Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45231
      giampa
      Membro

      è da questa estate che quando mi collegavo, ad un certo punto entravano senza la mia volontà un sacco di troiate a pagamento portandomi le bollette tim a costi esorbitanti. Contattata la tim, mi da un codice (a pagamento) da comporre al momento della connessione che blocca tutti gli altri numeri. Il codice, scopro dalle future bollette che non è mai entrato in funzione e continuano ad arrivare bollette astronomiche, anche perchè nel momento che ti accorgi della connessione sono già partiti 20 euri.Ore e ore al telefono con TIM e non si cava un ragno da un buco, fino al momento in cui li minaccio di denuncia. Oggi mi arriva questa lettera che vi leggo testualmente: Gentile sig….facciamo seguito alla sua segnalazione del…. e desideriamo innanzitutto porgere le nostre più sentite scuse per i disagi che le abbiamo arrecato. Desideriamo con la presente informarla che abbiamo già provveduto, come da sua richiesta, alla cessazione del servizio di “autodisabilitazione alle chiamate uscenti” a pagamento e al conseguente ripristino del servizio di disabilitazione gratuita ai numeri…. Provvederemo inoltre al rimborso sulla prima bolletta utile dell’importo di euro….+ iva….. nel ribadire le nostre più sentite scuse blablabla. MA POSSIBILE CHE PER FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI CI SI DEVE SEMPRE INCAZZARE E MINACCIARE DI DENUCIA!? Questo era perchè se a qualcuno è capitata questa disavventura sappia come comportarsi. CIAO

    • #71412
      Theo
      Amministratore del forum

      Basta non andare sui sito con le donnine nude :-)))))) Per chi ha un modem si scarichi StopDialer che funza da dio! Vi blocca le connessioni a numeri non autorizzati.

    • #71431
      Anonimo
      Ospite

      in realtà era successo anche a una persona che conosco ed era stata risolta semplicemente andando dai carabinieri, segnalando la cosa alla telecom (o altro operatore ora non ricordo) e non pagando la bolletta…ne hanno a pacchi di casi di questo tipo e la prima cosa che ti dicono è di non pagare la bolletta…

    • #71433
      zivas
      Partecipante

      Se non paghi la bolletta la Telecom ti mette in mora.

      Molte info in merito le potete trovare nel sito di Oliviero Beha

    • #71437
      Anonimo
      Ospite

      in quel caso non successe, anzi se non ricordo male fu proprio la telecom a dire di estrapolare i costi effettivi e pagare solo quelli…

    • #71438
      giampa
      Membro

      niente da fare!!! la telecom te li addebita e mi sono stati rimborsati solo dietro la minaccia di denuncia. THEO le donnine per ora le preferisco in carne ed ossa…il mio monitor per ora è ancora vergine! :-))

    • #71443
      luvi
      Membro

      non è che una delle tue figlie scarica musica o soluzioni di video giochi da qualche sito internte? non c’è antivirus che tenga se lo scollegano per scaricare.:(

    • #71446
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Settembre ottobre? 1560,00 euro bolletta telecom.Fatta denuncia polizia postale.All’accensione del pc appare eccita il il tuo cellulare! nella finestra cè SI/NO X COMUNQUE TU SPINGI DAI L’OK in conclusione gli aker telefonavano con il mio numero nelle isole oceaniche.Mi è andata bene,ma comunque non pagavo mi facevo togliere la linea.Bollettelampeggio

    • #71447
      Ultimo
      Partecipante

      Anche te Lupo smettila di “eccitare il tuo cellulare”!!!

    • #71455
      Bierhoff
      Partecipante

      Fastweb … tutto via rete e collegato ad un server ;)

    • #71460
      By Peter
      Partecipante

      Tiscali VoIP e fan…. alla Telecom!!

    • #71470
      Emi
      Membro

      grande Theo! scaricato :-)

    • #71472
      Pablito
      Partecipante

      Ho una connessione ADSL da oltre quattro anni……

    • #71484
      giampa
      Membro

      Grazie Pablito!…allungami una prolunga con L’adsl!

    • #71486
      sicanos
      Membro

      Theo ha dato il consiglio giusto a chi si connette via modem. Scaricatevi un anti dialer (stop dialer e’ ottimo, leggetevi come si usa) ma non dimenticate che i dialer non sono l’unica minaccia che vi puo’ arrivare dentro il PC. Antivirus, ad-aware, antispy, antispam, ecc.ecc sono ormai indispensabili. Non spaventatevi ma sappiate che basta, per esempio, un cookie “camuffato” o un virus Trojan, per assumere il controllo del vostro PC che se non altro potrebbe contenere dati riservati personali. Per chi non lo sa i cookies sono come piccole “cimici” software(semplifico ovviamente) che in qualche modo segnalano alcune cose al loro sito-origine. Quasi tutti i siti commerciali ve ne sparano uno. Normalmente tale attivita’ e’ fondamentalmente innocua ma puo’ diventare pericolosa se un Programma scritto per assomigliare ad un cookie e’ invece una sorta di “longa manu” di qualcuno… Morale, non si dovrebbero tenere memorizzati sul PC dati sensibili, dati personali, numeri di carta di credito, fotografie con nomi e cognomi scritti sopra, e quant’altro possa in mano altrui diventare oggetto di truffe o di cose peggiori…Imparate a salvare i dati di natura personale su supporti esterni (cd, floppy ecc.) da usare solo quando servono e per lo stretto tempo indispensabile.

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.