FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Un lustro di Netraiders

Visualizzazione 34 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46717
      zivas
      Partecipante

      Era il 3 maggio 2002, quando attendevamo di incontrarci con Scal ed Angie per fare il viaggio insieme che ci avrebbe condotto al raduno Netraiders a Castel S. Pietro.
      Per noi la prima esperienza del genere, anche se già la settimana prima avevamo avuto modo di gustare la simpatia e la straordinaria ospitalità dei suddetti Marchigiano-Lombardi, insieme alla ‘tranqullità’ di Frenze75 e alla straordinaria ed esplosiva simpatia del mitico Jack!

      Una prima esperienza, dicevo, che non sembrò tale, tanto fu calda l’accoglienza del gruppo nei nostri confronti: gente mai vista nè sentita che ci trattava come vecchi amici; impossibile a credere ma non era un comportamento di facciata, il futuro ci confermò uno straordinario gruppo di amici con cui abbiamo trascorso gran parte del nostro tempo libero degli ultimi anni.

      Una conoscenza che ci ha permesso in questi anni di frequentare posti bellissimi e che ci ha dato la spinta e l’entusiasmo per cercare di esserci sempre, per realizzare quello che avevamo sempre voluto fare, cioè il mototurismo con la emme maiuscola, e penso che nel nostro piccolo ci siamo riusciti.

      Il forum è cambiato molto da allora, ma la gente no; ogni volta che ci si vede è una festa grande, d’estate come d’inverno, in moto come sulla motoslitta, dovunque si vada si respira una bella e rigenerante aria di amicizia vera.

      Sarebbe lungo raccontare tutte le nostre esperienze a chi non c’era, ai più nuovi o a quelli che ci leggono ora per la prima volta.

      Io con la massima tranquillità posso dire una cosa: dai Netraiders in poi ho conosciuto anche tante persone di altri gruppi, ho frequentato e frequento saltuariamente o assiduamente Mototurismo, Quellidellelica, Mototuristi, Internetriders, V-Strommers e altri, ma nonostante abbia anche lì incontrato ottime persone, devo dire che l’unità del nostro gruppo non ha avuto simili da nessun’altra parte; negli altri gruppi devi un pò saper scegliere tra le tante persone che frequentano, mentre nei Netraiders (a parte qualche fisiologica eccezione del passato) non c’è mai stato motivo di dover stare in guardia per questo o quel motivo.

      Così è che ora mi trovo, grazie anche a tutti voi, a poter raccontare tante di quelle esperienze che spesso i ‘motociclisti della domenica’ di zona mi invidiano e guardano con occhi spalancati le mie foto di posti che per loro, forse anche perchè non hanno mai incontrato i Netraiders, probabilmente rimarranno nei sogni.

      Ed ora guardiamo avanti…nonostante il lavoro che ci affoga, cercheremo di essere presenti sia da Giampa che da Ciri, a costo di darmi malato! 😀

    • #94509
      Bierhoff
      Partecipante

      e che palle … pure da giampa mi tocca vederti? :D

      p.s.: i net sono come i guzzisti: ce lo devi avere nell’anima :ok:

    • #94510
      WHALE
      Membro

      Condivido quanto affermi.

      P.S.: ieri ci siamo incrociati :)…come era il cinghiale?

    • #94511
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      whale – Condivido quanto affermi.

      P.S.: ieri ci siamo incrociati …come era il cinghiale?

      Il cinghiale non l’abbiamo trovato, ma solo ficattole, tagliatelle e costata di maiale alla brace :D.

      Alla fine gli altri V-Strommers li ho incontrati a Poppi, ma poi ci siamo congedati.

      Voi dove eravate? Non mi sono accorto di avervi incrociato…

      Tra l’altro ieri abbiamo pure dovuto soccorrere uno smanettone che ci ha sorpassato, insieme ad altri due fenomeni, facendoci ‘il pelo’ e qualche curva dopo ha centrato in pieno una Bravo sul valico di Croce a Mori; per fortuna niente sangue, era ben bardato, ma una panciata da qualche parte l’ha data, per cui lo hanno portato via con l’ambulanza che abbiamo chiamato noi.

    • #94513
      bibendum
      Membro

      Bravo ti quoto in pieno :D

    • #94514
      Theo
      Amministratore del forum

      Fa sempre piacere leggere certe cose… :)

      Hai proprio ragione Zivas!

    • #94516
      macellocastello
      Partecipante

      già….maggio 2002….70000 km fa….

    • #94517
      Fugzu
      Membro

      Grande Zivas, sono volati questi 6 ann (miai e di Luvi)! Fa piacere leggere lo spirito dell’amicizia in ciò che scrivi, un’amicizia a due ruote che corre anche se la moto è ferma. Un abbraccio.

    • #94521
      Marco74
      Partecipante

      mi riconosco in pieno in tutto cio che avete detto e che Zivas ha rilanciato!!

      :clap:

    • #94523
      Bierhoff
      Partecipante

      ma rispetto a 5 anni fa ora ci sono un sacco di bimbi in più :D

    • #94524
      Jack
      Partecipante

      “…straordinaria ed esplosiva simpatia del mitico Jack!” ebbene si, gli ho promesso un pranzo a base di pesce perchè dicesse qualcosa di carino nei miei confronti… però Gabriele bisogna aspettare… non è ancora caduta la moratoria contro la pesca delle balene… :D

      Cari compagni di Scozia, sottoscriviamo ogni singola parola… :)

    • #94530
      Scal
      Partecipante

      Simpatici i Netraiders …. ma quando mai! Tutti montati che sanno parlare solo di cavalli vapore pieghe al limite, pedane che strusciano, fanno 10 Km con le moto lustre e poi li ritrovi fermi davanti al solito bar. :)

      Ragazzacci, per me a luglio 2001 fanno 6 anni di netraiders. La cosa straordinaria è che in questi 6 anni sono cambiate tante cose nella mia vita professionale, logistica e familiare (le figlie diventano grandi), la cosa straordinaria dicevo è che l’appartenza a questa masnada eterogenea è stato ed è un filo conduttore che armonizza tante fasi così dissimili. Molti amici: tanti! Ma l’amicizia si percepisce sempre e comunque anche in mezzo a persone che si frequentano di meno … persone. un bel gruppo di persone che parte dalla moto, ma non ne resta prigioniera!

    • #94533
      Ultimo
      Partecipante

      NETRAIDERS ovvero la mia isola felice.

      Il gruppo di persone che riesce a farmi dimenticare i problemi di ogni giorno per cullarmi con la compagnia di una passione che ci unisce oltre tutto e oltre tutti.

      Grazie Netraiders, per quello che mi avete dato nel tempo.

    • #94535
      Dancer
      Partecipante

      A me invece i netraiders stanno sulle balle :) da quando li conosco non faccio altro che spendere un sacco di soldi.

      Vi amo…bastardi!

    • #94542
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Quì devo rispondere,,,Zivas e Valeria condivido in peno il vostro stato d’animo e relativo pensiero che sicuramente ad ognuno di di noi ,ogni tanto fa spuntare i ricordi e le amicizie passate e presenti;ogni tanto riaffiora questo post anche a confronto di altr comunità in termine di paragoni,i Net hanno una marcia in più punto!!!E il grazie finale sarebbe per tante persone che si prestano per il da farsi con il loro tempo libero e non,ma a Lui va il pensiero con la realtà che ha creato,il mitico,il superlativo,razza di un Bergamasco presidente THEOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aT SALUT

    • #94545
      Angel
      Partecipante

      per me saranno 6 anni di Net a settembre…appennini 2001

      Castel S. Pietro 2002, ormai quasi un’altra vita per me, tante cose cambiate…troppe forse, ma voi siete sempre lì e, parlando a motociclisti, è bello vedere moto sempre nuove (dilemmi esistenziali sulla scelta del modello nuovo :)), mentre parlando alle persone è emozionante vedere chi si sposa e chi fa figli. Mi dispiace poter partecipare poco attivamente ai raduni, ma leggervi è sempre una grande gioia! :ok:

    • #94548
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Condivido pienamente i sentimenti e lo spirito di Zivas, per me sono solo 5 anni ma rammento ancora l’accoglienza avuta a Pasqua sul Garda:D:D:D

      Io purtroppo non riesco ad essere molto presente, la distanza,la salute che mi ostacola non poco e spesso mi costringe a rinunciare e non ultimi gli incidenti!:bang:

      Non c’ero a Napoli da Decibel,:bang:

      non ci sarò ne da Ciri,:bang: nè tantomeno da Giampa :bang:

      Ma sarò presente con il cuore e con la mente , anche se sarò un poco invidioso!:up:

      Verranno tempi migliori, vi voglio bene NETRAIDERS:P

      E GRAZIE THEO :clap::clap::clap:

    • #94549
      Vinc
      Partecipante

      7 anni…

      mi mancate…

    • #94557
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – ma rispetto a 5 anni fa ora ci sono un sacco di bimbi in più

      :D

      Zivas concordo…E’ una grande amicizia quella con i Net!!!

    • #94586
      Pablito
      Partecipante

      Maggio 2001: chiedo a Micia: “… è arrivata la primavera e nell’aria sento profumo di moto. Cosa ne diresti di acquistare un Transalp?”

      Invece di uno scandalizzato “sei matto?” mi disse: “mah….. perché no?”

      Settembre 2001: una fila di tante, tante Transalp sfila sul lago del Brasimone; c’eravamo anche noi, assieme a Decibel e Devil, appena conosciuti. C’era anche SCAL, con un paio di pantaloni da enduro verde kawa…..

      Come nei film “d’antan” il calendario scorre veloce, fermandosi un attimo solo e solamente sulle date degli incontri con i NET; novembre 2001 a Firenze, tutti senza moto (primo esempio che non é solo la moto ad unirci ma qualcosa di più sentito e profondo, qualcosa che fa battere il cuore e non il castello delle punterie idrauliche….)

      Pasqua sul Garda e CSPT (conservo ancora religiosamente la maglietta di “W la Gnocca”…) e via via altri incontri….. le vacanze ad Auronzo con BladeRunner… Gubbio con Zivas…. Abruzzo con Devil e Joy (davanti a me Fugzu raggiungeva in off-road i generatori eolici sopra Cocullo ed io…. incredibile!!! riuscii a seguirlo IL TARLO DELL’ENDURO MI AVEVA COLPITO INESORABILMENTE)

      Tanti altri incontri, l’ultimo a Pasqua, in costiera amalfitana,con Decibel e tanti AMICI. NET ma, soprattutto, AMICI.

      Quando, dopo 70.000 km di “servizio NET” ho chiesto a Micia: “sento nell’aria il profumo di un’altra moto” mi ha risposto senza esitare: “fai quello che vuoi ma…… LA TRANSALP NON SI VENDE!!!.

      La Transalp, un gruppo di amici, una parte importante della nostra vita alla quale non vogliamo e non sapremmo mai rinunciare.

      Grazie NetRaiders

      Pablito e Micia

    • #94591
      Bierhoff
      Partecipante

      pablito domanda e micia decide :D:D:D … ma la transalp non si vende per davvero :ok:

    • #94609
      winno
      Partecipante

      :ok: :clap:

    • #94615
      Mago di ozz
      Partecipante

      primavera 2001 … piazzale Michelangelo a Firenze invasa di transalp… poi il giro , siena ecc… DA PROTAGONISTI… bella gente i net… gran bella gente..

    • #94628
      giampa
      Membro

      I NET,CHE SPETTACOLO!!!!!….CHE SPETTACOLO I NET!!!!!

    • #100086
      Emi
      Membro

      raduno di Firenze del 2001, raduno dello Stelvio 2001, giro in Slovenia etc etc come dimenticarli..bella gente, bei posti..quanti km..:-) ciau

    • #100149
      taz
      Membro

      davvero strepitosi…giugno 2006 in trentino io un novellino con la sua nuova hornet, grazie a Scal ho potuto conoscere della gente veramente straordinaria. Da quella volta lo sfondo del mio desktop è una foto di passo Sella con Jack sullo sfondo, e ne sono successe di cose da allora, ma nessuna da poter prendere il suo posto!!!!

    • #100154
      Niki
      Partecipante

      7 anni da San Gimignano se non erro.

      E per non dimenticare mai appennini 2001

      Certa gentaglia comincia a mancare anche a me. Mi sa che comincio ad avere la stessa malattia di Vinc.

    • #100155
      Bierhoff
      Partecipante

      questa me l’ero dimenticata :clap::clap::clap::clap:

    • #100160
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      taz – davvero strepitosi…giugno 2006 in trentino io un novellino con la sua nuova hornet, grazie a Scal ho potuto conoscere della gente veramente straordinaria. Da quella volta lo sfondo del mio desktop è una foto di passo Sella con Jack sullo sfondo, e ne sono successe di cose da allora, ma nessuna da poter prendere il suo posto!!!!

      Lusingato… ma l’hai fatta quando ero andato dietro l’albero a braghe aperte?!? :D

      Me la manderesti?

    • #100201
      Emi
      Membro

      Nooo!! :-)))) la pedanina!! Nikkio sei un bastardo!! e come te Gigi, Lu, Grigione, Theo, Fugzu, Bibendum, Vinc e tutti quelli che mi hanno sabotato la moto!! ps: non ci crederai ma l’ho rivisto tempo fa sul cd appennini 2001! ps: ma ti ho mai ringraziato per la visiera antifog che mi hai regalato nel 2001!? sai che non me lo ricordo!? comunque sia grazie :-) meglio dopo 6 anni che mai :-P

    • #100206
      Decibel
      Partecipante

      me lo ricordo come fosse oggi!

    • #100208
      Niki
      Partecipante

      Decibel penso che ce lo ricordiamo tutti come se fosse oggi.

      La faccia di Emi in quel frangente è scolpita nelle nostre menti.

    • #100211
      Decibel
      Partecipante

      beh anche il mio culone peloso rimase impresso nella memoria per un pò!

      :D

    • #100248
      Niki
      Partecipante

      Bhè io sono contento di ricordarmi meglio il viso di Emi piuttosto di un culone peloso,,,, non mi chiedere il perché.

    • #100260
      Fugzu
      Membro

      Amarcord…

Visualizzazione 34 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.