FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ritorno al fango

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48958
      Fugzu
      Membro

      Primo giro sulla Betina Rev 3.
      Dopo aver indossato le asterix, stivali ecc. (tranne l’armatura – ma ho usato la fascia da moto per la schiena) mi accingo a fare la miscela dopo almeno 25 anni… Olio, benza, pieno. Pronto! La targa l’ho agganciata ad uno zainetto indossato. Parte al primo colpo e fa impressione per la compressione che ha il motore e per come tiene il minimo, come solo un due tempi sa fare. Ten! Ten!
      Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! Uno spettacolo! Il motore tira ai bassi da far impressione, fa più rumore al minimo che ad aprire. Si può partire anche in terza,  Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! e va che è una bellezza. Se guidando in piedi apri si alza di 50 cm e si ferma lì. Impressionante la sua agilità su strada.

      Con un po’ di strizza per eventuali incontri poliziechi (targa sulla schiena, niente frecce ne specchietti) sono salito fino a San Quirico dove tante volte ho girato, prima con la Alp poi con l’RR. Inizia la salita sterrata, bei canaloni e pietre, sembra di fare enduro al rallentatore, Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! e lei sale, scatta di qua e di là dal canalone, non capisco in che marcia sono ma andare piano da’ gusto! Si può anche aprire e filare un po’ di più ma non c’è gusto per quanto sia divertente ricamare con le traiettorie.

      Salgo per strade piene di foglie che nascondono pietre, pozzanghere e canali, lei tranquilla non si sgomenta e come una lucertola sale senza scomporsi, permettendo di guardare la strada e correggere la traiettoria se non offre sicurezza. Giunto sulla cima della collina scendo nei sentieri usati per l’enduro cattivo. In discesa è come in salita, tranquilla e serena discende alla velocità che voglio. Il freno posteriore è un po’ duro ma capisco perchè, ha un bel freno motore e se sapientemente usato non richiede freni di sorta.

      Provo a fare qualche passaggio un po’ più difficile, un sentiero roccioso con un canale di pietra al centro profondo una 70ina di cm e pieno di rami e sassi. Lei va su che sembra pagata, sono io che non le sto più dietro, il fisico inizia ad accusare mesi d’ozio, sbaglio traiettoria e mi fermo in una posizione che con l’RR mi avrebbe ucciso. Alzo il muso, la butto nel canale, la giro di peso e scendo allegramente provando una strada alternativa. Di nuovo il fisico cede, sono senza fiato ma lei andrebbe liscia. Torno inidetro, prendo slancio e (ma in che marcia sono? bho?) salgo, Ten! Ten! Ten! Ten! Ten! Ten!un ramo mi strappa il braccio sinistro dal manubrio, mi trovo ad osservare che: la moto continua a sailire, giudata con una mano sola – non capisco come fa – oddio e ora che succede? Ma come, sono già in cima?

      Inizia il crepuscolo, meglio scendere a valle. In discesa alla lungo è un po’ faticosa ma mai quanto la Alp, penso sia più un fatto di abitudine che altro. Gli ultimi metri di sterrato li faccio seduti, non ce la faccio più.. Asfalto e viaggetto verso casa ad occhi aperti. Dopo circa due ore rientro, inzuppato fradicio ma felice. Una botta d’acqua ed ora riposa in garage.

      Lamps!

    • #128616
      bombolino
      Membro

      e dopo una giornata di puro amplesso ci vuole un po’ di vino, e un sonno ristoratore!!!!! Clap

    • #128617
      macellocastello
      Partecipante

      lo sapevo……. dopo aver sentito al telefono il tuo entusiasmo sapevo che verso sera aprendo il forum avrei letto questo post !!!!!!!!

       
      bentornato !!!!!!!!
      finalmente potrò tornare a girare su quei magnifici sentieri

    • #128618
      bibendum
      Membro

      Thumbs Up  “il mio fisico non ce la fa” …. ce la fa ce fa!!!!! Wink

    • #128621
      melchisedek
      Partecipante

        Mitico Omone Smile    Clap

    • #128622
      Scal
      Partecipante

      Ten ten tene ten …………. Tongue

    • #128623
      Bierhoff
      Partecipante

      Ten! Ten! Ten! Ten! :)

    • #128626
      Fugzu
      Membro

      Vi adoro Fratelli Net ma un pensiero particolare va al Fratellon de’ Fratelloni, Macello, che mai ha smesso d’incitarmia tornare in sella, seppur fangosa.

    • #128643
      claudiobmw
      Partecipante

      Sei sempre un grande !!!! percorri i sentieri felice un abbraccio claudio

    • #128648
      aria
      Partecipante

      bello!!! complimenti fugzu!!!

    • #128662
      Panko
      Membro

      Che spettacolo! Big smile

    • #128680
      Pablito
      Partecipante

      ciao fratello! Bellissima la foto nel post di apertura! E’ proprio vero che il primo amore non si scorda mai….

      Complimenti e….. a quando la prima foto sotto la neve ????

    • #128690
      Fugzu
      Membro

      Appena nevica! :-)))

    • #128692
      Cesare
      Membro

      grande! ora dobbiamo solo organizzare qualcosa…

    • #128706
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      fugzu
      Appena nevica! :-)))

      ……. io vengo !! ricordo ancora lo splendido giro con botti bestiali fatto con te e Claudiobmw

    • #128791
      Sioso
      Partecipante

      Ha nevicato, come è andata. LOL

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.