FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Sarò OT ma sono troppo triste :-(

Visualizzazione 50 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44304
      Decibel
      Partecipante

      Che tristezza…Già mi manca.

    • #55459
      Marco74
      Partecipante

    • #55460
      Gioweb
      Partecipante

    • #55462
      giampa
      Membro

      ?

    • #55463
      luvi
      Membro

      .

    • #55465
      By Peter
      Partecipante

    • #55467
      Cesare
      Membro

      amen

    • #55468
      Inxsss
      Membro

      :'(

    • #55469
      giampa
      Membro

      +

    • #55471
      WHALE
      Membro

      A me no!

    • #55475
      macellocastello
      Partecipante

      …anche a me, tanto. questa notte un carissimo amico dichiaratamente non credente mi ha mandato un sms … ” ..un uomo che è nella storia perchè ha fatto la storia, UN GRANDE UOMO …”
      personalmente manca perchè , essendo un credente,mi ha trasmesso moltissimo con la sua forza e la sua serenità!!!

    • #55477
      WHALE
      Membro

      MAH!

    • #55478
      Marco74
      Partecipante

      nn c’era bisogno di ripeterlo!!

    • #55480
      Pilotino
      Membro

      (

    • #55481
      Niki
      Partecipante

      Troppe sono le parole che si dovrebbero dire e tutte con il giusto peso. Mentre grande è il peso che graverà sul nuovo che arriverà.

      UN UOMO, che nella sua fragilità a dimostrato una forza di che si stenta a credere UMANA.

      Ma queste sono cose che solo chi CREDE e CHI AMA sa capire.

      Mentre altri non hanno neanche la decenza di rispettare il dolore altrui. (Scusate però quando ci vuole ci vuole).

      CARO SANTO PADRE, SPERO TANTO CHE TU TE NE SIA ANDATO CON LA FELICITA’ NEL CUORE CHE NON ABBIA SOFFERTO E CHE TU ABBIA SENTITO IL NOSTRO AMORE COME NOI ABBIAMO SENTITO IL TUO.

    • #55496
      Bierhoff
      Partecipante

      la forza di questo Papa è stata che ha dato tanto anche al non credente.

      un grande uomo oltre che un grande cristiano … poi è logico, c’è anche chi non gliene importa niente

    • #55518
      Giuly
      Membro

      Un uomo immensamente buono…

      Sono sicura che anche chi non crede è sinceramente dispiaciuto per la perdita di un grande uomo che ha fatto la storia!!!

      Che possa riposare con serenità…

    • #55524
      Strafys
      Partecipante

      ..

    • #55525
      Peko
      Membro

      Se il muro di Berlino è caduto, lo dobbiamo anche a Lui. Una grande persona, umana e terrena come fu la figura del Cristo, e poco importa essere o meno credenti, ha fatto cose buone ed importanti a livello mondiale.

    • #55534
      Valery
      Membro

    • #55548
      BLADERUNNER
      Partecipante

      .

    • #55558
      Simbad
      Membro

      Grazie.

    • #55561
      Sioso
      Partecipante

    • #55568
      WHALE
      Membro

      Scusa Macello se il mio “MAH!” è venuto dopo il tuo post, ma non è certo riferito al tuo dolore. E’ solo un seguito del “A ME NO!”.

      niki hai posta!

    • #55571
      Simbad
      Membro

      Te lo potevi risparmiare il Mah, perlomeno in questo contesto doloroso per chi crede e per chi no. Solo una questione di buon gusto. Senza rancore.

    • #55575
      WHALE
      Membro

      non stò a far polemica. senza rancore.

    • #55579
      corra
      Membro

      GRANDE.

    • #55580
      Lunzo
      Partecipante

      ciao karol, grazie di tutto e buon viaggio

    • #55592
      coccodrilla
      Partecipante

      si te lo potevi risparmiare!

      Pretendi la tolleranza dai cristiani ma tu?….. ogni dolore, per quanto assurdo ti possa sembrava, va rispettato….. e o non è questa tolleranza??

      senza rancore ma solo con tutto il bene che ti può volere tua sorella

    • #55593
      tonimang
      Partecipante

      .

    • #55597
      Silver
      Membro

      Se ne è andato con la consapevolezza di essere amato da molti.. e di aver dato fastidio ad altri, e questo con grande soddisfazione. I grandi, i veri grandi, son sempre scomodi. Un abbraccio Papa. :( S

    • #55615
      Mago di ozz
      Partecipante

      ..

    • #55627
      Jack
      Partecipante

      Onestamente penso che il riconoscimento di quest’uomo vada al di là del credere o meno. Ha davvero contribuito ad avvicinare molti mondi precedentemente lontani o addirittura ostili fra loro… E’ stato il primo Papa che ha riconosciuto le colpe della Chiesa nel periodo del Nazismo, il primo che ha riavvicinato molte religioni, arrivando a chiamare “fratelli maggiori” gli Ebrei durante la visita in Israele, il primo ad andare a Cuba (vi rendete conto di cosa vuol dire vedere Fidel Castro in S. Pietro per i funerali del Papa), ha dato la sua picconata al muro di Berlino… ha davvero fatto molto. E questo è evidente a tutti, credenti o no. Poi c’è tutta la parte legata alla religione, legata alla fede di ognuno di noi e, per questo motivo, soggettiva. Credo che alcune persone come lui o anche di + come Madre Teresa di Calcutta, molti missionari e alcuni preti della nostra realtà sarebbero stati quello che sono stati indipendentemente dal proprio credo… delle Grandi Persone.

    • #55638
      magia nera
      Membro

      :(

    • #55648
      Giuly
      Membro
    • #55652
      Bierhoff
      Partecipante

      dovreste vederla roma in questi giorni … tutte le mattine fiancheggio le mura vaticane per venire al lavoro … oggi in moto oltre un’ora mentre di solito ci metto 40min. però non è stato pesante oggi … una strana sensazione, non so spiegarla … ma ho visto una marea di gente, vigili urbani, forze dell’ordine, protezione civile e volontari … ma tutto molto ordinato …

      una piccola lode a chi sta cercando di organizzare tutto questo, a chi sta cercando di non mandfare la città in tilt

    • #55653
      Pablito
      Partecipante

      Non ho mai fatto mistero del mio agnosticismo ma sono d’accordo con Jack. Al di là di scelte che (personalmente)non ho condiviso gli va riconosciuto un notevole valore morale ed una vita spesa alla ricerca della Pace.
      Da “esterno” e non praticante mi ha fatto riflettere la quantità di giovani che sotto il suo pontificato si sono avvicinati alla Chiesa. Prima di lui le poche persone che frequentavano le chiese erano vecchiette e bigotti….

      Cambiando argomento: Simbad eri tu in TV, ieri sera al TG1, inquadrato tra coloro che si adoperavano, accanto a Bertolaso, per organizzare l’accoglienza dei visitatori alle esequie del Papa?

    • #55668
      Minba
      Membro

      Credo che la migliore sia ” Morto un Papa non se ne fa un altro ” …………….

    • #55679
      Simbad
      Membro

      Si Paolo ero io che insieme ad altri 6500, più tutti i volontari della Protezione Civile stiamo cercando di far svolgere questo evento nella maniera piu sicura e dignitosa possibile. Da quando se ne andato, sono in servizio 12 ore al giorno. Sono molto stanco, ma il sacrificio lo facciamo tutti molto volentieri. Non avevo mai visto una cosa del genere in tutta la mia vita. Una folla incommensurabile senza soluzione di continuità che silenziosamente, raccolta in preghiera si accalca in media 4 o 5 ore prima di vedere per soli pochi secondi la salma dell amato Pontefice. Questa sera, ero proprio al centro della piazza, malgrado quella moltitudine di genti, ero solo con me stesso in prossimità dell obelisco centrale. Si sono avvicinati alla transenna una giovane coppia. Lui abbracciava un grande mazzo di fiori bianchi. Mi ha chiesto gentilmente se potevo farli passare, perché volevano depositarli in un improvvisato santuario sorto a ridosso della stele. Malgrado i rigidi controlli, ho fatto uno strappo alla regola e li ho accontentati. Lui ha deposto quel bel mazzo di fiori in prossimita di un quadro effigiante il volto del Santo Padre. Si sono raccolti in preghiera ed io ho continuato ad osservarli nella loro profonda dolcezza. Sferzava quel vento di Roma che è conosciuto con il nome di Ponentino. Questa sera, insolitamente freddo, penetrava le ossa. La piazza silenziosa, quei due giovani ragazzi, quel gran senso di vuoto, insomma quella strana atmosfera, ha provocato in me una certa emozione. Cavolo, pensavo di essere esente da queste cose ed invece, mi sono commosso.

    • #55682
      Decibel
      Partecipante

      Minba sei amico di Whale?(senza nessuna ironia)

    • #55688
      Minba
      Membro

      No c’è un frainteso……….
      “Morto un papa non se ne fa un altro” perchè come Giovanni Paolo II non ci potrà mai essere un altro.
      E’ l’unico Papa che ho vissuto, degli altri ho letto qualcosa e non mi sono molto interessato, ma ciò che ha fatto lui è irripetibile e continuo.
      Non sono un praticante ma per me è stato un GRANDE UOMO.

    • #55691
      zivas
      Partecipante

      Decibel…amico di Whale spero di esserlo…tu no?
      Avere le stesse idee o meno è un altro paio di maniche…non ti ho frainteso, ho capito perfettamente che volevi dire…’sei in sintonia con le idee di whale?’

      Sinceramente in questa occasione le mie idee le tengo per me.

    • #55696
      Decibel
      Partecipante

      Infatti Gabriele.Era solo un modo per dire che (in questo momento particolare)ci sono persone che la pensano in maniera diversa dalla nostra.Whale e minba (QUESTULTIMO PERò HA FATTO UNA PRECISAZIONE DOPO…) magari potevano essere in sintonia con un pensiero.Tutto qua.

    • #55705
      Silver
      Membro

      Daniele, forse non hai letto bene.. Minba ha scritto: “Morto un Papa NON se ne fa un altro””.. S

    • #55708
      zivas
      Partecipante

      Silver, forse tu non hai letto bene la successiva precisazione di Minba.

    • #55711
      Pablito
      Partecipante

      Avevo visto bene, caro Davide….
      Oggi ho seguito al TG le dichiarazioni di Bertolaso e sono sopreso e compiaciuto per l’efficienza dell’organizzazione messa in piedi dalla Protezione Civile.
      Sono passati quasi quarant’anni dal primo tentativo di costituire un Protezione Civile. Era da poco passata l’alluvione di Firenze e ricordo benissimo la prima stazione radio che installammo al Viminale per dar forma alla prima “rete” in onda corta da utilizzare in caso di emergenza. Ero un ragazzino ma, da allora, la P.C. ha fatto passi da gigante……

    • #55722
      Mago di ozz
      Partecipante

      ricordo anche io nei primi del cinquecento caro Pablito che crearono la Fo P.I. delle forze armate asburgiche come primo intervento in caso di emergenza… bei secoli quelli :-)))))

    • #55735
      pangare
      Membro

      Faccio mio il post di Jack…….e aggiungo e stato un GRANDE PAPA

    • #55740
      Simbad
      Membro

      Mago mi hai fatto morire dal ridere. Paolo è vero la P.C italiana è divenuta un fiore all’occhiello dell’Europa.

    • #55744
      Gunny
      Partecipante

      Sicuramente Bertolaso e’ un Grande venditore di immaggine.

    • #55948
      fable
      Membro

      anche secondo me merita il massimo rispetto come uomo, al di là della convinzione religiosa di ognuno

Visualizzazione 50 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.