FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Triumph Tiger 800

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49250
      maxciccio
      Partecipante

      Ciao a tutti!
      Come sapete la mia piccola vuffi ha preso una bella botta ai cento laghi… la conta iniziale dei danni è: steli forcella storti (non sò come stanno i pompanti), fiancatine destra e sinistra e cupolino andati (non solo rigati, proprio spaccati) e altre cose di contorno come freccie, leve… in più presumo qualche problema all’impianto frenante (la leva davanti ha corsa vuota)… non ho ancora potuto verificare il resto… fermo restando che se posso evitare di rottamarla e rimetterla in sesto con un pò di calma lo farò, adesso bisogna pensare alla sostituta…
      La candidata è la Tiger 800 con qualche dubbio se prendere il modello XC o quello normale, mi piacerebbe poter tornare a fare qualche sterrato leggero (non solo strade bianche)… ho provato il modello normale e lo trovo molto godurioso sia a livello di motore che di ciclistica, qualcuno ha avuto modo di provare l’XC? Io dovrei riuscire a provarla nei prox giorni…

      Ciao!

    • #132566
      Theo
      Amministratore del forum

      Credo che l’unica sia provare e provare…
      La tiger è la meno fuoristradistica tra le tante. Più fuoristradistica sicuramente la GS 800 e la Tenèrè…
      Però è la più stradale e vicina a un mille.

    • #132567
      Theo
      Amministratore del forum

      Xc ruota da 21 ,cerchi di ferro, manubrio alto e sospensioni più alte.
      Io proverei anche il ha 800 peró. Unica rivale veramente. Sotto queste ci sono solo motorette meno motorizzate. Sopra bhè… Una sola, uguale da 8 anni ma sempre regina del fuoristrada

    • #132568
      Lillo
      Membro

      mi piace…

    • #132570
      rudy
      Partecipante

      la xc non mi dispiace e secondo me va provata, però forse a quel punto prenderei un gs 800, almeno rimane più quotato l’usato.io prima di comprare, aspetterei l’anno nuovo, non si sa mai che esca qualcosa all’ ultimo momento (è un pò che si vocifera di una yamaha 8/900).

      ma venendo da una stupenda vueffeerre (moto che ho avuto ma subito venduto prima di farmi male…) la crossrunner di mamma honda proprio non ti piace?

      a me nera o rossa, non dispiace, l’ho provata brevemente e mi ha fatto una buona impressione, però off….. ciccia!

    • #132575
      maxciccio
      Partecipante

      Il GS 800 l’ho provato e non mi è piaciuto un gran chè… a parte il fatto che non mi stuzzica l’estetica l’ho trovato un pò fiacco di motore (ed ha la bellezza di 85CV) e molliccio di sospensioni.
      Di contro ho provato il tiger 800 ed ha un motore davvero gustoso, morbito e regolare ma anche grintoso quando serve e le sospensioni davvero sostenute, però era il modello stradale… questo we dovrei riuscire a provare l’xc che, ha detta di chi l’ha provato, non si sente moltissimo il 21 davanti e l’escursione maggiore delle sospensioni… potrebbe essere il giusto compromesso ;-) e poi d’estetica mi piace davvero ed è da un pò che sti triple inglesi mi instigano! :-)
      Il crossrunner non è quello che cerco ora, troppo stradale, a questo punto prenderei un altro vfr ;-)
      Scarterei anche cubature maggiori, non sono un appassionato delle over size… :-)

    • #132577
      macellocastello
      Partecipante

      x quanto ne so l’xc è adatta all’off molto leggero… poca luce a terra. sicuramente da provare il motore e sopratutto l’erogazione.

      l’abs ?? di serie ?? se si DEVE essere disinseribile nell”off

    • #132586
      Mago di ozz
      Partecipante

      te che sei alto prendi la xc…. è uno spettacolo… la ruota da 21 ed i raggi ti consentono di andare in off senza problemi senza sacrificare nulla sul misto stradale… le sospensioni sono regolabili ed hanno maggiore escursione e quindi maggiore confort.. il tre cilindri, 95 cv, è ineguagliabile come tiro a tutti i regimi. per i consumi fa poco meno di 20 a velocità di codice! la puoi carrozzare con tutto per fare viaggi in due: borse, bauletti cavalletti centrali, parabrezza maggiorati ,manopole riscaldate ecc .. non ha difetti ! verifica magari anche la nuovissima 1200 triumph explorer, appena presentata all’eicma …. ma è molto piu pesante e costosa.. cosa aspetti?? l’unico difetto è che è inglese..

      p.s. l’ABS è disinseribile!

    • #132595
      Scal
      Partecipante

      XC!!! Bellissima!

    • #132596
      maxciccio
      Partecipante

      Provate ieri entrambe, un vero esempio di “gemelli diversi”!
      Messe vicino da ferme si nota subito la differenza sostanziale, l’xc ha una luce a terra maggiore, si nota l’escursione maggiore delle sospensioni che danno più spazio nel passaruota posteriore ed è meno caricata sul davanti, ha un fascino particolare e il 21 fà la sua figura… ma le considerazioni con moto ferme vanno bene ha chi stà tento al bar quindi passiamo subito alla prova di entrambe!
      Son due moto completamente diverse, come guida il modello standard sembra una naked, manubrio abbastanza stretto per il tipo di moto e leggermente caricato davanti (quella che ho provato aveva i riser ruotati in avanti che spostano il manubrio di qualche cm verso il muso) reattivissima e che ti invita ad andare, sospensioni rigorose che assorbono bene le sconnessioni ma che limitano gli spostamenti di carico… un vero spasso! Saltando sull’xc si nota subito il manubrio più alto e largo, ottimo anche guidando in piedi, sospensioni leggermente più morbide ma non molliccie… invita meno a spingere e perde un pò di reattività rispetto all’altra, causa dell’avancorsa maggiore e il cerchio da 21.
      Una nota particolare al motore davvero fantastico, morbidissimo e con una coppia notevole a bassisimi regimi, non strappa e non ha effetto on-off, riprende da 2000 in sesta senza incertezze e dai 5500 agli 8000 è divertentissimo!
      Entrambe le moto le ho provate sia da solo che in due (con uno zavorrone alle spalle, per chi non lo conosce è lo zio ghilli, un tipino alto più di 2 metri), non ho avvertito particolari differenze di comportamento, anche in questo caso in sesta a 2000 nessuno strappo o indecisione!
      Insomma entrambe promosse! La mia mi sà che sarà XC ;-)

    • #132597
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè si, xc che ci sono un pó di sterri in programma ;-)

    • #132601
      macellocastello
      Partecipante

      Zio Ghilli…….. se sei andato con lui sicuramente sarà xc… e tanti sterratoni !!!!!!!!!!!!!

    • #132606
      Mago di ozz
      Partecipante

      ottima scelta….

    • #132607
      Bierhoff
      Partecipante
      Mago di ozz wrote: l’unico difetto è che è inglese..
      p.s. l’ABS è disinseribile!

       

      Vero, la guida a dx non è piacevole :)

      Gran bella moto. Firmato il contratto d’acquisto? Che aspetti?

    • #132763
      maxciccio
      Partecipante

      Presa! In settimana mi consegneranno il mio bellissimo XC nero! ;-)

    • #132766
      aria
      Partecipante
      maxciccio wrote:

      Presa! In settimana mi consegneranno il mio bellissimo XC nero! ;-)

      Spettacolo!!!:-)

    • #132767
      Theo
      Amministratore del forum

      I migliori auguri per tanti km polverosi!!!!!!!! Grande Max!!!!

    • #132768
      Rufus
      Partecipante

      Mitico!!!!

    • #132769
      rudy
      Partecipante

      soccia….. complimenti, bel ferro veramente.

    • #132770
      Mago di ozz
      Partecipante

      hai pagato il biglietto per il luna park vorrai dire… :-) complimenti….

    • #132772
      macellocastello
      Partecipante

      bel colpo Max !!!!!!!!!

    • #132773
      Lunzo
      Partecipante

      uela….io sono rimasto un po fuori dal mondo ultimamente, non sapevo del botto di Maxciccio…spero niente di male visto che sei gia in sella. Bella moto la XC, è nei miei desideri repressi , sarebbe una dura lotta tra scegliere quella o la Gs800. Per il resto condivido la critica alle maggiorate…ciaoooooo

    • #132777
      zivas
      Partecipante

      Complimentissimi Max.

      Ti divertirai parecchio in sella alla nuova XC che oggi come oggi credo sia la migliore enduro stradale di media cilindrata.

    • #132783
      Dancer
      Partecipante

      xc provata anch’io sabato scorso…ma le sensazioni che mi ha trasmesso non sono state positive. Ho aspettato a scrivere per non influnzare max anche se da come l’ha descritta dubito si sarebbe fatto influenzare.
      Ovviamente il metro di misura è quello della precedente pertanto mi sono trovato un po in difficoltà già da subito con l’impostazione di guida per me già tendente allo stradale…mi ha dato la sensazione di essere caricato sul davanti e ciò non mi sfagiolava. Per quanto riguarda il motore, confermo quanto detto da cicciomax, sembra quello di uno scooterone: prende sempre! Il rumore però…si bello ma non mi esalta (ma questo non conta piu di tanto). Laprotezione dall’aria l’ho percepita molto buona sulle gambe ma assente sul busto/testa: sicuramente con il parabrezza piu alta il probelma migliora o si risolve. Confermo le sospesioni regolabili e l’abs disinseribile, ma il modello che ho provato ne era sprovvisto. Altra cosa non l’ho sentita bene in curva…brutta sensazione di chiusura..boh. Ma forse ero io che avevo addosso la polvere di più di un anno di fermo.
      In conclusione non la comprerò…non mi ha convinto.
      Sono ancora innamorato del telelever, dei cilindri strabici e di tutta quella comodità che mi dava la precedente motoretta…..al momento va così.

      Curiosità sui costi.
      Triumph non fa sconti sui listini, o almeno cosi mi ha detto il conce di Bologna, pertanto prezzo di listino e basta…eventualmente ti porti a casa una maglietta aggratis.
      Ad ogni modo, questa è l’offerta che mi è stata fatta:

      10.875 euro, Tiger XC800 abs
      218 euro, manopole riscaldate
      693 euro, di sconto per nessuna permuta

      totale 10.400,00 euri e me la portavo a casa in 10gg

    • #132788
      maxciccio
      Partecipante

      Ti confermo che potevi scriverlo prima, non avrei cambiato idea :-)
      Ci stanno le sensazioni diverse anche perchè arriviamo da moto molto diverse e probabilmente cerchiamo cose diverse nelle moto… ;-)
      Pensa te che inizialmente la mia sensazione è che tendesse leggermente ad aprire in curva! L’ho provata parecchie ore e a fine giornata la sesazione era sparita… c’è da dire che di primo equipaggiamento montano pessime bridgestone, ho visto xc con 10000km e gomme ancora al 70-80%… brrrr che schifo…

    • #132789
      Dancer
      Partecipante

      Per curiosità riusciresti a dare i dettagli dell’offerta che ti hanno fatto?

    • #132790
      Dancer
      Partecipante

      Ah….quindi al NetNatale vieni con il Tiger :-))). Perche VIENI VERO?

    • #132792
      maxciccio
      Partecipante

      Dovrei riuscire a venire quest’anno ma penso di venire in macchina… vi dò conferma nei prox giorni, mi devono confermare la data dell’intervento (rimozione placca e viti avambraccio) che dovrebbe essere il 14 e vedo se riesco a venire accompagnato :-)

    • #132801
      Sacks
      Partecipante
      maxciccio wrote:

      Dovrei riuscire a venire quest’anno ma penso di venire in macchina… vi dò conferma nei prox giorni, mi devono confermare la data dell’intervento (rimozione placca e viti avambraccio) che dovrebbe essere il 14 e vedo se riesco a venire accompagnato :-)

      Un altro con le viti?!? Ma non è che ste moto son pericolose???

    • #132820
      maxciccio
      Partecipante
      Sacks wrote:

      maxciccio wrote:

      Dovrei riuscire a venire quest’anno ma penso di venire in macchina… vi dò conferma nei prox giorni, mi devono confermare la data dell’intervento (rimozione placca e viti avambraccio) che dovrebbe essere il 14 e vedo se riesco a venire accompagnato :-)

      Un altro con le viti?!? Ma non è che ste moto son pericolose???

      hehehe… mi sà di si… :-S

      Oggi mi son sparato un giretto da 300 km a spasso per le mie montagne… stà moto mi gusta proprio! Contentissimo per la scelta fatta! :-)

    • #132821
      Theo
      Amministratore del forum

      Cambia avatar ;-)

    • #132822
      Mago di ozz
      Partecipante
      maxciccio wrote:

      hehehe… mi sà di si… :-S

      Oggi mi son sparato un giretto da 300 km a spasso per le mie montagne… stà moto mi gusta proprio! Contentissimo per la scelta fatta! :-)

      Te l’avevo detto che era come fare un giro sul luna park.. il motore è una vera figata…

    • #132823
      Mago di ozz
      Partecipante
      Dancer wrote:

      xc provata anch’io sabato scorso…ma le sensazioni che mi ha trasmesso non sono state positive. Ho aspettato a scrivere per non influnzare max anche se da come l’ha descritta dubito si sarebbe fatto influenzare.

      Ovviamente il metro di misura è quello della precedente pertanto mi sono trovato un po in difficoltà già da subito con l’impostazione di guida per me già tendente allo stradale…mi ha dato la sensazione di essere caricato sul davanti e ciò non mi sfagiolava. Per quanto riguarda il motore, confermo quanto detto da cicciomax, sembra quello di uno scooterone: prende sempre! Il rumore però…si bello ma non mi esalta (ma questo non conta piu di tanto). Laprotezione dall’aria l’ho percepita molto buona sulle gambe ma assente sul busto/testa: sicuramente con il parabrezza piu alta il probelma migliora o si risolve. Confermo le sospesioni regolabili e l’abs disinseribile, ma il modello che ho provato ne era sprovvisto. Altra cosa non l’ho sentita bene in curva…brutta sensazione di chiusura..boh. Ma forse ero io che avevo addosso la polvere di più di un anno di fermo.

      In conclusione non la comprerò…non mi ha convinto.

      Sono ancora innamorato del telelever, dei cilindri strabici e di tutta quella comodità che mi dava la precedente motoretta…..al momento va così.

      Curiosità sui costi.

      Triumph non fa sconti sui listini, o almeno cosi mi ha detto il conce di Bologna, pertanto prezzo di listino e basta…eventualmente ti porti a casa una maglietta aggratis.

      Ad ogni modo, questa è l’offerta che mi è stata fatta:

      10.875 euro, Tiger XC800 abs

      218 euro, manopole riscaldate

      693 euro, di sconto per nessuna permuta

      totale 10.400,00 euri e me la portavo a casa in 10gg

      sconti non me ne ha fatti ma mi ha valutato bene il varadero ed ha montato moltissimi accessori compresi nel prezzo..

    • #132828
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti per il nuovo acquisto.

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.