Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46228
      Dancer
      Partecipante

      Alla vigilia del tagliandino, dopo averci messo su le Anakee e aver preso accordi per quando portarla sotto i ferri, ho chiesto al mecca se esiste il modo di potenziale la frenata. Ha risposto: “possiamo mettere su un tubo in treccia, 120eu comprensivo di materiale e manodopera, il freno posteriore lo lascierei cosi”.
      Da quel che ho capito si tratta della sostituzione dell’attuale tubo idraulico (?) del freno (parlo solo dell’anteriore) con un tubo in treccia metallica. Il mecca mi ha spiegato che il freno inizierà a “pompare” subito senza avere quello scarto di 2cm attuale prima di frenare.
      E’ così? E’ una cosa valida oppure no?

      PS: la moto ha 59000km e voglio farne ancora 59000

    • #87242
      Bierhoff
      Partecipante

      con il calore il tubo si dilata e dilatandosi è come se ci fosse meno olio nel circuito e quindi una frenata monore.

      con il tubo in treccia questo non succede. la frenata è sicuramente migliore soprattutto dopo un utilizzo frequente (tipo alla fine della discesa dallo stelvio).

      se lo fai davanti però fallo anche dietro.

      oltre ai tubi in treccia potresti mettere delle pasticche migliori ma te lo sconsiglio. io misi le brembo (oro o blu non ricordo) e mi si mangiarono letteralmente i dischi per poi non notare quasi per niente l’aumento della frenata.

      considera pure che potrebbe sembrarti peggiorata la frenata (da quando l’hai comprata) anche per un “usura” delle molle anteriori. se ti si affonda di più potrebbe darti una sensazione di “allungata” della frenata.

      nel momento in cui ti ci trovi metti un olio nelle forche più denso.

      molti lavori potresti farteli in casa, se no vieni a fare un salto da zio gunny :D

    • #87247
      Peko
      Membro

      E’una spesa giusta, la frenata migliora un poco, sentirai la pinza davanti più pronta… Lampsss

    • #87258
      macellocastello
      Partecipante

      prima di fare il lavoro chiedi info prezzi a frankie…..

    • #87418
      Leopardo
      Membro

      Cambiati sia quelli posteriori che anteriori. La frenata e’ decisamente piu’ decisa comunque la differenza la noti maggiormente se l’ impasto delle pasticche e’ duro. Se monti ferodi morbidi la differenza e’ minore. Ciao leopardo. P.s Attenzione che e’ piu’ facile bloccare !!!!!

    • #87423
      Dancer
      Partecipante

      Quindi riassumendo il consiglio è quello di fare alla moto le trecce sia davanti che dietro, in piu mettergli pastiglie dure (sono a metà…lo farò magari al prox cambio).

      Sai anche a che spesa potrei andare incontro piu o meno?

    • #87441
      Leopardo
      Membro

      I tubi aeronautici ( quelli metallici) Ti consiglio di comprarli gia cablati ( cioe’ con gia’ motati i raccordi).

      Sconsigliatissimi quelli fai da te. Se si sfilano quando freni in curva non credo che sia simpatico. A qualcuno e’ successo ( di cadere in curva anche senza problemi di freni!!).

      Io l’ ho comprati tramite Gunny a Pontinia. Spesa per tutti e tre ( mi sembra di ricordare ) sotto i 100 Euro.

      Ovviamente cambiando i condotti si inserisce dell’ olio freni nuovo e spurgare bene.

      Per le pasticche freni ti consiglio le brembo ROSSE d’ avanti e le AZZURRE per i freno posteriore. Non mi ricordo il prezzo!! Comunque,gentilmente,me le compro’ Pilotino a Tivoli puoi chiedere a lui se si ricorda.

      Leo

    • #87453
      Dancer
      Partecipante

      Praticamente potrei fare un “taglio-wend” a roma, ovvero un wend con tagliando.

      Quasi quasi…

      dovrei mettermi daccordo con zio gunny, fratello bierhoff e cugino pilotino…chedite?!…sotto le vacca-nze natalizie si potrebbe fare???

      grazie leopardo!

    • #87454
      Bierhoff
      Partecipante

      fratello bierhoff può tranquillamente farsi due chiacchiere con cugino pilotino mentre zio gunny lavora sulla tua moto :D:D:D

    • #87461
      Pilotino
      Membro

      Sono Pienamente d’accordo :D GUGINI :D zieto preparati :D :D

    • #87506
      Leopardo
      Membro

      Ho capito mi sono fatto qualche nemico in piu’ o qualche amico.

      Ciao leopardo

      Ti darei una mano io ma dicono che non e’ il caso!!

    • #87509
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      leopardo

      Ti darei una mano io ma dicono che non e’ il caso!!

      vorrà dire che mentre zio gunny lavora, tu ti fai due chiacchiere con noi :D

    • #87733
      zietto74
      Membro

      c’è posto per prendere ripetizioni,fino a qualche giorno fà credevo di essere un ottimo meccanico fai da te,ma purtroppo da quando c’ho messo le mani la mia TA non ne vuole sapere di andare!!

      lamp..lamp..

    • #87743
      Bierhoff
      Partecipante

      vai zietto, ma solo se paghi il caffè :D

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.