FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi sono un missionario :) (giretto in moto)

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48120
      Bierhoff
      Partecipante

      ieri è toccato a me.
      la moto è uscita dal garage.
      un giretto tranquillo con un amico “scooterista dentro”. prima sono riuscito a fargli vendere lo scaldabagno per comprare una moto (er6-n) e poi sono anche riuscito a farlo uscire di casa con temperature inferiori ai 5gradi (a roma, a 1000m slm non so 😀 )

      abbigliamento mio: casco arai, sottocasco, completo rev’it e stivali
      abbigliamento suo: casco givi, giacca clover che gli ho prestato io, sciarpa di lana, jeans con tuta sotto e scarpe da ginnastica.

      partiamo alle 10.00 in dir. terminillo e ci fermiamo a rieti. era completamente ibernato. ho avuto paura per lui 😀 … ma faceva veramente freddo … io nonostante fossi bello coperto avevo le dita delle mani giacciate.
      ok, niente terminillo (ho rosicato) e ce ne andiamo verso il lago del turano in cerca di un agriturismo.
      riusciamo a trovare solo un ristorantino. mai presa una botta del genere. 70,ooE in 2 per assaggiare una fetta di prosciutto come antipasto e 2 forchettate di pasta … però era di una eleganza impressionante … e immaginatevi 1 motociclista e mezzo in mezzo a tutto quella sciccheria 😀 … una volta entrati eravamo sicuri di spendere qualche euro in più ma non pensavamo di rimanere a digiuno 🙁

      si riparte in dir. Arsoli. lui voleva rientrare ma anzichè la strada più breve gli ho detto:
      “guarda, passiamo di qua, allunghiamo di qualche km ma è più bello”
      e lui:
      “ok, basta che non saliamo”
      si va in dir. Cervara di Roma (il comune più alto del lazio) a circa 1000m s.l.m. … le curve molti di voi le conoscono perchè sono quelle del raduno di roma. Sono posti fantastici.
      sosta veloce in cima e poi giù verso Subiaco e rientro a Roma con 250Km in più nel contachilometri.

      “OK HO PERSO UN AMICO!” è stato il mio primo pensiero quando sono rientrato a casa e invece mi arriva un sms:
      “ME SO’ GASATO OGGI. QUANDO RIPARTIAMO?” :D:D:D:D:D

      Missione compiuta. Un altro “scooterista dentro” convertito 😀

      p.s.: in tutto avremmo incontrato una 10ina di moto. Un paio di BMW (RT e GS), qualche HD e un mucchietto di VStrom (tanto di cappello al gruppo romano sempre in giro con qualsiasi condizione)
      p.p.s.: per chi lo conosce il mio amico è Ivan 🙂

      MA QUANT’E’ BELLO L’INVERNO? :ok::D

    • #116121
      Marco74
      Partecipante

      almeno lo hai offerto tu il pranzo?!?!? ……

      :clap: :clap: :clap:

    • #116123
      coccodrillo
      Partecipante

      Ci siamo mancati veramente per pochi metri e mi dispiace moltissimo. :(

      Al contrario di te, noi abbiamo fatto una mega mangiata ad Ascrea a base di bruschetta con fetta di pancetta sopra, polenta con salsicce, abbacchio a scottadito e caffè, il tutto per 20 euri a testa! :)

    • #116124
      zivas
      Partecipante

      Complimenti a Bierhoff per l’avvenuta conversione…e complimenti ai girin-giranti della domenica polare! :D

    • #116126
      Ultimo
      Partecipante

      Anche io sono uscito in moto sabato.

      Premessa: mio cognato (quello col Multistrada) mi invita a mangiare le Caldarroste a casa sua cotte nel suo caminetto sabato sera.

      Io gli dico che le castagne le andiamo a cercare dove sono più buone; quindi partiamo alle 14 in direzione Monte Amiata.

      Buonconvento, Montalcino, Campiglia d’Orcia, Vivo d’Orcia, Abbadia San Salvatore senza l’ombra di una castagna. Ritorno attraverso la Val d’Orcia sulla Cassia.

      Alla fine compriamo le castagne alla conad sotto casa e le spacciamo alle nostre donne come “genuine della Montagna” dopo aver fatto sparire la busta con la scritta Conad e lo scontrino della spesa.

      Ma quanto ci siamo divertiti però….

      Quanti gradi erano non lo so, perchè la mia moto è obsoleta e non ha il termometrino per la temeratura dell’aria però, anche grazie alle manopole riscaldabili, ho patito freddo solo quando abbiamo fatto la passeggiatina a piedi per cercare un negozio qualunque che ci elemosinasse un pochine di castagne.

      Che spettacolo andare in giro in moto…

    • #116131
      zivas
      Partecipante

      Io sabato mattina mi sono limitato ad accompagnare un amico ad Assisi per ritirare la Beta Alp 4.0 nuova nuova…ovviamente l’ho accompagnato in moto!

      Purtroppo al pomeriggio alle 14.30 dovevo essere al lavoro e quindi poi siamo dovuti tornare subito a casa.

    • #116140
      Jack
      Partecipante

      Sabato mattina con l’erede sono stato al parco a dar da mangiare alle caprette… il pomeriggio ha dormito dalle 14 alle 17,30 e, visto che la Mari era fuori, sono rimasto a casa a sistemare il pc…

      Domenica mattina io e l’erede in piscina e ha iniziato a nuotare con i braccioli… dopopranzo lui ha dormito e io ancora al pc…

      E la moto?

      La mia ha sopportato tutto in silenzio… Nicolò invece, dopo aver cibato le caprette ed essersi mangiato i crackers destinati ai piccioni, ha voluto fare un giro sulla Ducati a gettoni del parco… anche così è bello l’inverno…

      …anche se un giretto ogni tanto non toglierebbe nulla… :D

    • #116142
      Bierhoff
      Partecipante

      giacomino, sabato sono andato a fare spese … guarda che mi compro il prossimo mese!?!

      http://www.quinny.com/quinny/productdetail.aspx?id=3

    • #116151
      Emi
      Membro

      hai omesso di dire che adesso toccherà a te farsi un giretto nel traffico cittadino con lo spooterino insieme al tuo amico scooterista: lui scriverà altrettante considerazioni sul suo forum di spooteristi :D

    • #116164
      Marco74
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – giacomino, sabato sono andato a fare spese … guarda che mi compro il prossimo mese!?!

      http://www.quinny.com/quinny/productdetail.aspx?id=3

      … occhio paricò …… è di moda ma è piccolo …. e lo userete poco ….

      poi dipende da quanto sarà gigante!!!

      ps: … ma come si chiamerà!?!?! …….

    • #116211
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Marco74

      … occhio paricò …… è di moda ma è piccolo …. e lo userete poco ….

      poi dipende da quanto sarà gigante!!!

      ps: … ma come si chiamerà!?!?! …….

      a da camminà da solo :D

      ps: … per ora si chiama massimiliano :ok:

    • #116212
      zivas
      Partecipante

      Tornando al giro…ho visto le foto su FEISBUC…che bella giornata deve essere stata…sembrava di sentire il profumo dell’autunno!!

    • #116213
      Bierhoff
      Partecipante

      si, verissimo … tanto freddo ma spettacolare … hai visto il cibo invece? volevo piangere … mi aspettavo polenta, braciolata mista e patate al forno … e invece … :(

    • #116218
      Marco74
      Partecipante

      …. bel giro …

      ma meglio … er pranzo der coccodrillo!!!!!!!!!!!

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.