Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46173
      PAOLO007
      Membro

      CI MANCAVA L’AUMENTO DEL BOLLO PER LE MOTO :@

    • #86571
      Ultimo
      Partecipante

      Quanti di voi hanno protestato contro la super tassa sui SUV?

      Quanti si sono sentiti indignati al punto di protestare se veniva messa una tassa su quei mezzi dal peso superiore ai 2600Kg che hanno in genere costi esorbitanti nella maggior parte dei casi e che in inquinano più di una macchina normale (sicuramente cosumano di più)?

      Bene… forse le vostre proteste hanno portato a qualcosa, anche se dubito che siano arrivate alle orecchie di chi conta davvero….

      Come sempre, come sempre sempre sempre a pagare saremo noi poveracci, noi che non ci possiamo permettere di non fornire le generalità quando prendiamo un autovelox, noi che con fatica ci compriamo moto del valore di 10.000 euro…

      E lasciamo in pace gli industrialotti… che se ne vadano in giro con il loro Audi Q7 pagati una follia… perchè tassare proprio loro…

      Scusate lo sfogo ma stamani proprio mi girano parecchio.

    • #86573
      Theo
      Amministratore del forum

      …Noi poveracci che giriamo con un GS nuovo fiammante :D

      Felice che TUTTI paghino qualcosa in più in modo proporzionato (i Kw faranno la proporzione)… E felice che i poveri montanari non debbano pagare supertasse per il vecchio jeeppone! :clap:

      Certo che se l’anno prox al GS montano il motore da 110cv diventa più proibitivo :D

    • #86574
      Bierhoff
      Partecipante

      e non solo … per i nuovi modelli euro4 immatricolati dal 2007 non c’è più l’esenzione del bollo.

      vi sta antipatico il nano? votate a sx

    • #86575
      Bierhoff
      Partecipante

      pare che vogliano tassare le moto in base all’omologazione Euro:

      in teoria questa la suddivisione, gli euro 3 rimangono come ora, mentre gli altri aumentano

      Euro 3 (19,11 euro per i primi 11 KW + 0,88 euro per ogni KW aggiuntivo)

      Euro 2 (21,00 euro per i primi 11 KW + 1,00 euro per ogni KW aggiuntivo)

      Euro 1 (23,00 euro per i primi 11 KW + 1,30 euro per ogni KW aggiuntivo)

      Euro 0 (25,00 euro per i primi 11 KW + 1,60 euro per ogni KW aggiuntivo)

    • #86576
      Ultimo
      Partecipante

      Non ti illudere… la nostra è EURO 2!

    • #86577
      zivas
      Partecipante

      Bierhoff…quando hai preso il mutuo per casa per qualche fugace istante ti è sembrato di essere ricco, vero? E’ successo anche a me a suo tempo…

      E’ proprio questo che ha fatto il nano, ci ha fatto credere ricchi sperperando i soldi del mutuo che poi qualcuno avrebbe dovuto restituire…se rifletti un attimo capirai che di tutto questo c’è da ringraziare proprio lui! :@

    • #86578
      Theo
      Amministratore del forum

      LA NOSTRA BIER E’ EURO 3!!! Ho controllato il libretto!! EURO 3! I MY 2006 dovrebbero essere tutti EURO 3! :D :clap:

    • #86580
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Theo – Felice che TUTTI paghino qualcosa in più …

      E io che in merito ai SUV avevo sostenuto una campagna aumento bollo, si… ma solo per i GS… :@

    • #86581
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Bierhoff…quando hai preso il mutuo per casa per qualche fugace istante ti è sembrato di essere ricco, vero? E’ successo anche a me a suo tempo…

      E’ proprio questo che ha fatto il nano, ci ha fatto credere ricchi sperperando i soldi del mutuo che poi qualcuno avrebbe dovuto restituire…se rifletti un attimo capirai che di tutto questo c’è da ringraziare proprio lui!

      zivas, a me il nano non piaceva ma sono sempre del parere che l’italia è una grossa impresa e non sono l’aumento delle tasse a risolvere i problemi. l’italia deve produrre soldi e sono gli imprenditori che lo fanno. poi c’è tutto il discorso degli sprechi ma quello è un’altra cosa.

      quando ho preso il mutuo sono solo contento di averlo fatto a tasso fisso. sono aumentati i tassi :bo:

      ringraziare lui? lui poi doveva ringraziare quelli prima di lui e quelli prima di lui ancora quelli prima …

      sono del parere che non si sistemano le cose in 5 anni e basta, e finchè avremmo spaccature tra i vari governi sarà sempre così.

      rimane il fatto però che la sx ora sta tassando il tutto il tassabile … poi fate voi.

    • #86582
      Pablito
      Partecipante

      Ragazzi scusate, in un forum come questo la politica non dovrebbe entrarci ma quando e’ la politica che prepotentemente viene a destabilizzare il nostro mondo uno sfogo puo’ essere accettato.

      Da quando ho coscenza di quello che mi succede attorno, nessun governo prima di questo mi aveva dato una sensazione cosi’ forte e palpabile di essere DERUBATO. Mi sento come uno che vede un borseggiatore che gli sfila il portafoglio e che puo’ solo stare li’ a guardarlo senza poter fare nulla.

      Dicono di voler “ridistribuire la ricchezza” vanno avanti con slogan del tipo “anche i ricchi piangono” e simili.

      Come si fa a togliere la sovratassa per i SUV, inutili pachidermi da 70.000 euro (di media) e imporre una netta stangata per le moto! Vogliono ridistribuire le ricchezze? Colpire i ricchi? E cosa fanno? Gia’ nell’assurdita’ della cosa riescono a fare ancora meglio: tassano ancora di piu’ i meno abbienti perche’ chi volete che possieda una moto euro0 (e quindi vecchiotta)? Il benestante che ne cambia una l’anno o il povero lavoratore che una moto se la fa durare almeno 15 anni?

      Dite che e’ per l’ecologia? Ma ci credete davvero? Non e’ che dietro lo scudo dell’ecologismo si cela l’ennesimo tentativo di furto legalizzato?

      A qualcuno di questi geni che il 50% di voi ha votato interessa il fatto che una moto 4tempi inquinera’ sempre meno di una macchina? Interessera’ il fatto che i mezzi a 2 ruote snelliscono il traffico cittadino? Interessera’ il fatto che molti motociclisti pagano bollo e assicurazione annuale anche se usano la moto solo 6 mesi l’anno?

      No… a loro interessa solo battere cassa nell’unico modo che sanno fare: tassare e tartassare tutti e tutto ad oltranza! E questo e’ solo l’inizio, dopo aver fatto uscire i delinquenti dalle carceri, abbracciato con fervore ed in prima persona la causa libanese (dove sono finite le bandiere arcobaleno della pace?), essere riusciti a far insorgere tassisti, farmacisti, panettieri, lavoratori dipendenti e noi poveri motocilisti, quali altre mirabolanti imprese ci dobbiamo attendere dal mortadellone nazionale e dai suoi compagnetti di merenda?

      Scusate ancora per lo sfogo, non me ne vogliano le persone che l’anno votato e che non la pensano come me.

    • #86583
      Gunny
      Partecipante

      Io dico solo che abbiamo il governo che ci meritiamo.

    • #86584
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      paolo007

      E io che in merito ai SUV avevo sostenuto una campagna aumento bollo, si… ma solo per i GS…

      Io lo farei solo sui pegasi almeno si svecchia un po’ il parco moto :D :D :D

    • #86585
      Niki
      Partecipante

      Per una volta sono daccordo con Gunny.

      Uno vale l’altro, quando c’era il nano era colpa del nano ora c’è il Prof. ed è colpa del Prof.

      Comunque vada sarà un’ nculata che prenderemo.

      Mettere un prezzo fisso a kw servirà al fatto che con un aumento minimo o che sembrerà tale, tireranno su il bollo a livelli altissimi.

      Però cosi si farà più differenza tra diverse categorie di moto invece di fare a scaglioni.

    • #86586
      Theo
      Amministratore del forum

      Azz Niki! Hai appena preso il TA Euro niente e già te lo vogliono disincentivare :( TUENI DURO!

    • #86587
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo – LA NOSTRA BIER E’ EURO 3!!! Ho controllato il libretto!! EURO 3! I MY 2006 dovrebbero essere tutti EURO 3!

      ottimo, io mi posso permettere una moto nuova e non pago niente e quelli che si devo tenere il transalp perchè non si possono permettere la moto nuova pagano un bel bollo :clap:

    • #86588
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      MCiD – Ragazzi scusate, in un forum come questo la politica non dovrebbe entrarci ma quando e’ la politica che prepotentemente viene a destabilizzare il nostro mondo uno sfogo puo’ essere accettato.

      finchè rimangono toni pacati e non si offende nessuno non ci vedo niente di male. una normale discussione.

    • #86593
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Bierhoff

      ottimo, io mi posso permettere una moto nuova e non pago niente e quelli che si devo tenere il transalp perchè non si possono permettere la moto nuova pagano un bel bollo

      E’ un affare questo GS i una anno ho risparmiato 1000 Euro di benza rispetto al dero, altri 300 di ass. Furto e incendio rispetto al dero e ora mi abbassano pure il bollo! Quasi quasi nel 2007 prendo l’ADV :D :D :ok:

    • #86594
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      E’ un affare questo GS i una anno ho risparmiato 1000 Euro di benza rispetto al dero, altri 300 di ass. Furto e incendio rispetto al dero e ora mi abbassano pure il bollo! Quasi quasi nel 2007 prendo l’ADV

      grande theo, pensavo alla stessa cosa. io però me lo faccio rubare (vuoi qualche pezzo di ricambio?) tanto mi ridanno il 100% e magari lo riprendo identico ma con 110Cv e i cerchi a raggi :D

    • #86595
      Backstage
      Membro

      Siamo sull’orlo della rivoluzione… il malcontento serpeggia tra il popolo e questo, storicamente, non è mai stato un buon segno.

      Prossimamente provvederò a far omologare la TDM come Euro 2. Quando non potrò più permettermela la venderò e avro finito di pagarci le tasse. La stessa fine farà la macchina…

    • #86599
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Bierhoff – io però me lo faccio rubare (vuoi qualche pezzo di ricambio?) tanto mi ridanno il 100% e magari lo riprendo identico ma con 110Cv e i cerchi a raggi

      Chiedi a Lu se può essere una buona idea :P

    • #86601
      Simbad
      Membro

      Che tristezza :( Tasse, tasse, tasse da un :blea: palamento di tossici :blea:

    • #86602
      Sacks
      Partecipante

      Tra il mio vara (euro1) e il modello dopo (euro2) ci sono 19 euro di differenza. 19 euro di benzina possono durare si è no un’ora e mezza. Quest’anno in benza ho speso circa 1500 euro. Lamentoni!

    • #86603
      Theo
      Amministratore del forum

      :ok: Grande Sacks!

    • #86604
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      sacks – Tra il mio vara (euro1) e il modello dopo (euro2) ci sono 19 euro di differenza. 19 euro di benzina possono durare si è no un’ora e mezza. Quest’anno in benza ho speso circa 1500 euro. Lamentoni!

      ok, allora lasciamo aperti i portafogli e che facessero come gli pare, tanto ci sta bene così :(

      però che belle tutte quelle auto blu nuove nuove

    • #86605
      Fugzu
      Membro

      La sola soluzione è che entriamo tutti in politica e per prima cosa ci aumentiamo lo stipendio… Sono momenti bui e difficili e non so perchè mi sento come un pesce che è passato dalla padella nella brace.

    • #86633
      Leopardo
      Membro

      speriamo che qualcuno lgi e la tagli male. magari con molto arsenico!!!!!

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.