Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49720
      rudy
      Partecipante

      ma……. sulla stella alpina , si sa qualche cosa?

      e per uno che non ci è mai stato ma ci sta facendo un pensierino? si dorme solo in tenda o c’è un qualche albergo lì intorno? io la tenda mica ce l’hò…… illuminatemi, please……

    • #139568
      Dancer
      Partecipante

      Si svolgerà il 12-13-14 luglio. Il pernottamento è solo in tenda a quota 2000mt. Nei paraggi non ci sono alberghi..solo un rifugio, lo Scarfiotti, che credo abbia qualche letto….ma detto tra noi, perdi tutta l’emozione.

    • #139569
      Theo
      Amministratore del forum

      Stella alpina? Eccomi! SI VA!
      per dormite Bardonecchia offre molti hotel. Però devi scendere da quota 2000 in paese, circa 15 km.
      oppure al rif. Scarfiotti hanno dei letti e quello é sostanzialmente adiacente alle tende

    • #139573
      Dancer
      Partecipante

      Vedrai che tra un paio di setimane si inizierà a parlarne più attivamente. Ora il presidente Theo ha la testa impegnata in trentino…ma dagli un po di tempo e mette in moto la macchina….anzi, il trattore dello Stella Alpina.

       

      Come consigli, ad un mese di distanza dal raduno, posso darti questi:

      – se non hai intenzione di dormire in tenda, chiama il Rifugio Scarfiotti (il numero di telefono penso sia facilmente reperibile su internet) e prenota camera+colazione (pranzo e cena la si fa assieme).

      – se hai intenzione di dormire in tenda, visto che non ce l’hai, fattela prestare oppure, se puoi, guarda da decathlon una a due posti (cosi da solo ci stai comodo assieme alla roba da moto). Fatti ben consigliare sul sacco a pelo: il bivacco a 2000mt è soggetto a temperature piuttosto freschine (e visto il meteo di quest’anno….auguri!). Ricordati inoltre che, o non ti lavi o lo fai nel torrente ghicciato….esperienza stimolante

      – se decidi di venire (tenda o non tenda), la cena sei obbligato a farla con noi quindi premunisciti di qualche scatoletta e stoviglie in inox (il mio kit bicchiere-posate-piatto l’ho preso da decathlon a pochi euro) ma cmq a tempo debito partirà la disorganizzazione delle cibarie, accessori, torce ecc…

       

      Sicuramente si tenterà la salita ai 3000mt su strada sterrata, che verrà puntalmente interrotta da una lingua di neve , ma non preoccuparti…la si fa bene anche con delle gomme stradali.

       

    • #139580
      macellocastello
      Partecipante

      si era detto che quest’anno salivamo a piedi …. neve o non neve….

      Rudy … tenda 2 posti assolutamente !!!! tu sei un bestione !!

    • #139581
      macellocastello
      Partecipante
    • #139582
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 06 giu 2013 18:44

      si era detto che quest’anno salivamo a piedi …. neve o non neve….

      Rudy … tenda 2 posti assolutamente !!!! tu sei un bestione !!

      cazzo….te lo sei ricordato!!

    • #139584
      Theo
      Amministratore del forum

      Allora, le scatolette lasciale a casa che quelle le porta solo Dancer che è una fighetta….
      La salita ai 3000 penso sarà proprio impossibile quest’anno. Per tutta la neve che è scesa e il caldo che non arriva…
      Ora facciamo il trentino, poi parte l’organizzazione…

    • #139605
      rudy
      Partecipante

      zio can mi fate venire un prurito…… ma se la prendo la tenda, mi aiutate a montarla?

    • #139606
      rudy
      Partecipante

      Scritto da Theo il 06 giu 2013 19:51
      Allora, le scatolette……….Dancer che è una fighetta……….. Ora facciamo il TRENINO, poi parte l’organizzazione..

      A samm a post…… son micca più tanto sicuro di voler venire con voi maschiacci….
       

    • #139619
      Dancer
      Partecipante

      Vai nel blog e leggi il bellissimo report che ha fatto ByPeter sullo Stella dell’anno scorso: i tre bolognesi si erano preso dietro le scatolette ma poi è arrivato il Presidente con la “fiera del suino” nella valigia ahahah.
      Dai dai…poche pugnette

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.