Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45080
      Tenente
      Membro

      Questa volta metto da parte il caxxeggio. Arriva la stagione invernale, ormai si esce poco e quando si esce è necessario un abbigliamento adeguato.
      Molti negozi quindi fanno offerte sull’estivo della passata stagione, e si fanno buoni affari, sull’invernale basta avere un pò d’occhio e si risparmia anche lì, ma per un neofita come regolarsi in questo mare magnum di pelli e goretex? le marche, i modelli, le differenze i prezzi e le “prove su strada” risultano sconosciute a quelli come me, e si rischia di comprare ciofeche a caro prezzo.
      mi guidate? grazie

    • #68690
      Bierhoff
      Partecipante

      Spidi H2Out e una buona tuta antipioggia della tucano ;)

    • #68693
      zivas
      Partecipante

      Mi sembra di averti già detto molte cose…o sbaglio?

      Comunque più o meno è quello che ti ha detto Bierhoff

    • #68695
      Bierhoff
      Partecipante

      zivas, se il tenente non si fida di te ci sarà un motivo, no? … già gli hai fatto rifilare il TA di niki, ora magari gli consigli una bella giacchettina traforata per l’inverno… :)

    • #68700
      zivas
      Partecipante

      :-))

    • #68703
      Niki
      Partecipante

      Effettivamente Zivas non sei stato un grande amico… mio si, ma suo :-//

    • #68705
      Tenente
      Membro

      Sebbene si sia parlato con Zivas di questo argomento ho ritenuto opportuno estenderlo a tutta la comunità, non per sfiducia verso Gab, ma così si arricchisce il forum. per tutti gli ignari, la TA di Niki è perfetta, non è una sòla, e… ma che cazzo dico???

    • #68712
      Peko
      Membro

      ti consiglio come antipioggia di prendere due pezzi separati, sono più flessibili come utilizzo, io ho giacca antipioggia e pantaloni spidi, mai passata una goccia d’acqua anche sotto il diluvio. ciao

    • #68717
      luvi
      Membro

      oltre all’antipioggia in due pezzi separati, anche guanti antipioggia, guanti invernali, pigiamino in due pezzi in fibra traspirante e che tiene caldo e solati dal freddo… da inserire sotto tuta in due pezzi.. noi siamo innamorati delle nostre in pelle nera della Dainese, comode e indistruttibili.. ma non sono impermeabili…( con il grasso di foca le pukliamo e le abbiamo rese impermeabili a nebbia e brevi tratti di pioggia ) come in tutto l’abbigliamento per moto cerca il meglio ma risparmia se mai scegliendo i modelli dell’anno scorso, in entrambe le stagioni.. una volta speso bene ti dovrebbero durare una vita.

      Importantissimi sono gli stivali di goretex, sono impermabili e usabili sia in estate sia in inverno. Noi abbiamo entrabi degli OXTAR ( esistono modelli maschili o femminili)

    • #68727
      zivas
      Partecipante

      Luvi:

      …solati dal freddo…

      No grazie, lui è già stato solato da Niki uauauauauauaua!!! :-)

    • #68729
      BLADERUNNER
      Partecipante

      H2out e antipioggia in 2 pezzi tucano poi copri stivali e guanti sempre tucano, e una moto funzionante……hi hi hi hi hi…..ciau NIKI!

    • #68731
      Rufus
      Partecipante

      Spidi H2Out giacca e calzoni idem … ollaudati un sacco di volte … sono sempre arrivata asciutto….

    • #68744
      Strafys
      Partecipante

      H2Out Giacca (come quella del Mago,Pantaloni SPidi Ergo, antipioggia Spidi solo pantalone (che ha anche l’imbottitura invernale staccabile) guanti Alpinestar in gorotex ma scomodi per guidare come mi ha detto LU che li ha identici, Stivali Alpinestar modello Web (credo) in gorotex ma haimè non più impermeabili e sono alla ricerca del grasso sa alpinismo di Jor ma a Milano…chi sa dove lo trovo??
      Sottocasco in simil seta e sotto guanti in seta spidi fantastici, gadget della windstop che serve per coprire meglio il collo, ma se usato al contario (davanti dietro) copre benissimo la cervicale, Manarì la chiama Goletta. questo quando mi portano. Per il mio mezzuccui a due ruote, copertina e via andare……
      ma sceli bene di qualità e pazienza se delal passata stagione, in alcuni casi la marca fa la differenza.

      Rufus Problemi con la tastiera o stai cambiando sesso??? “Io credo nell’ALE”

    • #68747
      Strafys
      Partecipante

      io ce li ho di sicuro i problemi con la tastiera….

    • #68749
      Pikkio
      Membro

      Magliettina, Maglietta, Micropile 1, Micropile 2, Imbottitura (sarò mica freddoloso?), Giacca Spidi H2Out (rattoppata con una custodia di chitarra dopo le pianazze), stivali (modello “pezzent” Falco) no H2Out :(, guanti in pile Bikers con sottoguanti in seta.

    • #68752
      zivas
      Partecipante

      Strafys anche i miei Goretex Web Alpinestar sono tutt’altro che impermeabili ma ho letto di uno che se li è fatti sostituire in garanzia perchè la membrana è garantita a vita.

      Anche io ci proverò anche perchè l’acqua ha cominciato a filtrare dopo meno di un anno, mentre quelli di Valeria, comprati insieme ai miei, sono ancora perfetti, segno evidente che i miei invece erano difettosi.

      Farò sapere l’esito dell’operazione.

    • #68771
      AL
      Partecipante

      Buste di plastica e quotidiani del giorno prima! :-)))

    • #68790
      Theo
      Amministratore del forum

      Per esperienza è melgio spendere e non risparmiare. Almeno spendi una volta sola! Abbigliamento di qualità! Direi Dainese o Spidi che si difendono bene… Io amo Dainese e il suo goretex! Il gore ha una serie di vantaggi niente male. Per prima cosa non entra veramente l’acqua! In secondo luogo i capi in goretex sono sempre di ottima fattura altrimenti picche che usano il goretex…

    • #68797
      sicanos
      Membro

      Fermo restando che se ti orienti su marche di fascia alta (Dainese, Spidi, Axo, Oxtar,Tucano ecc.) e quindi a spendere somme considerevoli, il problema, secondo me diventa solo di tipo estetico (nel senso che ti devono piacere i capi) perche’ i prodotti sono sicuramente ottimi (salvo difetti di fabbrica)per cui se hai un buon budget vai in un negozio che abbia un vasto assortimento di ottime marche e compra l’abbigliamento …davanti allo specchio.

    • #68802
      macellocastello
      Partecipante

      GORE-TEX è l’unico!!! qualsiasi marca … l’importante è che sia GORE-TEX !!!

    • #68814
      Jack
      Partecipante

      Giacca Spidi a 3 strati e pantaloni della Yes che è il marchio con cui la Dainese commercializza i modelli dell’anno precedente… presi l’anno scorso, le etichette interne sono tutte Dainese e li ho pagati il 50% in meno del prezzo originale…

    • #68818
      Pilotino
      Membro

      Io mi trovo molto bene con la clover in goretex ho preso una marea d’acqua nell’ultimo raduno e hanno retto benissimo peccato che zuppi d’acqua pesano assai:-(( la prossima volta metto un antipioggia!

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.