Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46217
      Stecca
      Partecipante

      Ormai è da aprile che scorazzo con la Varadero ’03 e non ho avuto alcun tipo di problemi.

      Tutta l’estate l’ho passata girovagando su strade libere e trafficate. Ho fatto pure diverse strade sterrate sotto il sole cuocente a passo d’uomo con grossi problemi di grip e la temperatura della moto non si è mai alzata più del dovuto.

      Venerdì ho beccato un traffico incredibile in citta e sono rimasto per un’ora fermo in coda. La temperatura della moto è andata alle stelle. Naturalmente mi sono fermato ed ho fatto raffreddare la moto. Come ripartivo e rimanevo bloccato nel traffico la temperatura saliva troppo. 🙁

      Ho controllato il livello del liquido ed era ok, la ventola girava regolarmente appena superava il livello di temperatura media… :bo:

      Vi è mai capitato? Esiste un termostato come nelle macchine che potrebbe essere bloccato?

      Se non trovo soluzioni cambierò il liquido pulendo prima i circuito.

      Inoltre, se non dovesse bastare pensavo di aggiungere un seconda ventola nel radiatore sx.

      Vi rignrazio per le informazioni utili che mi potrete dare.

      Ciao, Stecca.

    • #87018
      Jack
      Partecipante

      L’unica informazione che ti posso dare è che non mi è mai successo…

    • #87026
      bibendum
      Membro

      Si esiste un termostato fallo controllare, con queste cose non si sa mai basta niente e si brucia la guarnizione

    • #87047
      Stecca
      Partecipante

      Ok, grazie mille. Faro’ controllare il termostato.

    • #87049
      Sacks
      Partecipante

      A quante tacche è arrivata la temp? A me è capitato in coda in autostrada che mi era arrivata l’acqua sopra al punto dell’intervento della ventola. Per intenderci, io ho la lancetta e la ventola parte a metà scala. Invece era stata per un’ora a 3/4 e non riusciva a scendere. Ma c’erano 40 gradi.

    • #87050
      Stecca
      Partecipante

      La temperatura e’ arrivata a 6 tacche su 6.

      La ventola parte dalla quarta tacca.

      Fino a veneradi la moto non aveva mai superato la terza

      tacca eccetto quando ero andato sullo sterrato che in quel

      caso era arrivata alla quarta tacca su sei.

    • #87060
      Rufus
      Partecipante

      No guarda cè sicuramente qualcosa che non va .. anche a me capita di sovente che la ventola di raffreddamento parta ma non ho mai raggiunto quella temperatura neanche in coda a roma per entrare a San Pietro .. falla controllare magari cè un pompetta dell’acqua … ko …

    • #87073
      Peko
      Membro

      ipotesi di guasto: valvola termostatica rotta, pompa acqua malfunzionante, termostato ventola o sensore temperatura sballato… falla controllare!

    • #87074
      APOLLO1964
      Membro

      Posso assicurare che neanche col caldo africano del 2003,l’acqua saliva oltre le tre tacche.

      Ciao.

    • #87091
      Sacks
      Partecipante

      O aria nel circuito. Svita il tappo (sul radiatore di dx) e guarda. Dovrai togliere un pò di plastiche

    • #87132
      Stecca
      Partecipante

      Controllero’ un po’ tutto quello che mia avete indicato.

      Il problema e’ che adesso la moto funziona perfettamente non scalda

      piu’ di 3 tacche su 6. Il problema probabilmente si verifica in qualche

      strana condizione. Comunque una sistematina non gli fara’ male.

    • #87299
      Stecca
      Partecipante

      Ho controllato il liquido nel radiatore e saboccato la vaschetta.

      Molto probabilmente c’era un pò d’aria nel circuito.

      Al momento va tutto bene anche perchè ha cominciato a fare freddisssimo.

      :clap:

      Ciao

    • #87319
      Pilotino
      Membro

      La Futurina aveva lo stesso problema… Vero Gianfranco?! :D MA per Aprilia è normale fino a 107 gradi è tutto oK :D

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.