FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Tuscania…di Lali :)

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44527
      luvi
      Membro

      Oggi che ho un attimo ne approfitto per parlarvi di questo giro come volevo fare da tempo…per chiunque si trovasse in queste zone, vi segnalo dei Ristoranti (più osterie, veramente) rigorosamente slow food con prezzi ottimi e qualità… che dire…indiscussa, per me valevano il viaggio solo loro (in effetti erano il clou del giro…)! Ma andiamo con ordine, il giro partiva ovviamente da Bologna, prima tappa il carinissimo S.Piero in Bagno rigorosamente incluso nel giro per fermarsi al ristorante “Gambero Rosso”, uno dei migliori della zona, ma non fatevi intimidire dal nome, prezzi davvero bassi se si considera la qualità del posto, assolutamente da provare. Ha anche qualche camera, da prenotare con anticipo, ma il connubio cena-notte è ottimo. Mattino passo dei Mandrioli (piacevole, strada ampia e ben tenuta), A1 sino Arezzo, uscita Val di Chiana. Direzione Montepulciano, si passa per Pienza (uno dei più bei paesaggi toscani secondo me…sembra di arrivare in paradiso,e in effetti un po’ il paese lo è…), poi Bagno Vignoni (anche qui, se non lo conoscete andateci!!! Il posto sembra far tornare a un tempo remoto e ovviamente c’è un meraviglioso ristorante, l’Osteria Del Leone, in cui non ci siamo fermati questa volta ma dove sono stata come ultima tappa del giro in Sicilia lo scorso settembre…vi assicuro che quando passi da Bagno e non ti fermi a mangiar lì ti dispiace un sacco…)e infine tappa a Vivo d’Orcia, sulle pendici del bellissimo Monte Amiata, giusto perché è l’ora di pranzo e qui c’è un’ altra fantastica Osteria slow food, “Il Castagno”, sempre conduzione familiare…vi dico solo che non avevo fame per niente e ho mangiato primo,secondo e dolce perché era impossibile resistere!!

    • #59445
      luvi
      Membro

      ..per il resto lo inserisco sul nostro sito.. perchè fra limitazioni di lunghezza messaggi e rifiuti di caratteri di stampa.. sia lLai che io.. ci siamo arrese…:(

      Theo?!..ma non potresti farci qualche cosa?

    • #59449
      Theo
      Amministratore del forum

      Si che posso :-))))) Vabbè dai che magari mi metto d’impegno

    • #59453
      luvi
      Membro

      http://www.basenji.it/percorsi.htm

      scorrete fino in fondo..

      ..non so se ti può servire ma spesso succede anche a Fugzu che scrive da Mac :)

      GrazieLamps :)

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.