FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Sostituzione cuscinetti dello sterzo!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45918
      alle74
      Membro

      Prima di tutto ciao a tutti!!!

      Oggi sollevando la ruota anteriore della TA650 mi sono accorto che lo sterzo fa il famoso.. scatto nella parte centrale, quindi credo sia arrivata l’ora di sostituire i cuscinetti (da qualche tempo era un po ballerina davanti)!).

      Visto che alcuni di voi l’hanno già fatto vorrei chiedere alcune cose: che cuscinetti avete montato? Originali honda (anche se poi saranno NTN o altri)?
      Quelli originali mi sembra d’aver capito, siano obliqui a sfere, e’ possibile montarne del tipo conici a rulli (dovrebbero essere piu’ robusti)?

      Ed infine, qualcuno si ricorda la sigla commerciale dei cuscinetti ed prezzo indicativo, cosi posso procurarmeli prima di smontare tutto.

      Ciao e grazie per le risposte.

    • #82677
      sarbador
      Membro

      La scorsa settimana, a quasi 10.000 chilometri, ho cambiato i cuscinetti sterzo della mia transalp XL 650 V presso il concessionario Honda.

      Prezzo del kit: 36,03 eur +iva

      cod. articolo : 06911MCBO20

    • #82680
      bibendum
      Membro

      Solo 10.000 km? Che cuscinetto la 650 conici o a sfera?

    • #82685
      Scal
      Partecipante

      io li ho cambiati a 39.000 Km, insieme allle molle progressive WP, tutto con manodopera mi sembra di aver pagato 160 Eu

    • #82694
      sarbador
      Membro

      Bibe…non so se conici o a sfera.

      So solo che ho preso una caduta praticamente da fermo e si è leggermente torto il cannotto dello sterzo, compromettendo la tenuta dei cuscinetti…

    • #82712
      zivas
      Partecipante

      Scal mi sa che ti hanno fatto un regalone…solo per i cuscinetti ci vogliono 3 ore di manodopera+ i pezzi+ le molle progressive e l’olio…non ti sembra un pò poco quello che dici?

      La TA 650 monta i cuscinetti sferici, il mio mecca mi ha detto che quelli a cilindri ce li ha provati ma non ci vanno.

      Io li ho cambiati da poco (circa a 48.000 km)

    • #82735
      Ultimo
      Partecipante

      Io li ho comprati e poi invece che cambiarli, ho venduto la moto.

      Li ho pagati 100.00 Lire.

      Se qualcuno li vuole, accetto un contributo forfettario.

    • #82761
      Scal
      Partecipante

      Da qualche parte ho la fattura …. la cerco poi ti so dire. Mi pare di ricordare 110 eu le WP e 48 i cuscinetti …bhooo

    • #82772
      zivas
      Partecipante

      Si, Scal, i prezzi dei pezzi mi ribattono…mi manca però la mano d’opera…o hai fatto da solo?

    • #82792
      Scal
      Partecipante

      No me lo ha fatto il mecca insieme al tagliando … spero di trovare la ricevuta, ma mi ero sorpreso a pensare quanto poco avevo pagato …. ci guardo!

    • #82799
      desty
      Membro

      Io li ho cambiati circa due mesi fa. Montati gli originali Honda (sferici). Con sincro e pulitura carburatori euro 120.00.
      Con i codici mi trovo con Sarbador.
      Saluti

    • #82817
      alle74
      Membro

      Dopo non averli trovati da vari ricambisti, perche’ non hanno misure standard (diam 26mm), li ho presi alla honda per 45E (kit cuscinetti e parapolvere).

      Sono prodotti per la honda dalla Koyo e sono siglati SCA 2647-1, ma sul catalogo online Koyo non li ho trovati.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.