- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
macellocastello.
-
AutorePost
-
-
6 Novembre 2010 alle 16:07 #48941
Biros
MembroCosa mi suggerirebbero gli amici esperti per migliorare la ciclistica??In alcune curve a volte mi sembra che il telaio si deformi ad esse con qualche effetto di sottosterzo.Voi cosa suggerite? -
6 Novembre 2010 alle 16:58 #128402
ScalPartecipanteIl telaio si deforma per il peso: suggerisco una cura dimagrante e andare più piano, che sennò devo cambiare moto!

-
6 Novembre 2010 alle 17:10 #128403
DancerPartecipanteAmmortizzatori! Se sono ancora gli originali, regala alla tua motonave un bel paio di ammo o originali nuovi o, ancor meglio, degli ohlins o altri.
Ho provato la differenza e la sensazione di “avvallamento” durante la curva, scompare proprio.
-
6 Novembre 2010 alle 17:52 #128404
coccodrilloPartecipanteConfermo di lavorare sulle sospensioni.

Non conosco il Vara, ma anche la mia si sedeva di brutto e, cosa che mi dava un grande fastidio, strusciava in piega sia a destra che a sinistra, cosa che non mi faceva andare come volevo…
Ho fatto revisionare il mono e messo una molla più rigida dell’originale e la musica è completamente cambiata, la moto si è alzata di un paio di cm, non si affossa più e non si avvita sulle curve.
Ho lavorato anche sulla sospensione anteriore montando molle progressive ed olio un tantino più denso, ora sono completamente soddisfatto, anche viaggiando in due e con le borse laterali.
-
6 Novembre 2010 alle 18:57 #128405
Biros
MembroQuote:scal – Il telaio si deforma per il peso: suggerisco una cura dimagrante e andare più piano, che sennò devo cambiare moto!
Dimagrire fa sempre bene
anche andare più piano … ma sai che dormite!?! E poi se non ti metto un pò di pepe addosso non avresti niente da raccontare alla sera!!!
Danc e Cocco grazie dei suggerimenti. Devo trovare qualcosa in merito. -
6 Novembre 2010 alle 21:38 #128410
TheoAmministratore del forumGiallume. Chiedi a Sacks
-
6 Novembre 2010 alle 22:19 #128411
SacksPartecipantePiù Ohlins per tutti!!
-
7 Novembre 2010 alle 8:35 #128414
macellocastelloPartecipanteportamela a Bologna…. andiamo da Futarace (http://www.futarace.) che fa lo sviluppo x ammortizzatori e forche MUPO
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.