Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48314
      Backstage
      Membro

      Ebbene mi è toccato il tagliando alla TDM

      Olio
      Filtro olio
      Olio Freni
      Liquido radiatore
      Candele
      Controllo gioco valvole
      Filtro aria

      175€ Big smile

    • #118984
      Bierhoff
      Partecipante

      Clap Clap Clap

    • #118985
      Backstage
      Membro

      In effetti sono rimasto piacevolmente sorpreso…. mi aspettavo molto ma molto di più Clown

    • #119051
      Lunzo
      Partecipante

      onestissimo….io ho speso uguale per quello dei 10mila…ma anche la tua arriva e volendo supera i 25km/l senza nessuna difficoltà? io a volte sono ancora sorpreso da questo pregio (ci sono anche tanti difetti…)

    • #119053
      Backstage
      Membro

      Quote:
      lunzo – onestissimo….io ho speso uguale per quello dei 10mila…ma anche la tua arriva e volendo supera i 25km/l senza nessuna difficoltà? io a volte sono ancora sorpreso da questo pregio (ci sono anche tanti difetti…)

      Ehehehe caro Lunzo…
      C’è da dire che i lavori sono stati fatti dal mecca di fiducia che non è yamaha (dove sono io il concessionario yamaha è meglio evitarlo come la peste).

      Per quanto riguarda i consumi… devo dire di si… tra i 20 ed i 25 Km/l sono lo standard.
      Qualche volta sono arrivato anche a 28 Km/l (ma solo chi ha viaggiato qualche volta con me può capire).

      Ma non dovevi pubblicare una sorta di recensione sulla TDM? Certo… qualche difetto ce l’ha… ad esempio secondo me è poco protettiva dall’aria quando si passano i 160 Km/h (ma io quando ci arrivo?)

    • #119063
      Lunzo
      Partecipante

      no no io sono mooooolto piu critico, ha alcune pecche costruttive che mi hanno un po spiazzato, però ormai ci ho fatto l’abitudine…La scheda ancora non l’ho scritta ma ora che me l’hai ricordato tornerò sull’argomento volentieri.

    • #119073
      Backstage
      Membro

      Addirittura pecche costruttive?

      Sarà che ormai ce l’ho dal lontano 2002 ma questi grandi problemi non li noto. Probabilmente mi sarò abituato a tutto…

      Ti assicuro che ne comprerei un altra ad occhi chiusi.

      Comunque sarà interessante leggere le tue opinioni.

    • #119078
      bibendum
      Membro

      Lunzo mi sa che è mooooooolto pignolo Tongue

      Lunzo coraggio fatti avanti con la recensione.

    • #119093
      Backstage
      Membro

      Quote:
      bibendum – Lunzo mi sa che è mooooooolto pignolo Tongue

      Lunzo coraggio fatti avanti con la recensione.

      Si sta preparando a demolirmi il mito TDM Smile

    • #119112
      Lunzo
      Partecipante

      non esageriamo, è pur sempre la mia moto, non posso criticarla troppo. Vi do un’anticipazione…che poi è il mio cruccio piu grande,….cazzo la come si fa a mettere la coppa dell’olio sotto la sella davanti ai maroni?? Provate poi ad avere la moto in riserva in estate …. poi vi spieghero dettagliatamente perchè scrivo questa cosa,,,.

    • #119113
      Jack
      Partecipante

      Te li ha cotti? LOL

    • #119114
      bibendum
      Membro
      Quote:
      lunzo

      non esageriamo, è pur sempre la mia moto, non posso criticarla troppo. Vi do un’anticipazione…che poi è il mio cruccio piu grande,….cazzo la come si fa a mettere la coppa dell’olio sotto la sella davanti ai maroni?? Provate poi ad avere la moto in riserva in estate …. poi vi spieghero dettagliatamente perchè scrivo questa cosa,,,.

       
      hai la coppa dell’olio in alto e non in basso??? ma sei sicuro che sia la coppa dell’olio e non un radiatore? e che centra la riserva??

    • #119115
      Backstage
      Membro

      Vero vero… La tdm non ha la coppa dell’olio… ma un serbatoio messo sopra il motore. Però non ho mai sentito più calore di quanto ne sentivo con la transalp…

    • #119127
      Lunzo
      Partecipante

      diciamo che il serbatorio di raccolta olio tramite un sistema di pompe idrauliche manda in giro l’olio motore come in tutti gli altri motori. Peccato che l’olio bollente scaldi e la moto sia progettata per dissipare il calore sulla zona del serbatoio e conseguentemente su cio che c’è dentro ovvero la benzina. Succede in estate che se il motore si scalda magari in coda e la moto è in riserva, l’olio bollente non ha benzina su cui scaricare il suo calore comincia a intaccare la zona del telaio vicino alla sella scaldandola molto. In poche parole mi è successo una sola volta che in profonda riserva e in coda avessi gli zebedei infastiditi dal calore proveniente dalla zona avanti alla sella….Ho gia risolto con vari trucchetti suggeriti dal forum tdmItALIA…PERo’ resta una grande cazzata Yamaha. Sto scrivendo il report…tra qualche giorno online….

       
      PS La transalp non scalda niente, in 60mila km avrò sentito partire la ventola 2 volte forse…con la tdm parte molto piu spesso.

    • #119136
      Backstage
      Membro

      Sarà…

      Io avevo la transalp 600 del 92 e ti assicuro che il serbatoio vuoto si arroventava. Inoltre quando partiva la ventola di raffreddamento l’aria calda saliva dal buco dello sterzo e mi arrivava dritta in faccia…

    • #119152
      bibendum
      Membro
      Quote:
      lunzo – ….. profonda riserva e in coda avessi gli zebedei infastiditi …
       
      Ma con la moto le code le puoi evitare non te l’hanno mai detto????Thumbs Up

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.