto che i capi in questione sia in assoluto i migliori e che la situazione creatasi è solo un piccolo incidente di percorso.

      In attesa di Vs. cortese riscontro porgo distinti saluti

      @@@@@@@@@

      Mi risponde prontamente il commerciale Dainese che si scusa per l’inconveniente e mi prega di portare i capi c/o il loro rivenditore autorizzato che provvederà all’inoltro c/o di loro per le verifiche del caso.

      Dopo 15 gg mi chiama il rivenditore che mi dice che Dainese dopo attenta analisi dei capi, provvederà alla riparazione in garanzia.

      Oggi li ho ritirati dal rivenditore: i capi sono stati ottimamente ripristinati.

      Nuovamente grazie a Dainese che ha dimostrato di essere una azienda seria che si prende cura della propria clientela.

      Ciau Emi :-)

    • #44773
      Emi
      Membro

      Ciao, con la presente Vi voglio portare a conoscenza della mia esperienza diretta con Dainese; desidero ringraziare pubblicamente Dainese per l’ottimo servizio assistenza dimostrato.

      Qualche mese fa rilevo un fastidioso difetto alla mia giacca Dainese Anchorage, prontamente scrivo una e.mail a Dainese dove evidenzio tutte le mie perplessità. Di seguito copio incollo la mail dove per motivi di privacy ometto nomi e luoghi.

      Buongiorno,

      mi chiamo @@@@@, sono di @@@@@ e sono un cliente affezionato Dainese. Ho sempre acquistato capi Dainese e continuo ad acquistarli perchè li reputo in assoluto i migliori.

      Nel 2000 ho acquistato presso il Vs. rivenditore @@@@@ di @@@@@ una giacca in goretex Dainese di colore nero, con imbottitura estraibile, protezoni integrate braccia, spalle e schiena che se ricordo bene pagai tra le 800.000 e il 1.000.000 delle vecchie lire. La giacca in questione credo sia il modello Anchorage, ma non ne ho la certezza visto che tra tutte le etichette presenti nel giubbotto, non sono riuscito a trovarne una riportante il nome del modello.
      Fino ad oggi il capo in questione si è dimostrato veramente valido e mai una volta mi sono pentito della scelta fatta. Nell’ultimo periodo (quello a cavallo tra primavera e estate) ho però riscontrato un difetto molto fastidioso: tutte le parti rifinite in materiale similplastico (non goretex) sia del giubbotto sia dell’imbottitura si stanno deteriorando rapidamente ed iniziano a macchiare qualsiasi capo venga a contatto con esse. Il difetto è assolutamente insostenibile quando si indossa l’imbottitura in quanto le parti in materiale plastico si trovano sui polsi e all’altezza della vita: mi sono trovato in circostanze molto imbarazzanti, in cui una volta tolto il giubbotto, i miei indumenti erano letteralmente imbrattati da una patina nera di sporco. Meno evidente è il deterioramento sulla giacca in quanto il materiale plastico si trova sulla membrana ove è situata la seconda cerniera di chiusura anteriore (quella più esterna) e quindi non è a contatto con i capi sottostanti. Probabilmente il difetto coinvolge anche il bordino sul collo, ma è una cosa che volutamente non ho voluto verificare per ovvi motivi (credo che presentarsi su un passo con tutti gli indumenti imbrattati sia più che sufficiente) e che comunque ho ovviato indossando un foulard di colore nero.
      Ho provato con il lavaggio seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sull’etichetta, ma non ho ottenuto alcun risultato.

    • #63223
      Peko
      Membro

      Questo inverno gli mando ache la mia cosi mi cambiano il giro collo che si sta sbriciolando… ho tenuto lo scontrino!

    • #63224
      Ultimo
      Partecipante

      Potresti con la proprietà di linguaggio che ti contraddistingue, segnalare alla spettabile Dainese che al mio fantastico giacchetto di pelle si è rotto il pirulino della cerniera che chiude il polso?

      Grazie mille.

    • #63229
      Sacks
      Partecipante

      Non ho un pirulino originale su nessuna cerbiera dainese. Tutti rotti.

    • #63230
      Sacks
      Partecipante

      Storia opposta invece quella di Pata che ha comprato un casco in cui entra l’acqua. E per acqua non intendo due gocce. Dopo mezz’ora di pioggia gli cola l’acqua dai capelli (chi è venuto nel week-end di pasqua 2003 può testimoniare). Faccio presente al conce dove ho preso il casco (con 6 mesi di vita ed in condizioni perfette) e lui gentilissimo rispedisce indietro il casco, come da istruzioni Dainese. Dopo tre settimane ritorna indietro il casco senza alcuna modifica con allegata una lettera (che purtroppo non ho la copia) con scritto, in toni gentilissimi, che il suo casco era conforme allo standard di qualità di quel prodotto. Intendiamoci, non era un casco da 1000 euro ma neanche uno da 35 comprato al supermercato. Con 190 euro non si pretende un Arai Rx7rr ma almeno di stare all’asciutto…
      Morale della favola:il dainese è nella sua scatola originale e in testa a pata c’è un bell’arai. Appena ho casa nel Dainese ci pianto dei gerani e lo metto sul balcone. Almeno serve a qualcosa

    • #63231
      Emi
      Membro

      sacks m’hai fatto morire! :-))) ciau!

    • #63232
      Sacks
      Partecipante

      Ho anche giacca, stivali e guanti dainese. Con quelli nessun problema.Anzi, mi ci trovo benissimo. Si capisce che i caschi bisogna comprarli da ditte che fanno solo i caschi.

    • #63238
      Lunzo
      Membro

      daccordissimo!!! w la dainese

    • #63241
      giampa
      Membro

      è già, se compri finestre da un idraulico di sicuro fanno acqua!!

    • #63245
      Mago di ozz
      Partecipante

      dopo cinque anni di uso intensivo ti hanno fatto un intervento “in garanzia”???

      complimenti alla Dainese che ha fatto la riparazione.. e sopratutto complimenti a te per essere stato un perfetto e grandissimo romp………… :-)))

    • #63247
      Peko
      Membro

      Grande Sacks! Il mio Lem da 300 mila lire non fa una goccia d’acqua, giusto qualche infiltrazione quando piove molto forte dentro la visiera ma cola giu e non disturba troppo… lo so è un cesso di casco e potrei piantarci anche io i geranii cosi almeno le zanzare non mi mangerebbero… era solo per dire che anche caschi economici possono funzionare bene… per il crash test beh! sgratt sgratt mi fido dell omologazione ;) Appena potrò passo ad un Arai o simile. sono d’accordissimo che i caschi vadano comprati da chi li fa da sempre. Ciao!

    • #63282
      Emi
      Membro

      :-)) Giampa è sintetico ma rende sempre l’idea! ciau

    • #64306
      coccodrilla
      Partecipante

      cia Emi, ho anch’io un piccolo problema con la mia giacca dainese mi potresti girare la mail dove hai inviato la tua richiesta? GrazieLamps!!

    • #64320
      luvi
      Membro

      Ultimo, è successo anche alla giacca di pelle Dainese di Fug.. ce l’hanno sostituita in garanzia..ma per non perdere tempo e non avere la giacca a disposizione abbiamo scelto di fraci inviare la cerniera.:)
      Noi abbiamo quasi tutti vestiari Dainese.. dal 2001..solo gli stivali di Fugzu inizano a mostrae qualche cedimento… ma sono stai usati senza tregua!…tute di pelle e materiale itecnico e in cotone sono perfetti! :)

    • #64321
      luvi
      Membro

      Maga, rivolgiti direttamente dove l’hai comprata…se è vicino a csa, sarà ancora più veloce.:)

    • #64375
      Emi
      Membro

      maga ho scritto alla mail che trovi sul sito Dainese mi pare sia generica ”info” ciao!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.