FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Sabato -Giretto delta del po

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46749
      Scal
      Partecipante

      Aver mancato i cento laghi ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile, ma almeno abbiamo voluto evitare la stasi completa. Il tempo a nostra disposizione era più o meno la giornata di sabato per cui fatto il pieno e partiti verso le 10,00 di mattina: destinazione delta del Po.

      Certo non si può dire che la strada motociclisticamente parlando sia entusiasmante, non ci sono tornanti e vette da superare, ma il paesaggio è certamente molto particolare.

      così abbiamo rivisto l’abazia di Pomposa, visitata anni fa grazie a Matteo insieme a Pablito / Micia e Derello / Zavorrona. e abbiamo pranzatop a base di pesce Nel ristorante “al faro” (lo stesso di 4 anno fa) dopo aver attraversato un ponte di barche su cui si paga il pedaggio. Goro, Gorino e Medole, ma soprattutto un susseguirsi di rami del po che disegna un paesaggio irreale.

      Alle 8,00 eravamo a casa dopo circa 400 Km e una spruzzata d’acqua presa vicino Padova.

    • #95062
      zivas
      Partecipante

      Noi ieri giretto sotto casa tua alla cantina Belisario di Matelica e ad un’altra vicino Serra S. Quirico di cui non ricordo il nome…eh si, cantine aperte, si deve approfittare! :D

      Quando tornate da queste parti vi aspetta un assaggio! :D:D:D

    • #95077
      giampa
      Membro

      è un luogo che mi ha sempre ispirato ma non sono mai riuscito ad andare, uno dei miei piccoli sogni è partire con una barchetta a remi dal punto dove inizia ad essere navigabile fino alla foce e facendo tappa nelle varie trattorie disseminate lungo il percorso

    • #95087
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Giampa, questa è un’idea che mi alletta… si potrebbe farci un pensierino magari utilizzando un ” Barcone” per poter caricare un bel gruppo di NET!

      Saluti dallo Zoppetto, mi è spiaciuto non essere dei vostri ai 100 Laghi.

    • #95094
      Scal
      Partecipante

      C’è in un’ansa del fiume un albergo per pescatori dove si possono noleggiare barche, credo con o senza barcaiolo (io senza non saprei cosa fare) la cosa è interessante, ma bisogna evitare giugno luglio ed agosto per via delle zanzare.

      Il ponte di barche ha un suo fascino …..

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.