FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Sguardo verso il cielo 2

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46632
      aria
      Partecipante

      Sguardo verso il cielo 2: perchè l’1 vale per sabato 31 Marzo che scriverò in un secondo momento..Tutto ha inizio ieri sera(sab 31) ora di cena,Bier mi aveva cercato più volte sul cel, ma ero in moto e decido di chiamarlo al ritorno a casa..Mi viene proposto un giretto domani(domenica 01/04) zona Siena..non vedo l’ora..Però diverse incognite affliggevano il gruppo:1)dolore al braccio di Bier(è si qualcuno si diverte nel sollevamento della lavatrice di casa invece che andare in palestra). 2)IL TEMPO!!! Bier aveva quasi annullato tutto alle 22 pensando addirittura al camper e via sms lo infamo di brutto…strappo una sua promessa:vediamo domani mattina, guardiamo il tempo e si decide.. :D..(non si può perdere giorni di riposo in casa!!la moto va usata!!)..alle 8,45 sono sveglia,mi alzo apro la persiana Sguardo verso il cielo:NON PIOVE,SOLE E NUVOLE Ma non cariche di acqua..:D da qui parte il mio tam tam di sms :sole!!..Il primo è Bier a chiamare con tanto di conferma di partenza..invece Diabolik non mi risponde nè agli sms, nè al telefono..solo più tardi con un sms rinuncerà al giro,causa indisposizione(non hanno inventato ancora i wc portatili da moto :P)…e così alle 12,45 sono a casa di Ultimo,con il medesimo appoggiato al cancellino di casa che ci attende:sguardo verso l’infinito ed espressione:ma dove sono finiti??.. pochi minuti arrivano anche i romani:Bier e Silvia e il mitico Gibbone sul suo missile..saluti,convenevoli,pulitura visiera e via verso San Galgano per far ammirare a Silvia e Gibbone la famosa chiesa senza il tetto e la spada nella roccia..la strada è bellissima,curvosa,pulita e Ultimo è un vero padrone di quelle strade e io sempre in affanno li seguo :bang: …giretto turistico,battute,qualche dritta di Ultimo a Bier su come trattare le donne e via verso il panino tanto sospirato e mormorato dallo stomaco del Gibbone..una panchina in distruzione sarà il nostro tavolo e il praticello soleggiato sarà il nostro cuscino…bene dopo aver ricevuto sempre da Ultimo dritte sul suo “corso prematrimoniale”(fatevi raccontare i vari incontri che sono uno spasso)e consumato il panino, ripartiamo per la Chiesetta sulla collina dove si trova conservata la spada nella roccia …è arrivato il momento della separazione da Ultimo che torna verso la sua dimora e verso la sua Giuly e noi proseguiamo..si pensava verso Follonica prima, Chiusdino poi, e infine verso Follonica davvero :bo:!!La strada anche questa è curvosa,bellissima,panoramica,suggestiva e attraversa boschi e ruscelli..si iniziano a sentire gli odori e i profumi della primavera e i campi iniziano a colorarsi verde e giallo..davanti ho Bier che imposta curva dopo curva e io provo a seguirlo…con i miei scarsi risultati,ma sono felice di andare in moto e felice di provarci e felice di esser con i miei amici e felice di lasciarmi tutto a casa non penso a niente se non alla moto e tutto ciò che la riguarda..la zona senese è incredibile quelle strade percorse in moto sono uno spasso soprattutto in una giornata come questa in cui sono praticamente deserte e soleggiate..ed ecco il luna park è solo per noi e noi ce lo godiamo tutto..arriviamo in località Prata, incrocio a sx per Follonica a destra per Larderello/Pomarance..è qui che mi concedo dal gruppetto romano, casa non è lontana e così evito di percorrere l’aurelia 4 corsie ,invece attraverso la sr 439(?) tornerò a casa. baci a abbracci a presto cari romani!!..vedo Larderello con i suoi fumi e i tubi che stonano in quel bellissimo panorama.la vegetazione, i boschi e i colori variano attraversando tale territorio, ma la strada è sempre bella e appetitosa..sono stanca e da saline,lajatico,pontedera,ecco finalmente casa 200 e passa km di curve e strade panoramiche da sogno..per non parlare dei tipici cipressi che segnano l’ingresso a qualche casolare,chiesa o altro,ma sono loro l’opera da ammirare,sono loro che mi incantano…consiglio a tutti di visitare questi luoghi da sogno..grazie a tutti per la giornata: breve

    • #93240
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Aria

      Bier e Silvia e il mitico Gibbone

      Fino a Bier e Gibbone ci arrivo…ma chi è Silvia?

      Uhm…ho un sospetto… :D

      Complimenti per il giro e per la mirabilis compagnia dei viaggiatori…noi ieri in macchina al mare coi nipotini gemellini :D

    • #93241
      Ultimo
      Partecipante

      Complimenti a Ilaria per il bel racconto.

      Effettivamente quelle strade sono l’università del guidare la moto…. curve strette, curvoni larghi e veloci, rettilinei…. di tutto di più in un susseguirsi di pieghe e staccate, da fare in velocità o in scioltezza. :)

      Purtroppo la mia presenza ieri è stata fin troppo limitata, avevo la moto che mi diceva di proseguire di continuare con loro… invece sono dovuto tornare indietro a malincuore. :bang:

      Spero davvero si possa ripetere quanto prima… ho tanta voglia di andare in moto!!!

      Grazie Ilaria per il bel racconto :clap:, peccato non poter allegare qualche foto… io non ne ho fatte per rispettare la privacy del cucciolone dagli occhi azzurri (chissà quanto me le avrebbero pagate quelle foto)…

      Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio…..

    • #93243
      Dancer
      Partecipante

      Sapevo che rinunciando avrei perso un bel giro, ma la voglia di farmi l’appennino sotto l’acqua non c’era proprio :P

      L’appuntamento è solo rimandato! :)

    • #93248
      Bierhoff
      Partecipante

      ed ora tocca a me:

      evito tutti i preamboli.

      sms di ila all’alba (per me le 8e30 è l’alba) con su scritto: SOLE.

      chiamo il gibbo: noi andiamo

      provo a chiamare ultimo e simone ma loro sono ancora nel mondo dei sogni. dancer mi dice che lì piove.

      si parte. alle 9e45 l’appuntamento con il gibbo e si va in direzione siena.

      sosta benzina, colazione e via sul GRA ma qui già il primo problema all’R6 del gibbo. mi dice di accostare. si è perso una vite che tiene il serbatoio dell’olio dei freni :bang: … vabbè, si ruba una graffetta al benzinaio e si riparte :D aveva ragione mcgiver, con una graffetta si fa di tutto :D

      nel frattempo gli sms a ultimo continuano e lui continua a dormire. vabbè, noi andiamo, al max lo svegliamo :D

      arriviamo a siena e da qui non si può aggiungere nient’altro a quello che ha raccontato ilaria. meglio proprio non si poteva fare.

      c’è solo una cosa da aggiungere e corregge. QUELLA RAGAZZA E’ MIGLIORATA NOTEVOLMENTE ALLA GUIDA. LEI NON CI CREDE MA E’ COSI’ e ai 100laghi ve ne daremo la dimostrazione :D

      ci dividiamo nel pomeriggio e proseguiamo verso follonica. gelato a castiglion della pescaglia? magari, se trovassimo castiglion della pescaglia :bang: le indicazioni stradali sono assurde … ma non ci demoralizziamo e andiamo avanti.

      la strada per il ritorno a casa non è mai la più dritta e il gelato ce lo prendiamo con una piccola deviazione sul monte argentario. porto santo stefano. sono ormai le 17.00 ma qui c’è un sole pazzesco e non c’è una nuvola. piccola sosta e via, si riparte.

      rientriamo a casa verso le 20.00 … poco meno di 600Km e la maggior parte tutti dritti ma SPETTACOLARI :clap: mi mancavano queste cose :up:

      p.s.: chi mi da una mano a far scendere silvia dalla moto? non era mai andata, gli ho fatto fare una bella sgroppata come primo giro e già pensa che non sarebbe male se se ne comprasse una :D

      alla prossima … da melck :ok:

    • #93249
      Marco74
      Partecipante

      … posso dire la mia invidia … o è peccato!??! … :ok:

      .. bravi! … :clap: .. così si fà …

      un salutone a tutti!?! ….

      .. avrei una domanda … ma non la faccio …. e non riguarda il cucciolone!! … :D

    • #93254
      Ultimo
      Partecipante

      Già… Melck…..

      Il poro Melck….

      Anche lui abbiamo nominato ieri, quando fatto un pezzo bello tortuoso ho ricordato quando fermi al distributore mi disse…. “lo rifacciamo altre 12 volte???”

      E da lì è nata l’idea… magari la prossima volta… dalla mattina alla sera…..

      di andarlo a trovare.

      Chissà…..

    • #93259
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – p.s.: chi mi da una mano a far scendere silvia dalla moto?

      Marco, parecchi anni fa, con la mia Silvia, ho avuto lo stesso problema: ho faticato un pò per farla salire in moto, ma poi non ne ha voluto più sapere di scendere!!! Conclusione?… Viaggio di nozze in moto in Grecia (girata tutta, persino con la neve!!!:(), per continuare poi con varie escursioni fra le varie nazioni europee fino alla madre di tutti i viaggi: Nordkapp!!!:)

      …e ancora non vuol scendere…

    • #93267
      aria
      Partecipante

      NDR:scusate sono al lavoro sarò velocissima:dopo la partenza da casa di Ultimo sosta da Calyca nella sua rotondità dei 5 mesi :D!!sei bellissima Francesca!!:ok:..Baci ila..

      Bier non dire azzate sulla mia guida!!

      besos

    • #93268
      Bierhoff
      Partecipante

      è vero, mi ero dimenticato i saluti a Calyca e Willy il quale, da buon marito e futuro padre, ha passato la domenica mattina a lavare le macchine di famiglia :D

      p.s.: ila, se trovo una foto dove si vede la tua gomma posteriore te la metto in raffronto con quelle di adesso :ok:

    • #93269
      aria
      Partecipante

      Bier :blea:

    • #93270
      Bierhoff
      Partecipante

      ila :P

    • #93289
      calyca
      Membro

      Domenica mattina Willy esce per lavare la macchina e quando torna mi dice: “Ho incontrato Bierhoff con una mora qui fuori, stanno andando da Ultimo!”…come se fossero le due cose più normali del mondo…ed esce di nuovo per lavare l’altra macchina.

      Mi stupisco, ma non troppo, per entrambe le cose. Ricomincio a lavare i vetri di camera e intanto penso a quando avevo la moto e li potevo raggiungere.

      Dopo una mezz’ora suona il campanello e sono loro, tutti schierati con il loro abbigliamento tecnico in tinta con le moto e con i caschi. Bellissimi. Ilaria lanciatissima, scalpitante. Io sfodero il mio pancino in tinta con i guanti in lattice da casalinga, un bacio, un sorriso sognante mentre li guardo partire (so bene quali curve e quali paesaggi li aspettano nelle prossime due ore). Andate piano. Non prendete multe. Portatemi con voi (no questo forse non l’ho detto e comunque ormai non mi sentono più…

      RITORNATE A SALUTARCI QUANDO SIETE IN ZONA!!!

      P.S. Brave Ila, bel racconto!

    • #93306
      Jack
      Partecipante

      Che spettacolo… tutti!

      Bier… allora, w le more… :)

    • #93357
      giampa
      Membro

      Fantastico!!! mi ci devi portare a Larderello…l’ho sempre desiderato. un bacio.

    • #93359
      Inxsss
      Membro

      ebbravaaaaaaaa Ilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!……….. BRUMM BRUMMM -…

      MA UN GIORNO TORNERò.. ECCHECCAZZO….:bang: (scusate ma ci voleva..)

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.