FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tempi moderni: minisondaggio

  • Questo topic ha 36 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da Fugzu.
Visualizzazione 36 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44221
      Fugzu
      Membro

      C’entra poco con le moto ma rende bene l’idea dei tempi in cui viviamo. Stasera siamo usciti con Luisa e Clara e siamo andati a cena fuori, Antonio era ad una festa di compleanno.

      Bella serata, torniamo verso casa quando vediamo, sul bordo strada, un ragazzo che stà scuotendo una ragazza e minaccia di picchiarla, finchè non le molla un ceffone. Ho rallentato, girato l’auto e sono tornato indietro, ho aperto il finestrino ed ho chiesto se c’era bisogno d’aiuto.

      La ragazza si è voltata e mi ha mandato a quel paese urlandomi di farmi “gli affari” miei e di levarmi “di torno”. Siamo rimasti tutti e tre come dei citrulli, io in particolare, mi sono sentito un idiota e sono tornato verso casa.

      Ora mi chiedo, dovevo davvero farmi gli affari miei? Voi cosa avreste fatto al mio posto? Lamps

    • #53943
      winno
      Partecipante

      Non ho parole per l’accaduto, mi sembra una scena già vissuta, circostanze simili e tanta rabbia successivamente. Credo che il gesto che avete fatto era e è doveroso per la gente civile, vi posso garantire che su 10 situazioni come quella che hai vissuto 8 hanno veramente bisogno di aiuto.L’indifferenza (farci gli azzi nostri) porta solo ad un distacco fra la gente e la popolazione guardiamo e coltiviamo solo il nostro orticello !!!!!!
      Ricordo circa 2 anni fà due loschi individui a mantova piazza sordello, che sostenevano un anziano che aveva alzato il gomito………………

    • #53944
      WHALE
      Membro

      D’istinto l’avrei scosso un pò dalla polvere…ma da che mondo è mondo esistono anche i masochisti…certo una reazione così lascia allibiti.

    • #53947
      aria
      Partecipante

      Ma certo che hai fatto bene a chiedere se andava tutto bene..l’indifferenza è peggiore di quasiasi altra cosa..

    • #53950
      Marco74
      Partecipante

      indubbio che abbia fatto bene!!!

      ma poi chissà che storie che ci sono dietro !!! … cmq … mah !!!

    • #53954
      Emi
      Membro

      dopo una risposta così: a) capisco il ragazzo. b) avrei aiutato il ragazzo a picchiarla :-PPPPPP ciau! :-))

    • #53963
      Jack
      Partecipante

      A quel punto, dovevi scendere e aiutare lui a picchiarla… :-)
      A parte gli scherzi, in una situazione identica ho fatto quello che hai fatto tu… poi ho finto di andare via e da lontano ho continuato a controllarli e visto che continuavano ho chiamato i Carabinieri… non è detto che la ragazza desiderasse davvero quello che ha detto, probabilmente aveva solo paura di una reazione + violenta da parte di lui quando fossero rimasti soli…

    • #53965
      Emi
      Membro

      o forse gli piaceva farlo strano..quindi Jack sei un guardone! :-PPP

    • #53966
      Jack
      Partecipante

      Emi, poi i carabinieri vi hanno lasciato andare via subito? Io sono andato via e non vi ho + seguito… :-)

    • #53968
      Emi
      Membro

      ..a quel punto è passato fugzu..e invece di farsi i fatti suoi voleva abbordare la mia ragazza..con la scusa ”va tutto bene? hai bisogno di una mano?” :-))

    • #53997
      Decibel
      Partecipante

      Siamo proprio fratelli io e te….avrei reagito alla stessa maniera!Meno male che esistono persone come te :-)

      Che mondo sarebbe senza Fugzù e Luvi?

    • #53999
      Fugzu
      Membro

      :-)))) Winno! M l’ero dimenticato! Ricordo benissimo! Che storia!

    • #54002
      luvi
      Membro

      ..di tutta la storia la cosa che mi ha più impressionato è stata Clara.. che è rimasta davvero impressionata e era divenatata triste triste…falle capire che ci sono persone davvero strane…

    • #54005
      giampa
      Membro

      sarei sceso le avrei mollato un ceffone pure io, avrei stretto la mano al ragazzo e me ne sarei andato :-))

    • #54012
      macellocastello
      Partecipante

      avete sicuramente fatto bene anche se l’esperienze passate molte volte inducono a girare il capo… concordo con jack.. e se lei avesse avuto troppa paura x chiedere aiuto?? troppo strana la vita:(((( comunque l’indifferenza ormai regna sovrana:((

    • #54015
      AL
      Partecipante

      rincuoriamoci pensando che quelli che hai trovato sono i meno!

    • #54038
      fable
      Membro

      eh, Fugzu, se avessi il tuo fisico sarei sceso ed avrei menato prima lei poi lui ;-)

      seriamente parlando hai fatto ovviamente bene a fermarti

    • #54054
      Lillo
      Membro

      x me hai fatto bene a fermarti, purtroppo non sapremo mai il vero motivo della risposta “fatti gli affiri tuoi”, paura? sadomasochismo?

    • #54073
      bibendum
      Membro

      A 16 anni in una fermata del metro a Milano nell’ora di punta sono intervenuto in una situazione più o meno simile, le ho prese ma se non mi fossi fermato???? Quello che mi ha fatto fermare è stata proprio l’indifferenza della gente, giardava e si girava dall’altre parte. Hai fatto benissimo, hai fatto quello che chiunque con un minimo di sani principi avrebbe fatto, per quanto rigurda lei, la penso come Jack.

    • #54078
      trombetta
      Membro

      Fug…io avrei fatto come te…mi sarei fermata…e sarei rimasta a bocca aperta…..

    • #54081
      tonimang
      Partecipante

      Tossico a terra privo di conoscenza, 118 chiamato da qualcuno di buon cuore, arriviamo noi e l’auto medica. Rianimato ha inveito contro noi e contro il medico, gli avevamo rovinato lo sballo…. ha rifiutato il ricovero naturalmente… noi ed il cittadino non indifferente ce ne siamo andati sconsolati…

    • #54084
      Scal
      Partecipante

      Istintivamente direi che mi sarei fermato, però secondo me quando si gira con i figli è necessario essere cauti. Mi spiego, se in macchina ci fossero stati 2 amici o anche se tu fossi stato solo, la cosa migliore da fare era tornare indietro e fare quello che hai fatto: per il resto era della ragazza la scelta di come reagire e magari non voleva o poteva accettare l’aiuto.

      Ma con i figli in macchina fermarsi è oltremodo pericoloso, il tipo poteva essere un delinquente abituale e magari reagire in modo inconsulto, poteva avere una pistola: in quel caso è molto meglio fermarsi più avanti e chiamare il 113, magari restando in una posizione in cui si possa vedere.

      Coraggio e razionalità, a volte la scelta è difficile, bisogna considerare che un miserrimo con la pistola e poco cervello può cusare sconfolgimenti che cambiano la vita anche dei giusti ….. Sinceramante con figli a bordo non sarei tornato indietro, ma avrei chiamato il 113 o 114 …

    • #54090
      Marco74
      Partecipante

      ma al 114 … chi risponde!!?

    • #54093
      Scal
      Partecipante

      Dovrebbero essere i carrrabinierrri … al 114 … se non erro … ma se erro allora erre.

    • #54095
      Marco74
      Partecipante

      112 i CC

      113 la PS

      116 l’ACI !!!!!!! speriamo nn serva mai!!!!

    • #54097
      Scal
      Partecipante

      Allora 114 pompieri … così gli innaffiavano i bollori!!

    • #54101
      Simbad
      Membro

      :-)))) Potevi chiederle se potevi partecipare al pestaggio. Magari non ti avrebbe risposto in quel modo.

    • #54105
      Lunzo
      Partecipante

      ma guarda che le stava solo facendo dello coccole affettuose

    • #54114
      Fugzu
      Membro

      Scal hai ragione, ma il ragazzo era un ragazzo e non sembrava un delinquente. Probabilmente erano una coppia S/M… O semplici scoooteristi.. Vabbhò, ridiamoci su che è meglio. Superlamps

    • #54118
      dagobert
      Membro

      Sarebbe stato carino invece vedere lui che ti invitava a scendere dallla macchina e tu che poi scendevi…
      Comunque puo’ succedere, sembra assurdo ma ci sono delle ragazze che il fatto che vengano malmenate non è poi cosi’ grave. Contenta lei.

    • #54129
      Jack
      Partecipante

      Sicuro non fossero Whale ed Emi con la parrucca che discutevano pacatamente su cosa sia meglio tra uno sputer e un V-Strom?!? Perchè immaginando Emi con la parrucca capirei anche la reazione di Clara… :-P

    • #54131
      Mago di ozz
      Partecipante

      siete tremendi…:-)))))))

    • #54133
      Fugzu
      Membro

      Dago hai ragione, entrambi non erano ne grandi ne grossi… Jack! Ora che ci penso una certa somiglianza…. Lamps

    • #54314
      Peko
      Membro

      Ciao Fugzu, ho letto solo ora e rispondo in ritardo. Hai fatto bene ad intervenire, se vedo una persona in difficoltà sono affari miei andarle in soccorso, che di indifferenza ce ne è anche troppa… la reazione della ragazza ne ha solo dimostrato la pochezza, capisco fosse spaventata o imbarazzata ma poteva rispondere diversamente. Si vede che tra deficienti sono ben assortiti come coppia. A volte le peggiori violenze accadono sotto gli occhi di tanti che stanno li a guardare senza fare nulla, le auguro non le capiti mai. Lampsss

    • #54585
      magia nera
      Membro

      Fug, sei stato coraggioso. Io con mia figlia in macchina francamente non so…

    • #54586
      Jack
      Partecipante

      Fugzu… ora che ci penso… potevi farti prestare la chiave del 10 da Scal… :-)

    • #54654
      Fugzu
      Membro

      Con una chiave del 10 al massimo ci smonti un capezzolo, ci voleva ma una sana 60 da 3 kg! ;-)

Visualizzazione 36 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.