FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tanti auguri alla mia amata!!

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50029
      zivas
      Partecipante

      Ebbene, oggi andando a ispezionare il giro di venerdì prossimo per un raduno che ho organizzato, la mia fedelissima Transalp ha svalicato la quota dei 100.000 km 😀
      In realtà, a causa di rimontaggi errati da parte di meccanici sui quali sorvolo, il contakm ne segna 94.000, ma i 6000 in più sono calcolati per difetto, in quanto mi è capitato 3 volte che il contakm saltasse (ingranaggio sulla ruota montato male); il tratto di strada più lungo percorso senza il suddetto è stato di circa 4500 km in Spagna nel 2005, e un’altra volta circa 1500 mentre andavo sulle prealpi orobiche (viaggio di andata) per circa 1500 km. Forse chi c’era se ne ricorda. L’ultima volta di poco tempo fa è stata di circa 200 km qui intorno.
      I km mancanti li ho calcolati grazie al computerino da bici che ho montato tanti anni fa, e che fa anche da contakm, anche se la volta delle Orobiche, grazie ai meccanici  ho avuto guasto anche quello perchè persi una vite del parafango dove sta fissato il suo sensore. Però avevo il GPS (i contakm non sono mai troppi 😀 )

      In questi 12 anni (li compirà a giugno), ho cambiato una sola batteria l’anno scorso in febbraio, due volte i cuscinetti di sterzo (sulla TA è noto che ogni 40.000 si devono cambiare, e così è stato), oltre a manutenzione ordinaria e controlli e tarature gioco valvole che da molti anni faccio da solo (più controlli che tarature, in verità, spesso non serve registrarle). Ho anche cambiato le molle avanti e dietro e rigenerato il mono, il tutto a 80.000 km. Ho girato quasi sempre in due e molto carico, e il lavoro mi ha rimesso l’assetto a nuovo.

      La bellissima ha visitato una miriade di volte Croazia, Slovenija, Austria, poi è stata una volta in Scozia e Inghilterra, una volta in Spagna, un paio di volte in Francia e Germania, poi Svizzera, Bosnia, Ungheria, Montenegro e tantissimi giri italiani prevalentemente a nord.

      Oggi era particolarmente in forma, come me del resto; due giorni fa le ho cambiato l’olio dei freni avanti e dietro, e con le Anakee 3 devo dire che è uno spettatolo (ce le ho su da 1 anno e mezzo, circa 8000 km ma ancora sembrano nuove, e non solo esteticamente).

      Oggi nel giro di ricognizione ho incontrato neve sul monte Serra Santa (mi sono dovuto ritornare quando ero quasi in cima), poi ho fatto una strada bianca pazzesca che non facevo da anni ridotta malissimo, e un paio di volte ho rischiato di sdraiare la moto da fermo o quasi e non ho incontrato anima viva per km. Una volta riguadagnato l’asfalto ho fatto un passo, vecchia conoscenza, trovato in condizioni a tratti perfette, e quasi tutto ottimo.

      E’ stata una danza, mi sono divertito troppo, e alla fine ho fatto solo 180 km, ma di pura libidine.

      Grazie Transalp, sei impagabile, e tutte le volte che ti uso mi viene da pensare che non ti cambierò mai, nonostante sia sempre in giro a provare moto nuove. 🙂

    • #145026
      Sacks
      Partecipante

      Per me i 100.000 km li passi quando sul cruscotto vedi 100.000 oppure per la tua 00000. Come faccio a sapere se dici la verità? :-)

    • #145028
      Bierhoff
      Partecipante

      bravo Sacks, diglielo…!!!

    • #145034
      zivas
      Partecipante

      Dettagli. 6000 km sono un’inezia per chi la moto la usa ;)
      E poi gli auguri sono per lei. Lei lo sa quanti ne ha percorsi, meglio di me :)

    • #145039
      Stelvio8v
      Partecipante

      Auguri Transalp per i tuoi primi 100.000.

    • #145040
      Theo
      Amministratore del forum

      Mi unisco agli auguri e poi con tutto i sistemi per contare i km che hai direi che possiamo definirli ufficiali i 100000!

    • #145041
      Angie
      Partecipante

      Sacks, ti adoro ????????
      Ciao Zivas, anche la nostra amicizia ha l’età della tua TA,…. ????

    • #145045
      Sioso
      Partecipante

      Mi accodo pure io agli auguri della tua “amata” TA

    • #145048
      zivas
      Partecipante

      Posted By Angie on 04 Apr 2015 14:45 PM

      Sacks, ti adoro ????????
      Ciao Zivas, anche la nostra amicizia ha l’età della tua TA,…. ????

      Errore!
      Quando ci siamo conosciuti avevo la 600, la 650 arrivò l’anno dopo :)

    • #145049
      zivas
      Partecipante

      Grazie a Theo e a Sioso, mentre su Sacks sorvolo… :D :p

    • #145050
      Angie
      Partecipante

      Allora ci vogliamo ancora più bene????????

    • #145051
      Pablito
      Partecipante

      Tantissimi auguri alla tua Transalp!

      Ricordo bene anche quella precedente con la quale abbiamo percorso insieme parecchi chilometri. Avevo la 600 verde che mi è rimasta nel cuore quando ho dovuto sostituirla, a maggio 2008, con la 700 “spagnola”.

       

      Regalai la 600, purchè vivesse, con 115.000 km. sul groppone. A me aveva dato i migliori 94.000 chilometri della mia vita (l’avevo acquistata, incidentata , con 21.000 km. rimessa a nuovo e portata ovunque in Europa e persino in Africa).

       

      Anche se, da quasi tre anni, non abbiamo più fatto i grandi raids, dopo che i figli sono usciti di casa la moto è la fedele compagna che ci attende nel box.

       

      Ci vedremo a Città di Castello e brinderemo insieme alle nostre fedeli Transalp

       

    • #145054
      Decibel
      Partecipante

      Bella storia… Non è che la bmw si offende adesso???

    • #145056
      zivas
      Partecipante

      La BMW è a 103.500, l’anno scorso l’ho usata poco ma quest’anno si rifarà :)

      Pablito…dai che ci siamo quasi! :)

    • #145057
      Lupo Solitario
      Partecipante

      MITICA TRANSALP,a tempo e debito a Gabriele organizziamo un incontro di ONLY Transalp”’????? RSM

    • #145063
      zivas
      Partecipante

      Ma certo, niente di più facile :)

    • #145076
      shari
      Partecipante

      AUGURI …LA MIA NON LI VEDRA’ MAI :-)

    • #145092
      Pablito
      Partecipante

      Shari….. never say die (non abbandonare le speranze).

       

      Sei ancora….ragazzina   hai voglia a macinare chilometri…..

    • #145115
      macellocastello
      Partecipante

      mitica Transalp ….

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.