FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders transalp (lunghino)

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47445
      rudy
      Partecipante

      Oggi cazzeggiando col pc, mi sono andato a rivedere alcune fotine fatte, tempo fa. Guardando le foto scattate su e giu’ per passi montanari, rive di laghi e panorami vari, ho messo a confronto le foto delle vecchie e nuove transalp,e sono arrivato a queste conclusioni: la ta piu’ bella a mio avviso e’ la 600, bella quella che avevo io blu-grigia del 98′, ma ancora piu’ bella era quella del 99 50° anniversario, (forse se ne trovo una a buon prezzo e la mia signora me lo concede, me la compro da tenere come “amante”). Bella anche la versione 650, quella che ho avuto del 2006, blu e grigia mi piaceva parecchio, a parte lo scarico:P. Ma la nuova 700 secondo me ha perso la personalita’ e la poliendria che distingueva la gloriosa ta dalle altre on-off. Continuo a non vederne in giro e sinceramente noto che anche sul nostro mitico forum se ne parla sempre meno… ne sono molto addolorato, la 600 rimarra’ sempre la mia moto preferita, e ancora sono pentito di averla venduta. sia ben chiaro non mi lamento del gs, che e’ sempre il paradiso motociclistico, ma la mia piccola ta era un’ altra cosa, non avevo paura a buttarmi in mezzo a degli sterrati e non ci mollava mai, col gs tremo al solo pensiero di cosa mi capita se la sdraio o se ammacco un cerchio. ma che fine ha fatto quel tipo di moto? Un saluto hai “rimasti”, sperando che tengano duro, un ex transalpista.

    • #106738
      Scal
      Partecipante

      Io ho avuto la 650 (2001) e comunque sono daccordo nel dire che la 600 è stata la più bella, dava l’idea di una tuttoterreno. La nuova è bella esteticamente, credo che avrà le sue venditeper i nuovi motociclisti, ma non è la scelta di rinnovo per chi aveva già la TA.

    • #106740
      macellocastello
      Partecipante

      …. la TA del cinquantenario…. quella di Grigione….
      che meraviglia…

    • #106741
      bibendum
      Membro

      Io le ho avute tutte e tre, non avevo il 50esimo anniversario, avevo l’originale :D, e secondo l’ultimo modello 600 (99 x l’appunto) era la migliore come linea. Quella dell’88 aveva un paio di cavalli in piu ed era un po piu nervosetta, anche il 600 ’99 era così, quella che ho ora: 650 ’05 è più rilassante in montagna infatti guido molto meglio e in uscita dei tornanti la trovo più maneggevole forse anche per via della seduta che è un po più bassa rispetto alle precedenti, ma mi piace meno come linea. Rimane comunque una gran moto, l’ultimissima 700 ha perso tantissimo della filosofia moto a tutto tondo infatti credo che la nuva BMW 800 darà parecchio filo da torcere rispetto la nuova TA, unico problema che c’è una differenza di prezzo notevole, e quindi la nuova TA è più avvantaggiata sotto questo aspetto credo però che sarà l’unica vera rivale del transalp “vecchio” modello.

    • #106744
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – …. la TA del cinquantenario…. quella di Grigione….

      che meraviglia…

      Pensa che fino a che non ho scoperto che esistevano altri colori a me la Transalp non piaceva!! Quella del 50mo in particolare mi sembrava terribile… :D:D:D

    • #106746
      giampa
      Membro

      TA ’99… e per ora non ci penso propri di cambiarla!!

    • #106748
      bibendum
      Membro

      Giampa a quanti km sei arrivato?

    • #106749
      Lunzo
      Partecipante

      vedi altro mio post dedicato per recensione del 700 . A me il 600 non piaceva, meglio il 650, tuttora secondo me la piu bella …soprattutto gli ultimo modelli con cerchi neri

    • #106762
      vanni
      Membro

      per me sono tutte bellissime

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.