FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Terme in Slovenia, consigli…

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49754
      BABBAL
      Membro

      Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti i Netraiders appassionati di terme e Slovenia (ho utilizzato la funzione cerca, ma non mi ha aiutato).

       

      Il 12 Agosto partiamo per un giro Slovenia-Austria-Dolomiti. Ho cercato sul Web varie info sulle terme, per carità, bellissime ma a nostro parere un pò care. Ci piacerebbe sapere da vostre esperienze dirette se esiste un posto dove non si paga molto e si sta bene… chi ci conosce, sa che non abbiamo pretese di lusso. Noi avevamo un’idea di non oltrepassare i 70 max 80€ (cad.) a notte mezza pensione comprese terme.

       

      Mentre ci siamo, ci piacerebbe anche un consiglio su dove alloggiare nelle Dolomiti (sempre prezzo modico) per poi poter girare tutti i vari Giau, Pordoi, ecc… 

       

      Grazie

       

      Erika&Giò

    • #140211
      macellocastello
      Partecipante

      X Slovenia manda mail a Zivas, x dormite in Dolomiti manda mail a Ciri

    • #140214
      Sacks
      Partecipante

      Per trovare un alloggio economico per dormire sulle dolomiti in agosto puoi evitare di chiedere…

    • #140216
      zivas
      Partecipante

      Posted By Sacks on 29 Jul 2013 21:27 PM

      Per trovare un alloggio economico per dormire sulle dolomiti in agosto puoi evitare di chiedere…

      Noi pure? La settimana prossima sto facendo un pensierino per un giro montano. :D

      Babbal, il tuo budget mi sembra bassino ma belle terme ci sono a Bled e a Maribor. Se ti interessa ti passo qualche riferimento, ma i prezzi sono più alti.
      Se invece vai in Carinzia (Austria) allora ti consiglio Villach Warmbad oppure Bad Kleinkirchheim, la seconda a pochi km dal Turracherhöhe e dalla splendida Nochalmstraße

    • #140242
      BABBAL
      Membro

      Grazie ragazzi! Chiederò in giro.. ho tanti amici ;-)

      Ps: maaaaa dormire a Molveno è troppo decentrato?

    • #140243
      zivas
      Partecipante

      Allora:

       

      A Maribor abbiamo dormito qui:

       

      http://www.venere.com/it/hotel/mari…ef=1396608

       

      e prenotato attraverso http://www.venere.com

       

      E’ fuori città ma praticamente attaccato alle terme e agli impianti da sci dove c’è il bob su rotaia montato, le funivie per salire, e tanta gente che fa downing hill in bicicletta ( pazzi scatenati!!  )

      Per andare al centro c’è un comodissimo autobus che passa lì davanti (non mancate di andare a vedere la stara trta, che è la vite più antica che esiste al mondo, quasi 500 anni, e che ancora produce uva; è menzionata nel guinness dei primati).

      In zona è molto bella da visitare la cittadina di Ptuj e anche Lubiana non è lontana.

       

      Per quanto riguarda la Carinzia, come ho già detto, consiglio Bad Kleinkirchheim e noi alloggiammo alla Gastehaus Burger dove ci dettero gratuitamente (al tempo, ora non so) la KARNTEN CARD che dà diritto ad andare gratis in tutte le strade panoramiche (compreso Großglockner e Nochalmstraße), tutte le funivie, i parchi tematici, i battelli elettrici sui laghi e molto altro ancora (ti danno un libro con elencati tutti i servizi convenzionati). La carta normalmente è in vendita ma oggi non so quanto costa.

       

      Per il resto la scelta spetta a voi su come spendere i vostri giorni; io quello che so è che la Carinzia, anche motociclisticamente parlando, è stupenda, ma anche piena di divertimenti di vario tipo.

      Della Slovenija non dico niente, visto che è noto a tutti quanto mi piaccia 

    • #140244
      BABBAL
      Membro

      Bene ho contattato alcuni alberghi… purtroppo l’hotel da te citato non ha la mail valida. Verificherò altre cosette poi condivideremo

      Grazie Zivas!

       

      Ps: appena prenotato al Milena Garni di Maribor al prezzo eccezionale di 123€ 2 persone 2 notti 

    • #140245
      zivas
      Partecipante

      Ottimo!

      Ha anche il garage per la moto.

       

      Vedrai che bel posto è.

       

      Alle piste da sci ci vai a piedi, sono circa 200 metri, e prima di arrivarci incontri l’hotel con le terme.

       

      Ti consiglio di farti il bob su rotaia, divertentissimo! Noi l’anno scorso abbiamo preso un biglietto da tre corse (tre salite in seggiovia, tre discese in bob) a prezzo conveniente 

    • #140246
      zivas
      Partecipante

      Scritto da BABBAL il 02 ago 2013 10:08

      Bene ho contattato alcuni alberghi… purtroppo l’hotel da te citato non ha la mail valida. Verificherò altre cosette poi condivideremo

       

      Prova qui:

       

      http://www.urlauburlaub.at/ferienwo…kirchheim/

       

      ANFRAGE SENDEN significa invia richiesta. Puoi compilare il form anche in inglese.

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.