Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44212
      bibendum
      Membro

      Ho visto sul sito dei gandujanet queste piccole meraviglie della tecnica e della fantasia. Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato qualcosa del genere e che benefici/malefici ha trovato. Altra domanda è se ritenete possibile il montaggio senza la sostituzione di cavi e ammennicoli vari, e se poi non si rischia di toccare il parabrezza chiudendo la moto col bloccasterzo.

    • #53862
      Jack
      Partecipante

      Vuoi farla diventare un chopper?!? :-)

    • #53863
      fable
      Membro

      li ha fatti “Nonno Aldo”, uno dei gianduja ;-)

      per il 600 sono consigliati quelli da 3 cm, in genere per chi fa molto fuoristrada è comodo avere il manubrio più in alto per guidare in piedi, altrimenti forse non vale la pena

      per il 650 invece me li aveva fatti da 2 cm, non interferiva con nulla se non che girando a fondo corsa il manubrio toccavo leggermente col cupolino alto givi, ma niente di grave

      ora non so sinceramente se li faccia ancora perchè è un po’ che non sentiamo il buon vecchio Aldo ;-)

      quando ho venduto il 650 ho regalato i miei ad un amico di genova che li ha ancora sul 600…

      ultima cosa, il sito gianduja.net ospita tutte le mie foto di enduro, hai visto??? ;-)

    • #53869
      Fugzu
      Membro

      Ciao, io li ho fatti montare sulla beta, il vantaggio appare soltanto in fuoristrada perchè l loro funzione è agevolare la guida in piedi. Superlamps

    • #53884
      Cesare
      Membro

      io ho comperato un aggeggio simile a milano, da cinqueanelli, invece che in un pezzo unico e’ diviso in piu’ parti, cosi’ da poter regolare l’altezza in funzione dei pezzi montati.
      Utilita’?
      A mio avviso solo per la guida in piedi.

    • #53896
      bibendum
      Membro

      pensavo aiutassero negli spostamenti o nei lunghi tragitti per avere una posizione di guida più rilassata, ad esempio a volte dopo un paio d’ore di moto, sopratutto nella guida in autostrada ma anche nel misto, tutta la parte sinistra, spalla, collo e scapola comincia a bruciare e a dar fastidio. Tenendo le braccia leggermente sollevate pensavo che aiutasse a risolvere un po il problema.

    • #53921
      Fugzu
      Membro

      No Bibe, per quel problema c’è un solo rimedio… Gerovital! :-)))) VBlamps

    • #53930
      bibendum
      Membro

      Caro Fugzu che ti posso dire, la tua risposta non è del tutto sbagliata, l’età avanza e gli acciacchi con lei, ma il Gerovital, nulla può, quello che può è invece lo sprito e la voglia a non mollare quello che più ci piace a causa di un piccolo particolare come può essere il numero dei nostri anni che determina solo la nostrà età anagrafica />:-)” title=”>:-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #54023
      Theo
      Amministratore del forum

      Più che i rialzi ci virrebe un manubrio serio :-)))) Quello del dero ad esempio sembra quello del CN (scooterone 250)….

    • #54143
      Rufus
      Partecipante

      Io li ho mantato sul vara e migliorano molto la postazione di guida in piedi inolte vista la distanza tra il corpo e il manubbrio nella guida la postura che si crea è migliore, più comoda…

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.