FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Sito Netraiders. Rinnovo locali?

  • Questo topic ha 46 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Sioso.
Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50358
      Theo
      Amministratore del forum

      Dopo poco più di 6 anni dall’ultima migrazione che ha portato il sito a questa veste grafica e funzionale credo sia giunto il momento di pensare ai prossimi tempi. 6 Anni è un infinità con quello che accade nel mondo della tecnologia. Ed oggi siamo sicuramente di fronte alla necessità di fare qualcosa. Anche solo perché la piattaforma usata in questo momento non è più supportata da tempo come una volta ed è invece importante che resti al passo anche lei se si vuole continuare ad avere un esperienza di un certo tipo. Anzi, già oggi molte cose non sono allineate a quello che di vede in giro. Quindi la riflessione deve diventare decisione. Mi sa che quest’inverno è il momento giusto per fare qualcosa. 

       

      Non nascondo la mia propensione per andare verso qualche piattaforma molto più “standard” e omologata per semplificare il tutto e garantirsi qualcosa di adeguato al 2017. Intero Forum e Intero blog che contiene tutti i report, viaggi ecc. non voglio perderli e vorrei trasferirne i contenuti. Sto pensando… Sto condividendo con voi…

       

    • #150483
      mirk0
      Partecipante

      Bella idea!! Fatti aiutare da Loris, che in queste cose è ferrato….

    • #150484
      Theo
      Amministratore del forum

      Nel rinnovo locali non è prevista la sostituzione della caldaia… :-)

    • #150485
      Dancer
      Partecipante

      Ricordo che il passaggio a questa piattaforma è stato discusso abbastanza: io ci ho visto molte cose positive, a scapito però della difficoltà di inserire le immagini…ma siamo sopravvissuti. L’aggiornamento ai tempi attuali è sempre una gran bella cosa e immagino che l’offerta, dopo 6 anni, possa essere piuttosto varia.
      Per me benvengano le innovazioni (sebbene non saprei quali potrebbero essere).
      Se mi dici come, il mio contributo lo do volentieri

    • #150488
      Theo
      Amministratore del forum

      In questo momento il miglior contributo sono i vostri pareri.

    • #150489
      Bierhoff
      Partecipante

      carta bianca theo. Mi fido al 100%

      Marco Bierhoff

    • #150494
      Theo
      Amministratore del forum

      Posted By Bierhoff on 23 Sep 2017 03:31 AM

      carta bianca theo. Mi fido al 100%

      Marco Bierhoff

      Non crederai di cavartela così ????

      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

    • #150498
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Theo on 23 Sep 2017 07:15 AM

      Non crederai di cavartela così ????

      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

      Ovvio che se un umile tassista può darti una mano ben che volentieri ????

      Marco Bierhoff

    • #150500
      zivas
      Partecipante

      Condivido il tuo pensiero, nel mondo dell’informatica chi si ferma è perduto.

      Purtroppo la conoscenza di queste piattaforme non fa parte delle cose di cui mi occupo ma oggigiorno ci sono un’infinità di motori per forum e content manager piuttosto standardizzati, che potrebbero fare al caso nostro.

      Fino a dicembre ho una disponibilità di tempo sotto zero ma dopo se posso fare qualcosa per aiutare, ben volentieri.

      Loris aiutarti? ahahahah!!

    • #150504
      Theo
      Amministratore del forum

      Si, sicuramente CMS e forum noti. Ho qualche idea per la testa e, non occupandomi neppure io in modo specifico di queste piattaforme, vedrà di sentire qualcuno con cui confrontarmi.

    • #150506
      Sacks
      Partecipante

      Theo, fai quello che vuoi ma fallo dopo i 100 laghi!!!

    • #150512
      Diabolik
      Partecipante

      Non ho capito nemmeno di cosa state parlando….
      MA VI VIGLIO BENE LO STESSO!!!????

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #150513
      Ultimo
      Partecipante

      Anche noi ti vigliamo bene.

    • #150514
      Ultimo
      Partecipante

      Vai Theo!

      Io te lo collaudo volentieri!

      In effetti l’aspetto del nostro sito inizia a essere un po’ datato.. soprattutto per le nuove registrazioni.  

       

      I miei colleghi ti consiglierebbero qualcosa di questo tipo:

       

      https://www.phpbb.com

    • #150515
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da Ultimo il 25 set 2017 05.05

      Vai Theo!

      Io te lo collaudo volentieri!

      In effetti l’aspetto del nostro sito inizia a essere un po’ datato.. soprattutto per le nuove registrazioni.  

       

      I miei colleghi ti consiglierebbero qualcosa di questo tipo:

       

      https://www.phpbb.com

      Fa parte delle valutazioni anche phpbb. Anche se vorrei cercare di non trasformale il tutto in un qualcosa di forum-centrico ma mantenere comunque un impostazioni che offra un po’ di tutto anche se, forse, non pienamente sfruttato. Phpbb in realtà è sbilanciato sul solo forum. E’ vero che è la parte principale che usiamo ma non so se sia la strada giusta.

       

       

       

       

       

       

       

       

    • #150517
      Memeramones
      Membro

      Boh ragazzi x la mia non esperienza in fatto di forum questo mi sembra facile e intuitivo, sono iscritto anche alla lissta transalp ma sembrano fermi ancora a windsow 95

    • #150519
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Theo on 25 Sep 2017 08:13 PM

      Fa parte delle valutazioni anche phpbb. Anche se vorrei cercare di non trasformale il tutto in un qualcosa di forum-centrico ma mantenere comunque un impostazioni che offra un po’ di tutto anche se, forse, non pienamente sfruttato. Phpbb in realtà è sbilanciato sul solo forum. E’ vero che è la parte principale che usiamo ma non so se sia la strada giusta.

      Sono pienamente d’accordo. È vero che io forum è la parte principale ma non deve essere il centro di tutto. C’è il sito dei NetRaiders e poi il forum. Anche solo per una memoria “storica”…

      Marco Bierhoff

    • #150520
      zivas
      Partecipante

      Scritto da Theo il 25 set 2017 08.13

      Scritto da Ultimo il 25 set 2017 05.05

      Vai Theo!

      Io te lo collaudo volentieri!

      In effetti l’aspetto del nostro sito inizia a essere un po’ datato.. soprattutto per le nuove registrazioni.  

       

      I miei colleghi ti consiglierebbero qualcosa di questo tipo:

       

      https://www.phpbb.com

      Fa parte delle valutazioni anche phpbb. Anche se vorrei cercare di non trasformale il tutto in un qualcosa di forum-centrico ma mantenere comunque un impostazioni che offra un po’ di tutto anche se, forse, non pienamente sfruttato. Phpbb in realtà è sbilanciato sul solo forum. E’ vero che è la parte principale che usiamo ma non so se sia la strada giusta.

       

       

       

       

       

       

       

       

      Condivido il tuo pensiero, un forum da solo non mi piace.

      Ocorre magari un cms che consente di inserire uno widget per potersi spostare agevolmente sul forum, che può anche essere vBullettin.

    • #150528
      Stelvio8v
      Partecipante

      Scritto da Theo il 22 set 2017 08.58

      In questo momento il miglior contributo sono i vostri pareri.

      Devo ancora finire di impararmi questo che già lo vuoi cambiare ?  non ci arriverò mai dietro allora.

    • #150531
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da zivas il 27 set 2017 09.

       

      Condivido il tuo pensiero, un forum da solo non mi piace.

      Ocorre magari un cms che consente di inserire uno widget per potersi spostare agevolmente sul forum, che può anche essere vBullettin.

       

      Si questo credo sia un approccio corretto. Al momento l’orientamento potrebbe essere verso l’accoppiata WordPress + BBPress + BuddyPress. Volenti o nolenti WordPress è quello che, gratis, offre forse la maggior possibilità di “cascare in piedi”.

       

       

       

      vBullettin, a parte i costi, resta tra i miei punti di domanda comunque

    • #150534
      Dancer
      Partecipante

      pgpbb… buddypress… BBPress… cmq…widget…….boh, ma un WLF no?

    • #150538
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Dancer on 28 Sep 2017 12:24 AM

      ma un WLF no?

      Oh… finalmente ho capito una sigla… voto per quest’ultima ????

    • #150539
      WHALE
      Membro

    • #150540
      WHALE
      Membro

      Qui Decibel cerca di spiegare a Theo …

    • #150574
      aria
      Partecipante

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

    • #150575
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da aria il 05 ott 2017 05.27

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

      Suvvia che puoi tornare ad uscire anche con questo sito :-)

    • #150591
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da aria il 05 ott 2017 05.27

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

      a questo 100 laghi poteva venire chiunque ….. siamo stati bravissimi…… stiamo invecchiando

    • #150616
      aria
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 08 ott 2017 06.52

      Scritto da aria il 05 ott 2017 05.27

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

      a questo 100 laghi poteva venire chiunque ….. siamo stati bravissimi…… stiamo invecchiando

      dedicata al lavoro…

    • #150617
      aria
      Partecipante

      Scritto da Theo il 05 ott 2017 06.28

      Scritto da aria il 05 ott 2017 05.27

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

      Suvvia che puoi tornare ad uscire anche con questo sito :-)

      Ci spero!!:-)

    • #150634
      zivas
      Partecipante

      Scritto da aria il 09 ott 2017 10.15

      Scritto da Theo il 05 ott 2017 06.28

      Scritto da aria il 05 ott 2017 05.27

      qualcosa di semplice, dove una ferrista di sala operatoria riesca a scrivere, leggere e tornare ad uscire con voi.

      Suvvia che puoi tornare ad uscire anche con questo sito :-)

      Ci spero!!:-)

      Anche noi :-))))

    • #150777
      Theo
      Amministratore del forum

      Nel frattempo tra un impegno e l’altro si inizia a sperimentare… E il primo obiettivo è riuscire a convertire quanto di prezioso è stato scritto in anni e anni su questo sito. 

       

       

       

      http://wpnetraiders.azurewebsites.net

       

       

       

    • #150778
      zivas
      Partecipante

      Bello!

      Ci riesci a trasferire utenti e password in modo da poter fare qualche prova?

    • #150779
      Theo
      Amministratore del forum

      Se vuoi prova a registrarti dovrebbe essere possibile. Al momento ancora non sono arrivato al tema migrazione utenti

    • #150780
      zivas
      Partecipante

      Immaginavo…

    • #153489
      Stelvio8v
      Partecipante

      Prove tecniche di trasmissione, forse ci sono…

    • #153589
      Bierhoff
      Partecipante

      E’ FANTASTICO Theo, sei stato un grande anche questa volta. Mi piace veramente molto.

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da Bierhoff.
    • #153592
      Theo
      Amministratore del forum

      Grazie Bierhoff… Non potendo rinnovare più di tanto la moto ho rinnovato questo 🙂

    • #153594
      Ziofrenk
      Partecipante

      Bellissimo davvero !!

    • #153612
      Roger
      Partecipante

      Bravo Pres.
      Grazie del tuo impegno profuso per questa mandria.

    • #153657
      Bierhoff
      Partecipante

      Theo, non si possono quotare i messaggi o non lo trovo io? E’ comodo per rispondere direttamente ad un messaggio in particolare 😉

    • #153659
      Theo
      Amministratore del forum

      Theo, non si possono quotare i messaggi o non lo trovo io? E’ comodo per rispondere direttamente ad un messaggio in particolare

      Come no… Ecco qui… Cerca bene 🙂

    • #153709
      Sioso
      Partecipante

      Theo ma non c’è un sistema, opzione che quando si va ad aprire il forum venga evidenziato con un colore o un segnale particolare quali sono i messaggi da leggere dal ‘ ultima volta che ci si è collegati.
      Esempio io mi collego ogni sera alle 20 e che quando ci si ricollego si veda da dove sono stati aggiunte eventuali risposte.
      Grazie per una eventuale risposta.

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da Sioso.
    • #153711
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao Sioso, il forum mostra già i messaggi da leggere in ordine di ultima risposta. In alto mostra i più recenti indicando quanto tempo è passato dall’ultima risposta. Non evidenzia come il vecchio ma si comporta più come mostra i post facebook

      • #153712
        Sioso
        Partecipante

        Ma pensi che in futuro ci sia qualche possibilità di avere la funzione?

    • #153713
      Theo
      Amministratore del forum

      Il futuro può sempre riservate sorprese. Per ora non ho ancora trovato soluzioni che mi soddisfano. Ci sono ma non sono convinto.

    • #153716
      Sioso
      Partecipante

      Ok, speriamo si avveri presto allora. 🙂

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da Sioso.
Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.