FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Siamo sempre uguali… Anzi, ancora più vicini

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49172
      Theo
      Amministratore del forum

      Vi lascio un mio sentito pensiero… Vorrei rispondere a tutti quelli che vorrebbero più “vita” sul sito, che sono spaventati dai pochi messaggi o che hanno scritto/letto il post di Macello

      10 Anni fà quando creai il sito (questa storia alcuni già la sanno) l’intenzione era motivata dal fatto che sentivo la necessità di condividere la mia passione per la moto, il mototurismo e lo stare assieme in quei momenti. Anche il fatto di sapere che nel resto d’italia sicuramente c’era altra gente che la pensava come me senza però conoscerla mi convinse potesse essere una buona idea. Erano anni in cui internet iniziava ad accorciare le distanze in modo vistoso. In ultimo il piacere di sapere che, durante la settimana senza giri in moto, comunque esisteva un angolino, seppur virtuale, in cui poter ritrovare quel mondo.

      Queste furono motivazioni più che sufficienti perché nascesse il sito.

      Inizialmente tutto era legato alla Transalp perché mi sembrava il migliore, ed unico, metodo per dare una connotazione ed un identità partendo da zero; Per cercare di trasmettere quell’essere motociclista netraiders. Nel mio immaginario essere proprietario di una Transalp voleva in qualche modo dire proprio quello. Una moto dalle poche pretese, non di moda ma di sostanza! Da poter caricare ed andarci in giro con amici , tenda, e un fuoco acceso la sera o una sana chiacchierata in qualche posto. Inoltre non disdegnava qualche viaggio, avventura e sana sensazione di libertà. In parte ciò è vero ma ben presto mi sono accorto per primo che non era solo tra i transalpisti che si poteva trovare questo. Molti di voi me l’hanno dimostrato col tempo. Ed ecco che abbandoniamo l’esplicito riferimento alla Transalp in un momento in cui oramai si era connotato lo spirito e sarebbe stato stupido togliere visibilità ed opportunità a chi, in sella ad altre due ruote era comunque in sintonia con noi.

      Difficile immaginare che il sito netraiders possa portare, da solo, nuovi ingressi. Primo perché non credo sia una nostra necessità (poi capirete il perchè). Secondo perché non ha nulla di cosi specifico o ricercato da offrire. Se uno cerca un sito relativo alla sua moto ne trova più d’uno per modello (di community è pieno). Se lo cerca per viaggiare trova mototurismo, se lo cerca per la polvere trova solo enduro, enduro stradali ecc.. Insomma, per ogni argomento esiste una community strutturata, esclusivamente o quasi dedicata, che può dare 100 volte di più che qua.

      Quello che è diverso è quello che viene dopo. Oltre qualche pagina web. In tutte le community mi sono sempre sentito uno dei tanti, con una posizione più o meno importante (pochi messaggi o tanti messaggi messi…). Un numero in un enorme archivio di iscritti. Eccellente se devo organizzare un viaggio e mi servono suggerimenti o se ho un problema molto tecnico da risolvere (i grandi numeri portano con sé un alta probabilità di trovare esperti).
      Ma se arrivo a casa, spengo la moto e voglio ritrovare le stesse sensazioni, gli stessi momenti bhè… Qua dentro apro un forum, scrivo e so che stò parlando con chi conosco in faccia, con cui ho condiviso 10 anni di avventure, esperienze e piaceri…
      Sò di essere “in casa” di ognuno di noi. Sò che questo è il sito di tutti noi. Non mi è mai passato per la mente di fare un mio blog, un mio sito per raccontare le mie avventure. Perché il mio/nostro sito è questo. E credetemi, non lo scrivo perché effettivamente il dominio e la realizzazioni sono opera mia. Queste pagine su web , sono una risorsa difficile da trovare. Io personalmente non ho ancora trovato un posto dove il 100% di chi è presente ed attivo è cosi legato in modo universale. Un posto dove dopo 10 anni le sensazioni sono ancora le stesse, dove nell’arco di una settimana quasi il 100% dei net attivi si ricollega anche se in silenzio! (non scrivete ma vi vedo e questo mi fa piacere).

      Mi sbaglierò ma non c’è bisogno di ricambio o di rilancio. Le 1000 community sparse per internet ci sono e ci daranno sempre una fonte di informazioni e supporto per tutto quello che cerchiamo. E’ stupido immaginare di scrivere meno in altri siti e più di qui. Non riesco ad immaginare un futuro in cui non aprirete più Quelli dell’elica, mototurismo ecc… ma solo netraiders. Perché vorrà dire che in quel momento saremo diventati quello che NON siamo.

      Non voglio forzare o spronare nessuno a collaborare, scrivere assiduamente o altro per dare nuova vita al sito. Il sito è ancora qui, non è morto. Quando aprite queste pagine non avete di fronte un sito pubblico con 100.000 iscritti. Ma avete ancora di fronte a voi: AL, Alfred, alle74, aloa, andydj31, Angel, Angie, APOLLO1964, aria, arkayn, armando, arpex, Atlass, BABY, Backstage, Baghera, BAL, bibendum, Bibi, biblos65, Bierhoff, Biga, BINGO, Biros, BLADERUNNER, Bluesman, bombolino, bruno marmitta, By Peter, Cactus, calamita, calyca, Carmola, carolo, CastelBerg, cavannin, cecio, Cesare, Charlyno, chìa77, chicomoto, cico, ciri, claudio, claudio bmw, claudiobmw, clawolf, coccodrilla, Coccodrillina, coccodrillo, corra, dagobert, Dancer, dartagnan, Decibel, desty, Dexter, Diabolik, D-Leo, doctordoom, dolcedorme, Drako, ds54, Emi, Emme277, enrico73, Enricocbf, Enzo, ezio, fable, feroci, folle, Francesca78, Franco, frecciaverde, freelander, frenze75, Fugzu, Gallo, Gallo58, gamefox4, gandalf, gandalf2, giampa, gianfranco_bo, gigi, GigInps, ginetto, Gio, gio69, Gioweb, Giu, Giuly, giuma, goa, gordon, Gunny, Hannibal Lecter, Harneck, heidi, ICE, il burbero, Il Capitano, Ingegnere, interceptor, Inxsss, inxsss71, Jack, JAFO, jeans, JOR, Jordy, kadischa, katiamassimo, Kiccosprint, kondor, leo, Leopardo, Lillo, lu, Lunzo, Lupo Solitario, LupoSolitario, luvi, macellocastello, Maestrale, maga, magia nera, Mago di ozz, manarì, mannage, Marco74, matita, Matteo, maxciccio, Maximo_Rally, maxmoto, maxprimo, mceci, MCiD, melchisedek, merlino, mika, Mike, Mikys92, Minba, moreno_adv, motera, MrOHLINS, N0s, Nell-One, Nessy, nicodemo, Niki, Nikilake, Nitro, Noise, onetwothreefour, ontheroad, orso, Ötzi, Pablito, pacman, pangare, Panko, PAOLINOD, PAOLO007, paperoga52, Pascal, pata, Patrick, Peco, Peko, PEPE, PETER 1, Piba, pier8, Pikkio, Pilotina, Pilotino, PINDARICUS, Piumadaquila, Pizzo781, Poli, Ranga, Ribolson, ric55, risiko, robbello, ROSY, rudy, Rufus, Ruggi, Ruti, Sacks, SaraJ, sarbador, sbanderno, sbike, Scal, Sdinza-Brasa, sempreinsella, shari, Siberiano, sicanos, Silver, Silvietta, Simbad, Sioso, Smile, spacelab, spacelab@909, spacelab909, spacelab-909, spacelab909_no_tandem, spezialist, Stan, Stecca, StefanoCsl, STIVE, Strafys, Strafys_24, Strafyss, stregone, superpopo, superuser, Tapiatapioca, taz, teccor, Tenente, Teo, Theo, Theron, Tiger, Tigrotta, toda, tonimang, toto, tramp, Trapper, trombetta, trovatore, Try, turtle67, Ultimo, Umberto, Valery, vanni, Vigno, Viking, Vinc, Vindea, V-Leo, V-spacelab, V-spacelab@@@@@, v-spacelab909, V-Stefanom, VTS-Leo, vu7ete5anta, Wall, WHALE, Willy, winno, woc, wolf, wolf77, zancky, zietto74, zio, zioe, Ziofrenk, zivas, zoran…..
      In tanti, troppi, mi continuate a dire che nessuno scrive e nessuno partecipa… Bhè se lo dite siete comunque tanti non-partecipanti ma ci siete!. Ora abbiamo un sito abbastanza veloce e completo. Un blog (bello o brutto che sia). La tastiera l’avete voi, se volete condividere qualche momento ,esperienza o semplicemente regalare agli altri le stesse sensazioni che avete vissuto è sicuramente un piacere per tutti leggere e ritrovare quassù qualche minuto di felicità nel caotico mondo della vita quotidiana. Oggi credo comunichiamo nella stessa quantità (se non di più) di prima. Il fatto è che lo facciamo meno sul sito e più per telefono o personalmente continuando a vederci anche al di fuori della moto. E non è poco.

      Theo

    • #131471
      Scal
      Partecipante

      Sempre L’unico angolo del Web in cui mi sento a casa: Il primo posto dove condividere e tornare dopo i periodi bui. L’unico posto dove la spontaneità, non deve essere protetta, perchè è sempre ben accolta e curata.

    • #131473
      Sioso
      Partecipante

      Il primo amore non si scorda mai.

    • #131474
      rudy
      Partecipante

      effettivamente, venire in questa pagina mi fa sentire un pò a casa. io non ho potuto partecipare attivamente alle vostre uscite, ma leggendo i vari report, era un pò come se fossi venuto con voi. il calore che si sente qua non si sente in altri forum più “talebani” ed estremisti (naturalmente parlo di marche o modelli di moto). probabilmente a fine anno mi ricomprerò una motina che mi porti un pò in giro, e mi piacerebbe davvero riuscire a fare una qualche scorazzata con i net.

    • #131475
      By Peter
      Partecipante

      Theo,

      ti amo !

    • #131476
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Hihi Theo non ho tempo di risponderti seriamente vedi ho il tempo programmato e mi ci vorebbe molto tempo,condivido il tuo operato e i tuoi pensieri ti conosco mascherina ,io non ti amo ma ti voglio bene!!!!!!!

    • #131479
      Theo
      Amministratore del forum
      By Peter wrote:
      Theo,

      ti amo ! 

       

      !!! Ditemi che in Bolognese non significa quello che significa in italiano !! :-000

    • #131480
      Scal
      Partecipante

      Theo, hai dimenticato Vitalian! :-)

    • #131481
      melchisedek
      Partecipante

      Gran bel post Theo…

    • #131482
      Gunny
      Partecipante

      Non avrei saputo dire di meglio….Theo President for ever

      Un abbraccio a tutti

    • #131483
      macellocastello
      Partecipante
      By Peter wrote:

      Theo,

      ti amo !

      Busone !!!!!!!!!!!

    • #131484
      macellocastello
      Partecipante

      Theo…….. ti amo a BOlogna è uguale a Bergamo………. e By Peter adesso è molto “eccitato ” !!!!!!!!!!!

    • #131488
      Mago di ozz
      Partecipante

      Netraiders… bella gente..

    • #131496
      By Peter
      Partecipante

      !

    • #131497
      tonimang
      Partecipante

      Ci siamo, certo che ci siamo, un po’ cresciuti, stempiati , ingrigiti con qualche kilo in più, con moto diverse da TA, con qualche problema in più…. con qualche figlio in più! Il mio Giovanni compie oggi una settimana di vita per esempio! Ci siamo, quando ci incontriamo, anche se non spessissimo con lo stesso sano entusiasmo di 10 anni fa!!! Un abbraccio a tutti voi Net’s!!!

      tonimang

    • #131498
      Ultimo
      Partecipante

      Bravo Theo….

      Ho condiviso con questa community tanti momenti belli e tanti momenti brutti… e ho sempre trovato parole di conforto e una strada per rialzarmi in piedi e riprendermi…

      Il sito dei Net è un bene prezioso fatto da tanta bella gente.

      Grazie a tutti voi.

    • #131499
      aria
      Partecipante
      Ultimo wrote:

      Bravo Theo….

      Ho condiviso con questa community tanti momenti belli e tanti momenti brutti… e ho sempre trovato parole di conforto e una strada per rialzarmi in piedi e riprendermi…

      Il sito dei Net è un bene prezioso fatto da tanta bella gente.

      Grazie a tutti voi.

      Condivido il mio socio toscano…:-))

    • #131502
      aria
      Partecipante
      tonimang wrote:

      Ci siamo, certo che ci siamo, un po’ cresciuti, stempiati , ingrigiti con qualche kilo in più, con moto diverse da TA, con qualche problema in più…. con qualche figlio in più! Il mio Giovanni compie oggi una settimana di vita per esempio! Ci siamo, quando ci incontriamo, anche se non spessissimo con lo stesso sano entusiasmo di 10 anni fa!!! Un abbraccio a tutti voi Net’s!!!

      tonimang

      Ho riletto e riletto..qualcosa mi era sfuggito , pensavo di aver capito male e invece ho capito bene:-)))))))))))

      Auguri a Tonimang ossia Antonio, che è diventato di nuovo Papà di un bellissimo bimbo , Giovanni!!!

      Augurissimi da me e credo da tutti Noi!! sono OT , ma l’OT è doveroso

    • #131511
      Sioso
      Partecipante

      Auguroni Toni.

    • #131512
      ric55
      Partecipante

      Quoto il Presidente al 100%

    • #131526
      Lillo
      Membro

      bravo Theo

    • #131531
      Anonimo
      Ospite

      Si!! alcune cose son cambiate ma è vero alcune cose nn cabieranno MAI!!!!

    • #131538
      Bierhoff
      Partecipante

      è la mia casa!

    • #131546
      Theo
      Amministratore del forum
      zoran1 wrote:

      Si!! alcune cose son cambiate ma è vero alcune cose nn cabieranno MAI!!!!

      Chi si rilegge! Come và Zoran!?

      (Che fine ha fatto il tuo vecchio account!?)

    • #131551
      zivas
      Partecipante

      Avrei tante cose da dire sull’argomento, alcune delle quali già espresse al presidentissimo via e-mail.
      Riordino le idee e poi mi esprimo in maniera più precisa; ora, essendo tornato ieri dal viaggio di Caponord, ho poco tempo.

      Comunque qui c’è sempre un bellissimo gruppo di AMICI, e su questo non ci piove :-)

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.