FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Sondaggio Adesioni Croazia 2016

Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50172
      Theo
      Amministratore del forum

       

      Come fatto per la Toscana sono a proporre un sondaggio di partecipazione per la Croazia. Ricordo le date dal 2 al 5 giugno 2016. Tutto ancora da organizzare e definire.

       

       

      Partecipanti:
      Theo
      Sacks
      Dancer
      ….

       

       

      Chi è interessato lasci un cenno!

    • #147956
      Sacks
      Partecipante

      Io mi ricordavo la Croazia…cmq sei tu il presidente…non vorrei mai contraddire..

    • #147957
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da Sacks il 06 apr 2016 21.42

      Io mi ricordavo la Croazia…cmq sei tu il presidente…non vorrei mai contraddire..

      Sono fuso :-(… Correggo

    • #147958
      mirk0
      Partecipante

      Corsica? I laghi di plitvice me li ricordavo più ad est…
      Ma mi adeguo al volere del presidente

      Io e Paola presenti

    • #147962
      coccodrilla
      Partecipante

      Per la Croazia, Coccodrilli interessati. Attendiamo qualche dettaglio in piu’ per decidere.

      Grazie Presidente!

    • #147963
      Bierhoff
      Partecipante

      Io il we sono di riposo … ma il 2 e i 3 lavoro … vediamo piú in la

      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    • #147969
      zivas
      Partecipante

      Per me sarà un lastiminute, non so se e quanto mi posso muovere, causa lavoro.

    • #147984
      alektm1190
      Partecipante

      Un saluto a tutti .. io dovrei esserci e probabilmente anche la zavorrina…

    • #147985
      Dancer
      Partecipante

      io mi vedo già segnato nel primo post 

    • #147997
      Sacks
      Partecipante

      Dettagli in più dopo la Toscana. Cmq..andiamo un pò in moto. Poi ci fermiamo a dormire. Poi laghi di Plitvice. Poi dormiamo. Poi moto. Poi dormiamo. Poi moto. E siamo già a casa.

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #147999
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 12 apr 2016 20.26

      Dettagli in più dopo la Toscana. Cmq..andiamo un pò in moto. Poi ci fermiamo a dormire. Poi laghi di Plitvice. Poi dormiamo. Poi moto. Poi dormiamo. Poi moto. E siamo già a casa.

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

       

      Non fare il terrorista: diglielo che almeno una volta al giorno si mangia

    • #148001
      Sacks
      Partecipante

      È vero. Ogni sera dobbiamo procacciarci il cibo con l’apposito coltello Net. In Croazia ci son più di 5000 orsi. Uno più uno meno…

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148020
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Sacks on 12 Apr 2016 20:26 PM

      Dettagli in più dopo la Toscana. Cmq..andiamo un pò in moto. Poi ci fermiamo a dormire. Poi laghi di Plitvice. Poi dormiamo. Poi moto. Poi dormiamo. Poi moto. E siamo già a casa.

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

      Cocchi non più interessati…i laghi di Plitvice sono praticamente l’unico posto della Croazia visitato, e pure di recente! Speravamo si andasse in altre parti… :(

      Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    • #148024
      ciri
      Partecipante

      Ciri interessatissimo….

    • #148027
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      io moooooolto interessato…

    • #148032
      zivas
      Partecipante

      A Plitvice siamo stati due volte.

    • #148033
      maxciccio
      Partecipante

      Mai stati, vedremo più avanti…

    • #148082
      Decibel
      Partecipante

      sarebbe bellissimo esserci. Vedremo se riuscirò a ritagliarmi due tre gg… Baci a tutti!

    • #148102
      Bierhoff
      Partecipante

      Non so perchè, ma la voglia è aumentata in modo esponenziale ????

    • #148107
      Picci8v
      Partecipante

      Interessato anche se Plitvice già visti, ma è più per la compagnia che per i laghi.

      Quasi sicuramente saremo in due.

       A presto

    • #148108
      Sacks
      Partecipante

      Trovato percorso di avvicinamento ai laghi (che sono il 2°giorno) e cosa fare per la mattina del terzo (se non ci arrestano)

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148110
      zivas
      Partecipante

      Noi l’ultima volta abbiamo dormito a Korenica, paese 16 km più a sud, servitissimo e pieno di B&B. Consiglio caldamente perchè intorno al parco ci sono solo albergoni costosi.

       

      Poi ti metto l’itinerario di cui ti ho parlato domenica a cena, sicuramente il più divertente per arrivare al parco. Ci vuole mezza giornata da Gorizia, andando piano.

       

      Poi scrivo anche dell’aeroporto abbandonato di Tito

    • #148111
      zivas
      Partecipante

      Eccolo.

       

      https://goo.gl/maps/gjqKLFXjiAs

       

      Me lo segnalò a suo tempo un giornalista motociclista di Gorizia. Al ritorno l’ho dovuto ringraziare 

       

      L’aeroporto di Zeljava invece è questo, ed è sito a pochi km dalla deviazione che si trova sulla strada tra Plitvice e Korenica, in direzione Bihac (BiH):

       

      https://en.wikipedia.org/wiki/%C5%BDeljava_Air_Base

       

      Come ho detto a Sacks, l’accesso sarebbe formalmente vietato, anche se non c’è nessun cartello di divieto (solo qualche avviso di zone minate, ma basta non uscire dalla striscia di asfalto/cemento), perchè senza saperlo si passa il confine con la Bosnia, tant’è che a noi, proprio in mezzo alla pista di decollo, hanno chiesto i documenti e poi ci hanno lasciato andare (ci va un sacco di gente, ormai lo sanno che il posto ha un suo fascino ed attira i turisti).

       

      Però è troppo bello fotografare il cruscotto della moto dal posto di guida, essendo sopra una pista d’aeroporto

       

      Si accede da una stradina che attraversa un piccolo caseggiato, prima del confine con la Bosnia, sulla destra (guardare il gps per individuare la stradina perchè non c’è alcuna indicazione.

       

      Divertitevi, mi piacerebbe tornarci perchè non c’è due senza tre, ma stavolta mi sa che salto.

    • #148113
      Stelvio8v
      Partecipante

      Interessato, ma non credo che Daniela riesca a prendere la giornata di ferie per fare il ponte.

    • #148123
      Sacks
      Partecipante

      Ok. Allora segno Stelvio x1

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148135
      Decibel
      Partecipante

      Sacks si potrebbe avere un itinerario di massima?

    • #148137
      Sacks
      Partecipante

      2 giugno andata ai laghi di Plitvice usando una strada interna. Alla sera cerchiamo per dormire 2 notti nello stesso posto perché il 3 è giorno da scarpe da trekking e pantaloni corti visitando i laghi. Il 4 mattina andiamo a vedere l’aeroporto di Tito e poi risaliamo. Altre idee? Miniere di mercurio di Idrija?

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148150
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      mmm…pranzi di matrimonio…interfono…fotografie…gite a piedi…Loris…stai invecchiando??? :)

    • #148160
      Dancer
      Partecipante

      Taaaaaac
      Mi tocca saltare la croazia: quel wend si concentrano le lavorazioni di fibe cantiere e non mi danno il venerdi.

    • #148171
      Theo
      Amministratore del forum

      Sacks, entro settimana prossima prepariamo le cartine! Percorsi ecc

    • #148197
      coccodrilla
      Partecipante

       

      Ciao, se può esservi utile, vi segnalo che noi ad agosto 2014 abbiamo dormito presso l’hotel Plitvica Sedra di Rakovac, a 8 km dall’ingresso del parco, sulla strada verso l’aeroporto di Tito. Ci siamo trovati benissimo, c’è anche un buon ristorante economico. Hanno wifi gratis e parcheggio privato (scoperto) gratuito. Ho visto che la doppia con colazione è offerta da Expedia a 55 euro/notte, hanno anche camere multiple che probabilmente costano meno.

      Il parco dei laghi è splendido e vale il viaggio, per trovare poco affollamento consiglio di andare presto il mattino (aprono alle 0800). nel prezzo del biglietto sono inclusi il traghettino per passare il lago più grande, e la navetta per rientrare alla base una volta completato il giro a piedi. Le moto non pagano il parcheggio!

      Buon divertimento!

    • #148202
      macellocastello
      Partecipante

      c’è qualche coppia che va o tutti smanettoni single ????

    • #148203
      Theo
      Amministratore del forum

      Non sò la situazione coppie. Di certo no smanettoni!

    • #148209
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Theo il 03 mag 2016 19.55

      Non sò la situazione coppie. Di certo no smanettoni!

      Te e Sacks…..coppia di smanettoni

    • #148227
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      io lo saprò’ all ultimo… tanto non sono ne smanettone…ne tantomeno in coppia…
      @mac… hai paura del buio?

    • #148234
      Picci8v
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 03 mag 2016 18.49

      c’è qualche coppia che va o tutti smanettoni single ????

      Almeno due coppie ci sono (salvo imprevisti) : io e Alektm siamo con le rispettive zavorre

    • #148239
      macellocastello
      Partecipante

      buon giro….

    • #148251
      Sacks
      Partecipante

      Mirk0 ha fatto spostare di una settimana un matrimonio da più di 150 invitati solo per venire in Croazia con noi…

    • #148252
      Sacks
      Partecipante

      Fatto…fatto…programma quasi fatto…. Eh fidatevi, su!!!
      Ma se avete consigli su qualche posto da visitare (brevemente) o strada da fare…..scrivete!!!

    • #148253
      mirk0
      Partecipante

      Cosa non si fa per girare coi Net…

    • #148254
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da coccodrilla il 03 mag 2016 17.34

       

      Ciao, se può esservi utile, vi segnalo che noi ad agosto 2014 abbiamo dormito presso l’hotel Plitvica Sedra di Rakovac, a 8 km dall’ingresso del parco, sulla strada verso l’aeroporto di Tito. Ci siamo trovati benissimo, c’è anche un buon ristorante economico. Hanno wifi gratis e parcheggio privato (scoperto) gratuito. Ho visto che la doppia con colazione è offerta da Expedia a 55 euro/notte, hanno anche camere multiple che probabilmente costano meno.

      Il parco dei laghi è splendido e vale il viaggio, per trovare poco affollamento consiglio di andare presto il mattino (aprono alle 0800). nel prezzo del biglietto sono inclusi il traghettino per passare il lago più grande, e la navetta per rientrare alla base una volta completato il giro a piedi. Le moto non pagano il parcheggio!

      Buon divertimento!

      Visto il posto e non è male, strategico. Ma per quei giorni vedo solo prezzi verso i 200€ per due posti :-(

    • #148257
      claudiobmw
      Partecipante

      Ciao amici mi piace se posso lasciare a casa sacco a pelo sono più contento provo di fare gruppo avvicinamento con i romagnoli

    • #148258
      Theo
      Amministratore del forum

      Notti da affittacamere b&b o quello che si trova. Magari un sacco letto giusto per averlo

    • #148261
      Theo
      Amministratore del forum
    • #148266
      zivas
      Partecipante

      Scritto da zivas il 28 apr 2016 09.57

      Eccolo.

       

      https://goo.gl/maps/gjqKLFXjiAs

       

      Me lo segnalò a suo tempo un giornalista motociclista di Gorizia. Al ritorno l’ho dovuto ringraziare 

       

      L’aeroporto di Zeljava invece è questo, ed è sito a pochi km dalla deviazione che si trova sulla strada tra Plitvice e Korenica, in direzione Bihac (BiH):

       

      https://en.wikipedia.org/wiki/%C5%BDeljava_Air_Base

       

      Come ho detto a Sacks, l’accesso sarebbe formalmente vietato, anche se non c’è nessun cartello di divieto (solo qualche avviso di zone minate, ma basta non uscire dalla striscia di asfalto/cemento), perchè senza saperlo si passa il confine con la Bosnia, tant’è che a noi, proprio in mezzo alla pista di decollo, hanno chiesto i documenti e poi ci hanno lasciato andare (ci va un sacco di gente, ormai lo sanno che il posto ha un suo fascino ed attira i turisti).

       

      Però è troppo bello fotografare il cruscotto della moto dal posto di guida, essendo sopra una pista d’aeroporto

       

      Si accede da una stradina che attraversa un piccolo caseggiato, prima del confine con la Bosnia, sulla destra (guardare il gps per individuare la stradina perchè non c’è alcuna indicazione.

      Grazie delle dritte Zivas!

       

       

      Figuriamoci, non c’è di che

Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.