FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders torrette arancioni h. 1 metro ca. Speed control

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48919
      Emi
      Membro

      come funzionano? Non credo tipo autovelox, forse come il tutor!? Ma allora ci dovrebbe essere una torretta in entrata e una in uscita!?

    • #128069
      rudy
      Partecipante

      credo siano semplici autovelox, venerdì vicino  a Urbisaglia (MC), in un tratto di strada che sarà lungo 10 km, ne ho contati 25.

      se sempre accesi, per la gente del posto credo sia una vera e propria vessazione 

    • #128070
      macellocastello
      Partecipante

      li abbiamo visti nel tour V&R nella marche/umbria… mi sembra che Zivas abbia detto che , se funzionano, sono autovelox

    • #128073
      zivas
      Partecipante

      Confermo che sono quasi sempre vuoti ma in uno a sorpresa mettono l’autovelox; so però che recentemente, non ricordo se il consiglio di stato o qualche tar, li ha dichiarati illegali, e lo so per certo perchè li volevano installare anche nel centro di Perugia.

    • #128076
      Sacks
      Partecipante

      Ce ne sono 8 a Ponte Caffaro, in val d’Idr. Sembrano proprio postazioni fisse di autovelox. Un giorno ci sono passato in bici. Mi fermo. Provo a guardare da vicino le “finestrelle nere” che da lontano sembrano vetri fumè…sono pezzi di plasticone fissi. E’ tutto finto. Se lo prendi a schiaffoni suona vuoto come un bidone di plastica. Però la sua funzione la fa. Tutti, tranne i locali, rallentano.

    • #128081
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      sacks – Provo a guardare da vicino le “finestrelle nere” che da lontano sembrano vetri fumè…sono pezzi di plasticone fissi. E’ tutto finto. Se lo prendi a schiaffoni suona vuoto come un bidone di plastica.

      Quoto in gran parte, ma confermo quanto ho detto sopra, e cioè che uno ogni tot può essere vero (mi è capitato di vederli da vicino) e quelli attivi non hanno il vetro fumè, ma un vetro trasparente con dentro il rilevatore.
      Tra l’altro l’intenzione delle amministrazioni è di attivarli ‘a sorpresa’, in modo che uno di quelli finti viene caricato con lo strumento senza alcun preavviso e l’altro precedentemente attivo lo disattivano.

      Io nel dubbio ci passo piano davanti…

    • #128082
      Sacks
      Partecipante

      Si, si, anch’io ci passo piano davanti. Però il buon vecchio Ciri ha detto che in aree urbane le multe per eccesso d velocità sono valide se te le contestano subito. Bah, meglio non provare…

    • #128086
      Panko
      Membro

      Meglio non provare anche perché dal 1° Gennaio 2010 per accedere ricorso c’è il “contributo unificato” (a Firenze per esempio sono 33€), che non viene rimborsato nemmeno in caso di vittoria.
      Un altro “generatore di denaro”: chi farà più ricorso per le “piccole” multe?

      Queste cose mi sdegnano nel profondo.

    • #128090
      Emi
      Membro

      grazie a tutti ciau :)

    • #128114
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Panko
      Meglio non provare anche perché dal 1° Gennaio 2010 per accedere ricorso c’è il “contributo unificato” (a Firenze per esempio sono 33€), che non viene rimborsato nemmeno in caso di vittoria.
      Un altro “generatore di denaro”: chi farà più ricorso per le “piccole” multe?

      Queste cose mi sdegnano nel profondo.

      io sono più volgare …..QUESTE COSE MI SFRANTICANO I MARONI !!!

    • #128115
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Panko

      Meglio non provare anche perché dal 1° Gennaio 2010 per accedere ricorso c’è il “contributo unificato” (a Firenze per esempio sono 33€), che non viene rimborsato nemmeno in caso di vittoria.
      Un altro “generatore di denaro”: chi farà più ricorso per le “piccole” multe?

      Queste cose mi sdegnano nel profondo.

      a me non tanto.
      se prendo una multa al 90% è perchè me la merito. sai quanti ricorsi ci sono?
      ad inizio settimana sono stato dal giudice di pace per una causa. erano tutti e dico tutti impegnati in ricorsi contro il comune/prefettura di roma. in ogni stanza c’erano almeno 3 giudici. ma lo sapete quanto ci costa tutto questo?
      “io faccio ricorso e ci provo, male che mi dice pago”. VIVIAMO NEL PAESE DEI FURBI.
      Non ci possiamo lamentare di quello che abbiamo, ce lo meritiamo.

    • #128179
      Sioso
      Partecipante

      Nel paese dove lavoro io ne hanno montati 7 uno ogni 200 metri, ne hanno parlato anche sul televideo di mediaset. Roba da matti.Cry

    • #128509
      Panko
      Membro

      Quote:
      bierhoff

      ad inizio settimana sono stato dal giudice di pace per una causa. erano tutti e dico tutti impegnati in ricorsi contro il comune/prefettura di roma. in ogni stanza c’erano almeno 3 giudici. ma lo sapete quanto ci costa tutto questo?

      Ci costerebbe molto meno se le amministrazioni comunali sapessero fare il loro lavoro e sapessero come si fa a compilare un verbale e una notifica. Grazie a dio invece spesso sono degli incompetenti e i verbali e le notifiche a volte sono nulli come le modalità operative, e la maggior parte delle persone non se ne accorge.
      Comunque non preoccuparti che il bilancio è comunque in attivo, per cui se ne ho la possibilità mi difendo anche coi denti. M si sa, io sono irrimediabilmente garantista, forse sbaglio.

      Comunque hai ragione, se vado forte devo pagare. Che tu ci creda o no, spesso ho pagato senza batter ciglio perché sapevo di avere torto marcio. Ma non so se hai mai partecipato a una manifestazione antivelox. Io sì: consiste nell’essere diversi mezzi di trasporto e rispettare alla lettera i limiti di velocità. C’è da divertirsi, e ci sono anche dei grossi momenti di tensione, come quando fai tappo su una strada perché incontri un cartello di limite a 20 km orari per lavori ed il cartello successivo con scritto 50 è tra 3 km.
      Noi eravamo in moto e abbiamo quasi rischiato il linciaggio per tutto il giorno, sebbene portassimo un gilè con su scritto “Non sto andando piano, sto rispettando i limiti”. Però mi sono divertito, perché mi ha fatto capire che se si deve seguire alla lettera le regole bisogna essere PURI COME GIGLI da entrambe le parti.

      Al di là di questo, in questo benedetto paese mi sta sulle palle la non proporzionalità, la soglia di accesso alla giustizia. Questo mi fa salire il sangue al cervello, lo trovo assolutamente ingiusto nei confronti di chi non sa come sbarcare il lunario e decide di non accedere alla giustizia perché gli costerà caro, e oltretutto lo trovo anche profondamente incostituzionale.
      E’ solo la mia opinione.

    • #128510
      Ultimo
      Partecipante

      PANKO SINDACO! Clap

    • #128512
      Panko
      Membro

      Rileggendomi forse sono stato un po’ troppo lapidario Big smile . E’ ovvio che non ce l’ho con Bierhoffone (come potrei!Hug).
      M’è solo salita un po’ di scimmia in memoria dei miei cari vecchi punti sulla patente…ed €uri Wink !

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.