Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46662
      Dancer
      Partecipante

      Ho notato questi sintomi nella ta:
      – quando sto per fermarmi dopo aver pinzato con il preno davanti, sento il manubrio come se avesse del gioco (i cuscinetti li ho cambiati l’anno scorso)
      – sempre quando sto per fermarmi sento un ‘tclock’ provenire dalla ruota davanti, come se le pastiglie o il blocco della pinza si assestasse
      – in partenza (accelerando) sento un ‘tok’ provenire dalle parti della catena, potrebbe forse essere qualcosa che riguarda la falsa maglia? Scusate l’ignoranza se ho detto una cagata. Cmq il blocco catena-corona-pignone ha due anni.

      So gia che la risposta di Sacks e Theo sarà:
      “Basta non fermarsi mai e i problemi che hai alla partenza e in frenata spariscono” 😀 😀

    • #93597
      zivas
      Partecipante

      Dancer non cercare scuse per cambiare la moto…se vuoi cambiarla fallo e basta!! :D

      Se invece ti interessa davvero sapere l’origine dei rumoretti: se i cuscinetti li hai cambiati l’anno scorso allora può essere che occorre un giro di chiave dinamometrica per controllare il serraggio (il clock proveniente dall’avantreno è sintomatico, quasi sicuramente dipendente da questo); per la catena, non contano tanto gli anni quanto i km e le condizioni di manutenzione, per cui anche lì valuta se è il caso di cambiarla, altrimenti un bel lavaggio con petrolio bianco, asciugatura e ingrassaggio con olio sae 80W90 e una bella controllata alla tensione…vedrai che se è ancora buona torna a posto.

    • #93598
      macellocastello
      Partecipante

      ….è alla frutta…. ti tocca comprare il GS….

    • #93600
      coccodrillo
      Partecipante

      Non ho una TA ma ricordo di aver letto un post tempo fa che parlava dei silent-block posti sotto il manubrio che, in casi particolari, potrebbero usurarsi con aumento del gioco sul manubrio. :bo:

    • #93601
      zivas
      Partecipante

      I Silent block non fanno rumore, nemmeno quando sono usurati…in ogni caso l’usura arriva dopo molto tempo, di certo non è quello il problema.

      Il clack che sente lui lo sentivo anch’io il secondo anno che avevo la TA, poi ho fatto controllare il serraggio dei cuscinetti del cannotto di sterzo e il rumore è sparito.

    • #93649
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – ….è alla frutta…. ti tocca comprare il GS….

      Concordo! :ok:

    • #93653
      Lunzo
      Partecipante

      cambiala!

    • #93672
      Gioweb
      Partecipante

      se vuoi il 1000 cambiala altrimenti un bel tagliando e ci pensi a fine estate!

    • #93736
      Bierhoff
      Partecipante

      buttala … oppure vendila al 74 :D

    • #93739
      Marco74
      Partecipante

      … in effetti il problema credo sia serio … sfortunatamente …. :bang:

      … cmq, in via amichevole … per 500 euri (passaggio compreso) … posso anche pensare di prenderla … :up:

      .. ma non offrirmi un cent di più eh …. :D

    • #93740
      Dancer
      Partecipante

      ‘stardi!

      So io come fare…è una donna: basterà fare un giretto per internet, trovare un accessorio bello e regalarglielo…vedrete che (per un po) smette di piangere :D :D al prossimo raduno verrò picchiato :P

    • #93741
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – ‘stardi!

      So io come fare…è una donna: basterà fare un giretto per internet, trovare un accessorio bello e regalarglielo…vedrete che (per un po) smette di piangere al prossimo raduno verrò picchiato :P

      Devo contraddirti…Quando arrivi a questo punto la scimmia si è già impossessata di te ed è (giustamente) il momento di cambiare.

      Ciaooo

    • #93750
      Angel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – ‘stardi!

      So io come fare…è una donna: basterà fare un giretto per internet, trovare un accessorio bello e regalarglielo…vedrete che (per un po) smette di piangere al prossimo raduno verrò picchiato :P

      se la vuoi far smettere di piangere veramente l’accessorio deve essere piccolo ma moooooolto costoso….come per una donna :D

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.