FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tagliando 30.000 di Voyager

Visualizzazione 54 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48452
      WHALE
      Membro
       

      Per un totale di 142 €.

       

      Ah! Il tagliando lo faccio ogni 10.000km…

       

      …boia come l’è cara la BMW Cool

    • #120984
      cico
      Membro
      Quote:
      whale

       

      Per un totale di 142 €.

       

      Ah! Il tagliando lo faccio ogni 10.000km…

       

      …boia come l’è cara la BMW Cool

      io, se mi ricordo, ogni 20/25000

    • #120985
      Theo
      Amministratore del forum

      Appena?!

    • #120994
      Lupo Solitario
      Partecipante

      142 EURO poco hai cambiato solo olio e filtroQuestion considerando che un buon olio costa sui 13 euro filtro aria originale 70/80 euro filtro olio 10 euro ti hanno fatto la manodopera gratisQuestion Hasta la vista.

    • #120997
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Lupo Solitario – 142 EURO poco hai cambiato solo olio e filtroQuestion considerando che un buon olio costa sui 13 euro filtro aria originale 70/80 euro filtro olio 10 euro ti hanna fatto la manodopera gratisQuestion Hasta la vista.

      L’olio in officina lo mettono 18 euro…per il resto quoto tutto!
      Secondo me, Whale, qualcosa non l’hanno fatto proprio…

    • #121004
      Dancer
      Partecipante

      Il mio tagliando dei 30mila fatto a 31000km il 7 aprile alla MotoService di Castenaso (officina non autorizzata)

       
      – 4kg di olio motore   50,00 euro
      – kit filtro olio   14,50euro
      – olio cambio/diff   14,00euro
      – coppia pastiglie freno posteriore   38,00 euro
      – manodopera + regolazione gioco valvole + sincronizzazione farfalle   133,50 euro
       
      Totale 250euro

    • #121005
      Ultimo
      Partecipante

      Bei tempi quando la mia moto aveva 30.000 km……

      :)

      Io non me lo riocordo quanto spesi… ma secondo me ho fatto bene a spenderli!

      W le moto e W gli amici in giro in MOTO!!!

    • #121006
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      Quote:
      Lupo Solitario – 142 EURO poco hai cambiato solo olio e filtroQuestion considerando che un buon olio costa sui 13 euro filtro aria originale 70/80 euro filtro olio 10 euro ti hanna fatto la manodopera gratisQuestion Hasta la vista.

      L’olio in officina lo mettono 18 euro…per il resto quoto tutto!
      Secondo me, Whale, qualcosa non l’hanno fatto proprio…

      Invidiosi eh!?!

       
      I lavori son stati fatti eccome..L’olio che normalmente lo si trova a 17/18€ al kg io lo pago 8€ (4 kg di Motul Ester5100 15W50), i filtri aria ed olio li ho pagati 30€ (originali BMW) tutti e due.
      Registrazione valvole e allineamento corpi farfallati son stati eseguiti, la moto ora è molto più fluida.
      Non ho cambiato l’olio del cambio e del cardano (di solito ci vogliono circa 30€) perchè mi son dimenticato di dirglielo…cmq sempre cambiati ogni 10.000km.
       
       
       
      E questo fino alla fine della garanzia…poi spenderò molto meno. Cool
       
       

    • #121007
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Lupo Solitario –  filtro aria originale 70/80 euro filtro olio 10 euro …

      Caro Lupo i filtri aria de olio della BMW li prendi con 30€, entrambi….70/80€ costa il filtro dell’aria della Varadero…al tempo delle V-Strom mi sembra che per il solo filtro dell’aria spendevo 60€…si perchè le Jap costano meno in manutenzione…LOL

    • #121010
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      whale

      Quote:
      Lupo Solitario –  filtro aria originale 70/80 euro filtro olio 10 euro …

      Caro Lupo i filtri aria de olio della BMW li prendi con 30�, entrambi….70/80� costa il filtro dell’aria della Varadero…al tempo delle V-Strom mi sembra che per il solo filtro dell’aria spendevo 60�…si perchè le Jap costano meno in manutenzione…LOL

      Whale…sinceramente non critico per criticare, come sai anche io ho una BMW…fortunati voi che avete vicino concessionarie che vi fanno i regali, dalle nostre parti ti massacrano.
      Poi sinceramente non capisco nemmeno come fai a comprare olii e ricambi a quei prezzi.
      L’olio del cambio e del cardano li ho sostituiti sabato con un Bardhal additivato di prima qualità per ingranaggi ipoidali, del costo di 15 euro, manodopera con gli attrezzi giusti 10 minuti (più un pò di attesa per far scolare tutto l’olio).

      Venerdì vado a regolare le valvole ad Arezzo e faccio anche sostituire la cinghia dell’alternatore…vi saprò dire se in Toscana sono più buoni che in Umbria.

    • #121011
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      whale – …al tempo delle V-Strom mi sembra che per il solo filtro dell’aria spendevo 60€..

      …errore!

      L’ho cambiato una volta sola (poi ho messo il BMC che mi hai dato insieme alla moto, ma è costato 20 o 24 euro (non ricordo con precisione). 
      Quello che costava 90 euro era quella del VFR! Confused

    • #121014
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      Venerdì vado a regolare le valvole ad Arezzo e faccio anche sostituire la cinghia dell’alternatore…vi saprò dire se in Toscana sono più buoni che in Umbria.

      Da chi vai dal Peruzzi a Castelfiorentino?

    • #121015
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      Whale…sinceramente non critico per criticare, come sai anche io ho una BMW…fortunati voi che avete vicino concessionarie che vi fanno i regali, dalle nostre parti ti massacrano.
      Poi sinceramente non capisco nemmeno come fai a comprare olii e ricambi a quei prezzi.

      Ermm…non critichi…poi critichi…LOL
       
      Per gli olii con i canali giusti li compri al prezzo che pagano i rivenditori…che di norma è la metà di quello che paghiamo noi comuni mortali. Wink

    • #121016
      Gioweb
      Partecipante

      come le gomme hanno una data di produzione anche gli olii hanno la loro provenienza….anche io nella ritmo spendevo pochissimi a fare il cambio dell’olio,gli mettevo quello che gli altri buttavano,vuoi vedere che adesso lo rivendono?? magari alle officine bmw!

    • #121017
      Rufus
      Partecipante

      Bè il prezzo non è per nulla male ……. :-)

    • #121019
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      whale

      Quote:
      zivas

      Whale…sinceramente non critico per criticare, come sai anche io ho una BMW…fortunati voi che avete vicino concessionarie che vi fanno i regali, dalle nostre parti ti massacrano.
      Poi sinceramente non capisco nemmeno come fai a comprare olii e ricambi a quei prezzi.

      Ermm…non critichi…poi critichi…LOL

       

      Per gli olii con i canali giusti li compri al prezzo che pagano i rivenditori…che di norma è la metà di quello che paghiamo noi comuni mortali. Wink

      La mia non è una critica, dico solo che non capisco come fai, dal momento che a me questi regali non li fa nessuno…e poi che fai, chiedi alla concessionaria di mettere l’olio che porti tu? E te lo fanno?
      L’olio del motore, Castrol act-evo xtra 10-40 lo pago 12 euro scontato da Domauto a Perugia, ma a listino costa 16.

      E comunque questo a Castel Fiorentino non lo conosco, vado alla concessionaria ufficiale di Arezzo, Andreini Auto; Peruzzi non è concessionario ufficiale BMW…al massimo gli porto lo scooter, visto che invece è concessionario Kymco LOL

      A parte gli scherzi: perchè me lo nomini? sai che è bravo? io non l’ho mai sentito nominare, magari è una dritta che mi può servire….

    • #121021
      Decibel
      Partecipante

      Cambio olio, filtri, pasticche e fesserie varie le faccio da me però in effetti hai speso poco (rispetto alla massa generale)

      Ora ho un problema al serbatoio e dovrò portarla per forza in BMW  Cry

    • #121025
      Dancer
      Partecipante

      Quote:
      whale

      Per gli olii con i canali giusti li compri al prezzo che pagano i rivenditori…che di norma è la metà di quello che paghiamo noi comuni mortali. Wink

      Quindi spendi poco solo perchè hai i canali giusti, non perchè bmw è meno cara.
      Dai va la….se hai delle bazze buon per te, ma a sto punto non puoi, a mio avviso, paragonare i tuoi costi a quelli degli altri “esseri normali senza bazze”.

    • #121026
      WHALE
      Membro

       Quello di portar l’olio l’ho imparato sui forum…prima non ci pensavo neanche.

      In concessionaria pago il lavoro…se poi lo stesso olio che mettono loro lo trovo a metà perchè devo spendere di più?

       

      Ho messo il totale di quello che ho speso…solo tagliando BMW ho speso 84€:

      -registrazione valvole;

      -allineamento corpi farfallati;
       
      -cambio olio;
       
      -cambio filtro olio;
       
      -cambio filtro aria;

      -diagnostica BMW;

      -lavaggio moto.

       

       

      Cmq sul sito di QDE mi ha risposto un ragazzo che per i 30.000 ha speso 110€ compreso olio…e qui mi torna strano.

       

       

    • #121027
      Gioweb
      Partecipante

      ma se vado al ristorante e gli porto io la fiorentina e me la faccio cucinare dici che quando me la servono gli sputano sopra??? io una bella sputazzata gliela darei Big smile   Credo che dovrebbero essere piu’ onesti sui prezzi dei ricambi!

    • #121028
      Dancer
      Partecipante

      Oh…cmq sia…buon per te che spendi quelle cifre   Thumbs Up

    • #121029
      rudy
      Partecipante

      ziokan…. io ai 16000 che poi e’ il tag dei 20000, ho speso 303 euri ziopork…..

      va be’ che gli ho fatto fare tutto… dall’ olio cardano a quello dei freni e frizione….. registrato le valvole e allineato le farfalle…… il problema e’ stato controllare le api…. forse e’ quello che ha portato su il prezzo…..Wacko

    • #121033
      WHALE
      Membro
      Quote:
      gioweb – ma se vado al ristorante e gli porto io la fiorentina e me la faccio cucinare dici che quando me la servono gli sputano sopra??? io una bella sputazzata gliela darei Big smile   Credo che dovrebbero essere piu’ onesti sui prezzi dei ricambi!

      Il discorso è un tanterellino diverso tra le officine ed i ristoranti…Ermm

      Nell’officina ci vado per un servizio di manutenzione e loro ti vendono i loro ricambi che non sei costretto ad acquistare, ma che ti puoi portare se ne trovi di meglio o a minor prezzo.
       
      Al ristorante ci vai per mangiare la bistecca e quella non te la porti.
      Cmq volendo al ristorante gli puoi portare un tuo piatto da cucinare e loro ti fanno pagare il servizio e il coperto…se poi ci vergognamo di far valere i nostri diritti è un’altra storia.

    • #121036
      Gioweb
      Partecipante

      torno a ripetere che dovrebbero essere piu’ onesti sui pezzi di ricambio,e poi penso che certi ricambi come olio e batterie nemmeno andrebbero venduti al pubblico cosi’ che molte persone incivili eviterebbero poi di abbandonare batterie nei fossati e olio nelle fogne.

    • #121038
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      gioweb – torno a ripetere che dovrebbero essere piu’ onesti sui pezzi di ricambio,e poi penso che certi ricambi come olio e batterie nemmeno andrebbero venduti al pubblico cosi’ che molte persone incivili eviterebbero poi di abbandonare batterie nei fossati e olio nelle fogne.

      Quoto! Già guadagnano a sufficienza sulla manodopera.
      Comunque isole ecologiche e distributori di benzina sono molto efficienti per convincere gli incivili a comportarsi bene…

    • #121039
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      zivas

      [ …isole ecologiche…

      Mai vista una! Confused

    • #121040
      Lupo Solitario
      Partecipante

      AHHHHH VA BE USI OLIO SCADENTE PER LA TUA MOTO CI VUOLE IL 7100 15/50 .LOL.

      Filtro aria BMW 30 EUROQuestionQuestionQuestion SICURAMENTE IMITAZIONE E NON ORIGINALE.Ouch

    • #121042
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      zivas

      [ …isole ecologiche…

      Mai vista una! Confused

      Beh…il comune di Roma è di destra, Ciampino non lo so, Gubbio è di sinistra…hanno tanti difetti ma su queste cose generalmente sono leggermente più attenti!!

    • #121046
      Bierhoff
      Partecipante

      io per i 30.000Km ho speso 289,ooE ma c’era pure il problema della pompa carburante.

      l’ho sempre detto io che i tagliandi UFFICIALI in bmw costano meno che in honda ;)

    • #121051
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Lupo Solitario – AHHHHH VA BE USI OLIO SCADENTE PER LA TUA MOTO CI VUOLE IL 7100 15/50 .LOL.

      Filtro aria BMW 30 EUROQuestionQuestionQuestion SICURAMENTE IMITAZIONE E NON ORIGINALE.Ouch

      Ma va la patacca! Almeno informati…LOL 

      La differenza tra il 7100 e il 5100 è che hanno messo dei nuovi additivi per le frizioni a bagno d’olio…che a me non interessa visto che ce l’ho a secco.  

      Il 5100ester 15W50 della Motul è un API SL…un tanterellino migliore dell’API SG raccomandato da BMW…poi se vuoi rimanere basito vai in una officina BMW e chiedi i filtri aria e olio e guarda quanto ti chiedono di entrambi. 

       

      Li avevo presi in un’officina BMW e pagati un totale di 30€, tutti e due e non solo il filtro aria come tu pensi,  in previsione di farmi il cambio da solo…che poi  l’ho fatto fare a loro. Wink 

    • #121063
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Motul 7100 10W40


      Olio motore 4 Tempi 100% sintetico studiato per tutti i moderni motori destinati sia ad un uso quotidiano, sia ad un uso gravoso come pista. La qualità degli additivi rendono qust’olio uno tra i migliori disponibili come rapporto prezzo. Gli additivi sono infatti studiati per migliorare la scorrevolezza del pistone e aumentare la durata delle frizioni a bagno d’olio.

      SORRY

    • #121064
      Theo
      Amministratore del forum

      I filtri costano proprio poco Lupo! Mica serve spendere le cifre del varadero (mi ricordo era carissimo).

       
      Mi pare 13€ quello olio e poco di più quello aria. Venduti dal meccanico non presi io.
       
      Per quanto riguarda il portarsi l’olio da casa onestamente ho qualche riserva… :-)
       
      Io l’olio lo pago circa 14€ al kg prendendolo direttamente dal meccanico (meno sbattimento)

    • #121065
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Sorry Roger,ne sai una piu del diavoloEvil SmileAngry

      Filtro aria originale Honda 70,00 euro filtro olio 14,00 olio Motul 7100 ,13,00 euro,mano d’opera 44,,00 euro l’ora piu tutto il resto. oppure fai da te ricordando di smaltire l’olio esausto negli spazi ecologici preposti.Dead

    • #121066
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Olio motore 4 Tempi 100% sintetico studiato per tutti i moderni motori destinati sia ad un uso quotidiano, sia ad un uso gravoso come pista. La qualità degli additivi rendono qust’olio uno tra i migliori disponibili come rapporto prezzo. Gli additivi sono infatti studiati per migliorare la scorrevolezza del pistone e aumentare la durata delle frizioni a bagno d’olio.Wink

    • #121071
      WHALE
      Membro

      L’importanza di un olio è nella sua specifica non nella pubblicità…

      Sia il 5100 che il 7100 son tutti e due API SL…che indica un’ottima capacità lubrificante, elevata temperatura di fumo, non fa schiuma, ottima lubrificazione a freddo… etc.
       
      …ripeto, l’unica differenza con il 5100 son gli additivi per la frizione (JASO MA) che son differenti dal 5100 (sempre JASO MA) e che “dovrebbero” far funzionare meglio la frizio a bagno d’olio…
       
      …ma visto che la mia è a secco cosa me ne frega di spendere 2€ in più per lo stesso olio?
       
      Se vuoi passare un pò di tempo…
       

    • #121084
      Sacks
      Partecipante

      Dici? Io sono anni che uso il 5100 perchè mi hanno detto che è un semisintetico e costa meno. Tanto il motore del vara è depotenziato per i neopatentati, non gli metterò mica l’olio da corsa.

    • #121085
      Mago di ozz
      Partecipante

      se avessi saputo che i tagliandi del bmw sono così economici avrei comprato certamente un gs… nel giro di pochi milioni di chilometri avrei ammortizzato la differenza di prezzo con il vara…. 

      i possessori di bmw non solo sono ottimi intenditori di aperitivi al bar, ma sono dei navigati finanzieri…. loro non comprano…. lucrano…..:-)

    • #121090
      Bierhoff
      Partecipante

      costa sicuramente di più ma non c’è proprio paragone Thumbs Up

    • #121097
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Marchino ,BMW mi piace la versione ADV non discuto meglio o peggio non devo fare la gara con nessuno ,ritengo che è la moto del momento è la moto dei fighetti è il top della massa, il piacere o non piacere è tutto relativo in base ai gusti.CoolOGNI SARAFONE E’ BELLO A MAMMA SUA se fosse per me le avrei tutte in garage,ma sono innamorato della mia!!!!!TongueHeartTongue

    • #121098
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – costa sicuramente di più ma non c’è proprio paragone Thumbs Up

      Non esageriamo, è una moto che ha i suoi perchè e i suoi ma.

       
      E’ una moto e come tale posta a giudizio soggettivo. Wink
    • #121099
      WHALE
      Membro

      @ Zivas

       
       
      Non occorre solo i canali giusti…basta cercare:
       
      Compresa la spedizione son meno di 10€ al lt.
      …sempre meno dei 14€ che hai trovato. Wink
    • #121100
      WHALE
      Membro

      …se invece vuoi il 10W40, 5 lt lo porti via a 32,50€ + 10€ di spedizione…

      …e com’è Buono?!? Cool
       
    • #121102
      Sacks
      Partecipante

      Io il 15/50 lo pago 7,50 al litro ma non ho l’autorizzazione a dirvi come faccio. Però ne ho preso 20 kg e adesso per un pò ne ho. Quando finisco l’olio cambio moto

    • #121103
      Decibel
      Partecipante

      io vado di castrol actevo e pure io lo pago 8 al litro….

    • #121104
      WHALE
      Membro
      Quote:
      theo

       Per quanto riguarda il portarsi l’olio da casa onestamente ho qualche riserva… :-)
       

      A quanto vedo non son l’unico che trova l’olio sotto i 10€ al lt.

       
      Paghiamo già tanti balzelli che quello di pagarne altri alle case costruttrici/officine mi rimane più pesante.
       
      La faccia non la perdo io a portarmi l’olio da casa, ma loro che vendono l’ olio* a quasi il doppio e  di qualità inferiore. 
      Non vedo, onestamente, quale riserva si possa avere a portarsi un’olio migliore e a costo minore. Ermm
       
      *L’olio che hanno in officina BMW (per le serie R) è il Castrol GPS 15W50 ed è un API SG, quello che mi porto io è API SL…ora, per arrivare dalla G alla L c’è un pò di differenza.
       

    • #121106
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      sacks – Io il 15/50 lo pago 7,50 al litro ma non ho l’autorizzazione a dirvi come faccio. Però ne ho preso 20 kg e adesso per un pò ne ho. Quando finisco l’olio cambio moto
      L’autorizzazione ce l’hai… tanto Riccardo non lavora più lì e dubito che riuscirò ad avere lo stesso prezzo in futuro… Cry

    • #121107
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma un litro di aperitivo al bar quanto lo pagate??? scusate ma mi è scappata… :-))))))

    • #121108
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz – ma un litro di aperitivo al bar quanto lo pagate??? scusate ma mi è scappata… :-))))))

      E si che ci vediamo tutti i giorni…poi…

      Biehoff, Theo, Dancer, Ultimo, altri ed io del forum ti sembriamo tipi da bar? Cry
       
      Wink

    • #121116
      Gioweb
      Partecipante

      1 litro di olio a 10 euro per 10000km costa meno di 1 litro d’olio ogni 2000 km quindi si capisce perchè i bmwisti del forum sono molto interessati a spendere meno Evil Smile

    • #121117
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma lo so che i bmw di questo forum sono degli stradisti, vuoi che dubiti che Whale , Theo, Jack,  e altri net non hanno comprato il gs per gli aperitivi… mi riferivo a Bierhoff ovviamente… :-)))))

    • #121118
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Decibel – io vado di castrol actevo e pure io lo pago 8 al litro….

      Io lo pago al meglio 12!!

      Ricevuto Roger…spero che questi olii a basso prezzo siano originali, ho sentito che in giro ci sono molti tarocchi (purtroppo non scherzo).

      Ieri ho fatto sapere a Roger che da Puntomoto ad Arezzo, un negozio conosciuto per essere molto economico http://www.puntomoto.com/ mette il Motul 5100 15w50 a 14 euro (anche nel sito)…

      Comunque da Andreini ad Arezzo, per sostituire la cinghia poly-v e registrare le valvole ho speso ieri 135 euro; considerando che per fare questi lavori sulla mia RT si devono smontare tutte le carene, un prezzo più che onesto, e soprattutto un enorme miglioramento rispetto ai 350 dell’anno scorso solo per cambiare olio motore e freni a Perugia Angry

    • #121125
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz – ma lo so che i bmw di questo forum sono degli stradisti, vuoi che dubiti che Whale , Theo, Jack,  e altri net non hanno comprato il gs per gli aperitivi… mi riferivo a Bierhoff ovviamente… :-)))))

      Ah! Si! Ora torna il discorso…. LOL

    • #121126
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      Io lo pago al meglio 12!!

      Ricevuto Roger…spero che questi olii a basso prezzo siano originali, ho sentito che in giro ci sono molti tarocchi (purtroppo non scherzo).

       
      L’olio è buono. Smile
      Il “canale  giusto” non è altro che un amico rivenditore che te lo mette al prezzo che lo paga lui. Wink

    • #121201
      goa
      Membro

      Prendo olio motore, olio forcelle, candele, filtri, ecc ecc su questo sito: http://www.pitstop-shop.it/

      Metto il Motul 5100 15W50 nel GS a 7,30 € al kg, nella Speed mettevo il Motul V300 a 14 € al kg cambiandolo ogni 5.000 km perchè facevo spesso pista, adesso ho preso il Bardhal XTC 60 10W40 a 10 € per il prossimo cambio d’olio.

      Da quando faccio tutti i tagliandi da solo ho cominciato a risparmiare il 50 % dei costi di manutenzione, adesso con quello che spendevo prima in manutenzione ci faccio i tagliandi e gommo le moto!

      Sul GS ogni 10.000 km cambio olio e filtro; ogni 20.000 km registro valvole, cambio olio cardano-cambio, pulisco gli iniettori, allineo, pulisco il filtro in cotone, cambio il filtro della benzina, cambio le candele; ogni 40.000 km cambio la cinghia poly-v e il liquido dei freni.

    • #121218
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Mago di ozz – ma lo so che i bmw di questo forum sono degli stradisti, vuoi che dubiti che Whale , Theo, Jack,  e altri net non hanno comprato il gs per gli aperitivi… mi riferivo a Bierhoff ovviamente… :-)))))
      mago, io ormai neanche più al bar vado Big smile

Visualizzazione 54 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.