FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders salviamo l’autodromo di Monza

  • Questo topic ha 21 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da JOR.
Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45525
      Lunzo
      Partecipante

      Ciao, ho ricevuto questo link per firmare una petizione che riguarda l’Autodromo Nazionale di Monza. L’autodromo sarà anche rumoroso ma è pur sempre un pezzo di storia dell’Italia sportiva….e lo vogliono chiudere per il rumore che genera. IO NON CI STO! Please firmate e aderite all’appello se vi interessa. Spammate il link in giro per la rete naturalmente, facciamo sentire la nostra voce!!! ciao

      salviamo l’autodromo Nazionale di Monza

    • #76595
      zivas
      Partecipante

      A me non interessa! :-PPPPPPP

      Così magari potenziano quello di Magione, vicino Perugia eheheheh

    • #76596
      bibendum
      Membro

      io son d’accordo, auto che fan rumore, che puzzano, che bruciano benzina e gomme in un oasi di verde come il parco di Monza le ho sempre trovate fuori luogo.

    • #76607
      Scal
      Partecipante

      Spiace a nche a me che un integralismo esasperato smantelli pezzi di storia con tutto quello che di “anima” si porta dietro. Ovviamante bisogna essere attenti ai problemi dell’ambiente, ma va fatto in modo da prefigurare scenari che siano migliorativi. L’accanimento solo su certi simboli lo trovo fuori luogo. Ovvaiamnte la mia è una esternazione “romantica” la decisione finale va portata in modo serio al giudizio di chi ne subisce le conseguenze, senza limiti politici o partitici, semplicemente i cittadini che in un modo o nell’altro ne sono coinvolti e chi gestisce il territorio.

    • #76622
      Theo
      Amministratore del forum

      Contropetizione PRO nuovo autodromo nel cortile di Lunzo :))))))

    • #76633
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Bibendum allora smantelliamo anche lo stadio di S.Siro anche quello puzza, si riempie di stronzi che bruciano gomme benzina” MOILOTOV ” e in oltre danneggiano le proprieta pubbliche e private!!!!

    • #76642
      bibendum
      Membro

      Blade sfondi una porta aperta >;-)anche se di oasi di verde a san siro non ce ne />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #76651
      Simbad
      Membro

      io sono con Blade!

    • #76666
      Lunzo
      Partecipante

      Secondo il mio modesto parere l’autodromo non da nessun fastidio alle piante del parco, semmai è il traffico di Monza che puo disturbarle. Per quanto riguarda il rumore, ricordo a tutti i fortunati possessori delle costosissime case intorno a Vedano al Lambro, Biassono, Monza eccetera che l’autodromo c’era anche prima che loro comprassero casa li….la pista risale agli anni 20 quando a monza c’erano solo carretiere e sentieri, di case da nababbi nemmeno l’ombra.

    • #76677
      Sacks
      Partecipante

      Bibe, anche la tua TA è un’euro 0 che insieme alle altre 50000 TA euro 0 d’italia inquinate più dell’autodromo di monza

    • #76679
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Loris allora inizia con il tenere spento il tuo DERO!!!!Prrrrrrrrrr

    • #76684
      Sacks
      Partecipante

      Il mio è un’euro 20 e poi non ci metto benzina ma estratto di lavanda

    • #76693
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Estratto di CALZINI vorrai dire!!!!

    • #76709
      giampa
      Membro

      vivi e lascia vivere…ha ragione Lunzo, l’autodromo c’era ed è un bel pezzo della nostra storia, chi si è fatto la villa nei paraggi era consapevole ed è un problema loro. se togliamo tutto ciò che da fastidio a qualcuno ditemi voi cosa rimane?… Io cosa dovrei fare, far chiudere la statale della cisa perchè il sabato e la domenica passano ventimila moto!?

    • #76717
      Theo
      Amministratore del forum

      no, fai prima ad aprire un ristorante sulla linea di partenza

    • #76720
      Fugzu
      Membro

      E’ il mio momento? :-) Posso parlare dal mio punto di vista botanico: con il 3% del volume di denaro che circola per un GP (e solo per quello, senza contare tutto il resto) si potrebbe ampliare il parco, rinnovare la flora che lo compone oppure trasformare un’area degradata adiacente o comunque prossima in un parco (Parco Nord è un esempio).

      Invece si prendono per il naso le persone, gli ambientalisti creduloni, i verdi ottimisti e tutti i buonisti che brindano di gioia quando un mentecatto si presenta a Monza con una macchina mostruosa, obsoleta, assassina, per spostare gli alberi. L’ultima volta che l’hanno fatto ci ha riso dietro mezza Europa!

      Hanno speso qualcosa come un milione e mezzo di vecchie lire, a pianta, quindici anni fa se non erro, per spostare dei Pioppi (piante di bassissimo valore perchè assai veloci nella cresita e poco longeve) quando con gli stessi soldi potevano abbattere piante di nessuna utilità per eseguire un rimboschimento con piante di maggior pregio boschivo (Querce, Frassini, Faggi; ecc.). Ma così funziona da noi, un po’ di fumo negli occhi, ti sposto le piante anzichè abbatterle, le porto in un deposito lontano dove potranno moririre lontano da occhi indiscreti, per la felicità dell’ignoranza.

      L’autodromo nel parco dovrebbe essere obbligatorio perchè la capacità di assorbimento di Co2, benzene ed altri elementi che hanno le piante potrebbe evitare che i suddetti finiscano a giro, magari negli orti coltivati dai nonni o nei polmoni di chi abita sottovento.

      E se un albero muore per i gas di scarico se ne piantano altri 10 il cui costo è ridicolo persino in confronto ad un metro quadro di asfalto da pista. Meditate gente… meditate..

    • #76727
      Niki
      Partecipante

      Ecco l’ultimo arrivato che deve dire la sua.

    • #76732
      Bierhoff
      Partecipante

      pienamente d’accordo con lunzo. chi ti ha detto di costruirti la villa lì?

    • #76739
      Scal
      Partecipante

      Vota Fugzu …. vota fugzu ….

    • #76769
      BLADERUNNER
      Partecipante

      VIVAISTI AL POTERE!!!

      POTERE AI VIVAISTI……( anche se zoppetti )

    • #76839
      merlino
      Membro

      Potremmo sempre abbattere le case dei 2 rompi co@@@@@@ che hanno sporto denuncia contro l’inquinamento acustico , in modo che quando le ricostruiscono le facciano insonorizzare, cosi almeno ci si rinchiudono e smettono di spaccare le pa@@e a tutta l’ Italia.
      P:S: gli stadi no altrimenti dove si portano i cervelli all’ ammasso ??
      Se ci svegliamo , potremmo renderci conto che ci drogano di pallone e fanno come cappero gli pare con tutto il resto, tanto noi si quardano 22 bischeri miliardari che ci pigliano pure pe’i cculo. E se non si arriva in fondo al mese con lo stipendio che ce’ frega a noi !!!

    • #76855
      JOR
      Partecipante

      La verità sta anche da una altra parte: Tolto l’autodromo, qualcuno farà notare che non ha senso non utilizzare una parte dell’area a fini di insediamenti abitativi, visto che poi mica tutto il verde è flora pregiata, e la zona ha una certa tensione abitativa ……. per me l’autodromo da una mano al mantenimento del parco, e poi è storia !!

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.