FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Transalp 700

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48652
      Decibel
      Partecipante

      Ragazzacci buongiorno,

      vorrei sapere qualcosa della suddetta moto. Vale la pena se presa con una super offerta?

      Avete idee, commenti e suggerimenti? L’unico di mia conoscenza che abbia questa moto è l’amicone Pablito, qualcuno di voi la conosce?

      Prezzo in concessionaria?

    • #124019
      Bierhoff
      Partecipante

      il prezzo se non sbaglio è intorno ai 7.000E ma devo controllare in negozio.

      io l’ho provata e mi è piaciuta moltissimo … hanno migliorato la frenata e le sospensioni anteriori sono un pò più rigide.
      per il resto è esattamente quella di sempre.
      sull’affidabilità non so.
      so però che se succede qualcosa in garanzia in honda rompono molto le scatole.
      anche a noi conc rompono altamente.
      ho poratto oggi in “honda madre” una batteria morta ancor prima di consegnare un sh nuovo per una sostituzione in garanzia. mi hanno rotto le scatole anche a me. dobbiamo vedere, proviamo a caricarla, vediamo se possiamo aprire una garanzia, telaio del mezzo, ecc … io ero andato in qualità di conc e come officina avevamo già fatto tutte le prove del caso.
      morale della favola? per consegnare quell’sh abbiamo dovuto comprare una batteria nuova e poi vedremo per la vecchia.
      con la bmw è un tantino diverso.
      io, come cliente, ho portato una batteria di un anno di vita in conc e me l’hanno cambiata senza neanche chiedermi il problema.
      p.s.: ma lo sapete che la honda vende anche a noi autorizzati i ricambi al netto del listino senza un euro di sconto?

    • #124020
      Scal
      Partecipante

      Io l’ho provata, seppure brevemente e l’ho trovata molto migliorata nell’uso stradale rispetto alla vecchia.

      Poi per me vale il paragone con la strommina:

       
      Su strada equivalenti, agili e facili, rispetto alla strommina un pelo più di inerzia nei cambi di direzione.
      Dei medi inaspettatamente vivaci (migliori della strommina) ed un sound che è un piacere.
      Consumi equivalenti alla strommina 18-20 km litro andando piano e superiori alla strommina se si tira da forte (150-170 in autostrada). Stabilità e capacità di carico di buon livello (siamo andati a 180 in Germania con passeggero e 3 valige).
       
      Il sebatoio è piccolo e l’autonomia limitata, Paolo era sempre a secco quindo io ne avevo ancora per molto, questo è il difetto secondo me più evidente:
       
      Secondo me un buon mezzo utility non esaltante (come la strommina) ma bello esteticamente e senza difetti.

    • #124022
      vanni
      Membro

      é una delle poche certezze della vita….. la mia più di 80.000 km in neanche 2 anni

    • #124031
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      vanni – é una delle poche certezze della vita….. la mia più di 80.000 km in neanche 2 anni
      problemi ne ha avuti?
      costo tagliandi?

    • #124033
      Decibel
      Partecipante

      C’è la possibilità di prenderla a 4100 euro nuova per farci il viaggio in Africa ma l’idea di vendere il gs non mi piace….

    • #124034
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      decibel – C’è la possibilità di prenderla a 4100 euro nuova per farci il viaggio in Africa ma l’idea di vendere il gs non mi piace….

      A 4100 euro è rubata

    • #124036
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      decibel – C’è la possibilità di prenderla a 4100 euro nuova per farci il viaggio in Africa ma l’idea di vendere il gs non mi piace….

       
      Daniè; a quel prezzo non c’è tanto da pensare, se hai dubbi la compri, ci vai in africa e quando torni la vendi (mai gare) Io non l?ho provata in fuoristrada, ma con le gomme giuste potrebbe essere un po meno impegnativa del GS.

    • #124038
      Pablito
      Partecipante

      Quote:
      decibel – C’è la possibilità di prenderla a 4100 euro nuova per farci il viaggio in Africa ma l’idea di vendere il gs non mi piace….

      prendila al volo, facci il viaggio in Africa e poi rivendila GUADAGNANDOCI.

      E se non fossi costretto ad usarla a scopo promozionale (credo possa essere questo il motivo del prezzaccio…) dillo anche a noi: le acquistiamo in blocco e le rivendiamo a km. 0  Wink

    • #124039
      Decibel
      Partecipante

      Si Pablo sono prezzi riservati alla visibilità del viaggio.
      Al rientro ogniuno potrebbe decidere cosa fare:
      Vendere o tenersela…

      Mah, sono indeciso (non sulla moto ma su tutta l’operazione).

      Vi terrò aggiornati!

    • #124040
      Bierhoff
      Partecipante

      prendila e al rientro la vendi a 6.000E … se poi ti è piaciuta la tieni Thumbs Up

    • #124049
      Marco74
      Partecipante

      … ti do io i 4100 ….

      ma non la mando in Africa ….
       
      a parte gli scherzi: quante ne potresti prendere? …. o si venderebbero solo quelle spedite in mix in Africa?
       
      sai in quanti saremmo interessati!!!!!
       
      se pò fa?!?!
       
      Wink
    • #124051
      Lupo Solitario
      Partecipante

      4100??? Se ne ordini due una la prendo io!!!!  Danie sei sicuro QuestionHugQuestion

    • #124070
      vanni
      Membro

      Ho sostituito 2 radiatori e 1 collettore, i tagliandi non li ho mai fatti, dimenticavo, la seconda catena dopo 5000 km, gentilmente offerta dal concessionario

    • #124072
      Lunzo
      Partecipante
      Quote:
      vanni – Ho sostituito 2 radiatori e 1 collettore, i tagliandi non li ho mai fatti, dimenticavo, la seconda catena dopo 5000 km, gentilmente offerta dal concessionario
       
      alla faccia della perferzione!!! la mia TA in 60mila km era perfetta, anche mamma honda ha i suoi peccati dai, diciamolo chiaro. Per questo prenderò l’africa twin che esce a fine anno, solo nel 2012

    • #124074
      Decibel
      Partecipante

      Lunzo è una dritta sicura?

    • #124081
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      lunzo

      Quote:
      vanni – Ho sostituito 2 radiatori e 1 collettore, i tagliandi non li ho mai fatti, dimenticavo, la seconda catena dopo 5000 km, gentilmente offerta dal concessionario

       

      alla faccia della perferzione!!! la mia TA in 60mila km era perfetta, anche mamma honda ha i suoi peccati dai, diciamolo chiaro. Per questo prenderò l’africa twin che esce a fine anno, solo nel 2012

      Be dai non esageriamo una moto nata male può nascere a tutti …

      da dove hai le info sull’africa ??
      ciaoo

    • #124087
      ciri
      Partecipante

      Transalp XL600V del 1998, km 106230 mai cambiato nulla, nessuna rottura, solo olio, filtri e beni di consumo!!! Affidabilità totale. Honda… mi inchino…

    • #124088
      Mago di ozz
      Partecipante

      Daniele , a parte la TA, dove vai a rufolare stavolta??? fammi sapere.. c’è posto per i maghi pellegrini?

    • #124096
      coccodrillo
      Partecipante

      Mi risulta che anche il Sommo Pablito ha avuto un problema al radiatore sulla sua nuova TA 700…Disapprove

    • #124101
      Lunzo
      Partecipante

      su molte testate si sono sbilanciati dando per certa l’uscita dell’africa a fine 2010…purtroppo col motore 1200 del VFR quindi 4 cilindri a V…avrei preferito un bi

    • #124105
      ciri
      Partecipante

      “purtroppo” mica tanto! non vedo l’ora… 4 cilindri a V, (spero depotenziato) coppia da paura, trasmissione cardanica, ecc, ecc… credo che farà una forte concorrenza alla casa dal logo quatrettato blu/bianco!!! Di solito Honda non sbaglia Wink

    • #124107
      vanni
      Membro

      Il primo radiatore si è rotto perchè ho travolto un uccellino, poi visto che si era fatto un piccolo foro il concessionario lo ha fatto passare in garanzia avevo circa 40.000 km, il secondo ho fatto barcellona mantova senza soste, solo benzina, rispetto ai bmw che quando li comperi costano il doppio sono sciocchezze, con gli altri transalp non ho mai avuto problemi

    • #124131
      bibendum
      Membro

      Quote:
      lunzo – su molte testate si sono sbilanciati dando per certa l’uscita dell’africa a fine 2010…purtroppo col motore 1200 del VFR quindi 4 cilindri a V…avrei preferito un bi

      Enduro 4 cilindri??? testate si!!!!!!!!!!!! ma contro il muro!!!!!!!!!!! ma sono impazziti???

    • #124132
      bibendum
      Membro

      Quote:
      vanni – …… barcellona mantova senza soste, solo benzina ……

      Allora non vale ti sei fermato …..  Big smile

      Tutta autostrada????

    • #124134
      Lunzo
      Partecipante

      non solo…sembra in dubbio anche la vita futura del 4 cilindri in linea per le CBR…honda ha fatto un motore e adesso ci vuole fare tutte le moto con quello….aspettiamo e vediamo. Io non critico il 4 cilindri…se è a V sarà uno spasso, ma la cilindrata….che darà luogo a potenze poco getibili con i limiti…. ma non possono fare un 750 cazzo?!?!?!?

    • #124140
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      lunzo – non solo…sembra in dubbio anche la vita futura del 4 cilindri in linea per le CBR…honda ha fatto un motore e adesso ci vuole fare tutte le moto con quello….aspettiamo e vediamo. Io non critico il 4 cilindri…se è a V sarà uno spasso, ma la cilindrata….che darà luogo a potenze poco getibili con i limiti…. ma non possono fare un 750 cazzo?!?!?!?

      Lunzo, te sei sempre indietro. Il 750 lo fa la Yamaha quest’anno, se vuoi. Pero è il T-Max 750. Ti va bene?

    • #124143
      vanni
      Membro

      Ero andato a barcellona per lavoro…….visto ero riuscito ad andare in moto per fare più presto non mi andava di fermarmi in giro……poi volevo battere il tempo impiegato con il vfr ma non sono riuscito…. transalp va troppo piano….

    • #124145
      macellocastello
      Partecipante

      ……… aspettando Yamaha….

    • #124165
      Decibel
      Partecipante

      Quote:
      mago di ozz – Daniele , a parte la TA, dove vai a rufolare stavolta??? fammi sapere.. c’è posto per i maghi pellegrini?

      Antonio l’itinerario sarebbe Milano città del capo. Onestamente da sconsigliare (sopratutto il tratto centrale del viaggio) a qualsiasi donna. Per te c’è sempre posto, lo sai!

    • #124187
      toto
      Membro

      Io da settembre 2008 ho una fantastica 700……presa 6700

      Passato dalla 650 alla 700…..La moto è molto migliorata sulla ciclistica molto + maneggevole.

      in città e quasi uno scooter… in autostrada è eccezionale, forse si sente la mancanza della carena ma un motore molto + performante e pronto,

      in frenata con le strade di Palermo (tipo in saponate) il freno motore non è eccezionale.

      Per l’Africa potrei consigliarti di fare prima un giro a Palermo, stesso clima in estate, strade piene di buche, avventura assicurata se esci fuori il centro, sé vai allo ZEN vedi come si sta bene con i locali. E poi frane, fango e sterrato, pozze d’acqua, strade come fiumi in piena, con buche profonde 30 centimetri ed oltre. UNA cosa che manca in AFRICA ….…MA noi orgogliosamente abbiamo è “A MUNNIZZA” immondizia per quelli della LEGA……

      A proposito di Lega, finalmente stanno spendendo gli euro, facendo il PONTE così saremo + vicini…………..A L’Africa…….

       

      PS bella moto

    • #124193
      Decibel
      Partecipante

      Ciao Toto, due considerazioni che ti sono sfuggite, forse.

      1) sono di Napoli
      2) conosco bene l’Africa :-)

    • #124212
      Pablito
      Partecipante

      Quote:
      decibel – Ciao Toto, due considerazioni che ti sono sfuggite, forse.

      1) sono di Napoli
      2) conosco bene l’Africa :-)

      Beh…. Daniele, sei vuoi essere preciso devi aggiungerne altre due:

      3) Hai avuto un Transalp (1998 ???)
      4) Hai avuto un’Africa Twin

      scherzi  a parte credo che nella nostra comunità tu sia l’unico (o Quasi) ad avere un’esperienza diretta di tutte queste moto.

      Ciao Toto… per le strade di Palermo… ci vorrebbe una patente speciale  LOL

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.