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- Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
Theo.
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AutorePost
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25 Maggio 2010 alle 22:47 #48757
Bierhoff
PartecipanteOggi ho portato il GS a fare il tagliando dei 40.000Km (in effetti sono a poco più di 38.000Km).
Fino a qualche anno fa facevo 40.000Km in un anno. Il tagliando dei 30.000 l’ho fatto a giugno 2008. Che significa?domani la ritiro e vi dico il salasso … -
26 Maggio 2010 alle 8:18 #125413
WHALE
MembroQuote:bierhoff – Che significa?Che sei vecchio!
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26 Maggio 2010 alle 8:27 #125415
WHALE
MembroQuote:whale –Quote:bierhoff – Che significa?Che sei vecchio!
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26 Maggio 2010 alle 14:20 #125426
Mago di ozz
Partecipantecon tutti quegli anni che hai riesci a fare 10.000 km in un anno?? complimenti..
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26 Maggio 2010 alle 18:35 #125429
Jack
Partecipante12.000 km in 3 anni… che significa?
Ok, mi rispondo da solo… che sono ancora più vecchio… -
28 Maggio 2010 alle 8:38 #125456
Bierhoff
Partecipanteallora, la moto è tornata in garage il giorno dopo.
2 pag di fattura … m’è preso un colpo ma me lo immaginavo quasi. quello dei 40.000 è il peggiore e se poi ci aggiungiamo anche le pasticche allora abbiamo fatto bingo.Filtro OlioAnello di tenutaOlio motore (Castrol GPS)Filtro aria4 CandeleCinghia alternatoreOlio cambioPastiglie freno anteriori e posterioritot.: 568,oo Euro -
28 Maggio 2010 alle 9:07 #125457
zivas
PartecipanteNon mi sembra un buon prezzo.
Direi che ci sono almeno 200 euro in più di quello che sarebbe normale aspettarsi… -
28 Maggio 2010 alle 9:20 #125459
coccodrillo
PartecipanteQuote:bierhoff – 568,00 EuroChe botta!
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28 Maggio 2010 alle 12:31 #125460
Decibel
PartecipanteChe ladri…Quasi quasi tengo la mia(sulla quale metto le mani quasi su tutto)!
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28 Maggio 2010 alle 13:28 #125462
Ultimo
PartecipanteIn effetti è un po’ tanto…
I tagliandi più cari sono quelli multipli dei 40.000, ma tanto mica tutti ci arrivano.Se ritrovo la fattura vado a vedere quanto ho speso io a suo tempo (ne ho già fatti 2, 40 e 80).Quello degli 80.000 l’ho fatto subito prima del viaggio a NordKapp.. -
28 Maggio 2010 alle 14:14 #125464
Bierhoff
PartecipanteQuote:zivas –Non mi sembra un buon prezzo.
Direi che ci sono almeno 200 euro in più di quello che sarebbe normale aspettarsi…e infatti mi aspettavo qualcosa più dei 400euro … le pasticche sono costate un botto ma è colpa mia. se controllavo prima di portargliela me le cambiavo da solo e le prendevo a prezzo di costo in officina da me.in dettaglio tutti i costi:Ispezione BMW 20u x 4.44 = 88,80Filtro Olio 1 x 14,70 = 14,70Anello di tenuta 1 x 0,53 = 0,53Olio motore castrol gps 400 x 0,20 = 81,60Filtro aria 1 x 19,64 = 19,64subtotale = 205,27Sostituzione candele 3u x 4,44 = 13,32candele 4 x 15,53 = 62,11subtotale = 75,43Sostituzione cinghia alternatore 2u x 4,44 = 8,88Cinghia alettata 1 x 22,63 = 22,63subtotale = 31,51Cambio olio cambio 1 x 4,44 = 4,44Olio cambiosubtotale = 4,44Sostituzione pastiglie freno anteriori 2 x 4,44 = 8,88Kit pastiglie freno 2 x 76,91 = 153,82subtotale = 162,70Sostituzione pastiglie freno posteriori 2 x 4,44 = 8,88Kit pastiglie freno 1 x 53,17 = 53,17subtotale = 62,05Smontaggio e rimontaggio o sostituzione cilindri a sinistra 6 x 4,44 = 26,40subtotale = 26,40TOTALE 568,04 -
28 Maggio 2010 alle 14:47 #125466
zivas
PartecipanteL’olio motore a 20 euro al kg ancora non mi era mai capitato di vederlo!
Le candele a 15 euro l’una…….io ho comprato quelle all’iridio negli USA e le ho pagate 25 euro la coppia, se sono all’iridio direi che ci può stare, altrimenti è un furto bell’e buono.
Le pastiglie dei freni le prendo da http://www.ebcbrakes.com, dalla casa madre, EBC, e le pago intorno ai 100 euro tutte e tre (si, hai capito bene…e pure sinterizzate!), ma si sa che le originali costano un botto…questa la potevi evitare, in effetti.
Quella del cambio olio cambio non l’ho capita; se non è diverso dal mio, ce ne vanno 0,9 kg e 4,44 euro non mi sembra un prezzo adeguato, perchè un buon olio per il cambio costa almeno 15 euro (in officina te lo fanno pagare anche parecchio di più).
L’ispezione BMW 88 euro è bellissima…poi ti hanno messo tutte le unità lavoro su tutte le altre voci; e allora che ispezione hanno fatto?
Sinceramente mi sembra proprio che ti hanno fregato!
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28 Maggio 2010 alle 16:16 #125468
WHALE
MembroPer quella cifra ho fatto revisionare anche il mono posteriore…smontato, mandato a Brescia (http://www.rinaldisospensioni.it/) e rimontato. Solo per il mono(ESA) revisionato ho speso 200€
Voi vi peritate a portare l’olio per il motore…ma in internet si trova a 6,5€ il motul 15/W50
mah! Si vede che vi piace regalare 13,5€ al mecca.Spendereste 26€ contro gli 80€ del prezzo pieno in officina…fate voi. -
28 Maggio 2010 alle 20:37 #125476
Sacks
PartecipanteMa con tutti i soldi che risparmi in catene-corone-pignoni li recuperi in un attimo!!!
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28 Maggio 2010 alle 20:37 #125477
Sacks
PartecipanteMa con tutti i soldi che risparmi in catene-corone-pignoni li recuperi in un attimo!!!
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29 Maggio 2010 alle 8:40 #125480
Marco74
Partecipantee che ca@@o !!!!!!!!!
ma quanto costano le passioni!!!!!!!!!
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31 Maggio 2010 alle 12:27 #125492
Bierhoff
PartecipanteQuote:zivas –Quella del cambio olio cambio non l’ho capita; se non è diverso dal mio, ce ne vanno 0,9 kg e 4,44 euro non mi sembra un prezzo adeguato, perchè un buon olio per il cambio costa almeno 15 euro (in officina te lo fanno pagare anche parecchio di più).
non c’hanno messo il costo dell’olio ma solo la manodopera -
6 Giugno 2010 alle 19:06 #125545
Theo
Amministratore del forumAlla fine grosso modo come il mio, ti giro il dettaglio
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