FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Un ottimo sistema per evitare le multe..

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45159
      Emi
      Membro

      ..accattatevi lo spooterone!!!
      brevemente: monto sullo spooter direzione parco delle foreste casentinesi (in questo periodo sono uno dei posti più belli che la vostra immaginazione possa immaginare appunto )..per arrivarci qualche curvetta giusto per non perdere l’abitudine..e prima di iniziare la salita al passo dei mandrioli..un ducatone desmodronico smarmittato mi svernicia sul diritto..subito penso..”vabbè poveretto guarda che moto che ha..si vede che avrà serrato i bulloni ora ora..lasciamolo andare va..per lo meno tra un meccanico e l’altro si toglie qualche soddisfazione!?” ma aimè per il ducatone..iniziano le curve..e lo spooterone gli torna sotto..aimè per il ducatone, ma aimè anche per i miei timpani!! siete mai stati dietro una ferraglia desmodronica smarmittata?? mamma mia ragazzi!! una cosa è sintirli solo passare..un’altra è stargli dietro!! altro che multe questi ceffi alla guida di questi tromboni sarebbero da rinchiudere e buttare via la chiave!
      a questo punto cerco di togliermi il trombone di torno..ma lui non si fa passare..fattostà che qualche infraziuncella la facciamo..intendiamoci per i puristi che prima di addormentarsi la sera si leggono qualche articolo del codice della strada (ma esisteranno?? boh ) dico subito che se di infrazione si trattava era nell’ordine di “sorpasso su dirittone con ottima visibilità, ma con linea continua a terra” (che ci farà la linea continua in questi frangenti me lo devono spiegare)..”100 km/h e qualcosina di più..su dirittone kilometrico con limite a 50″ e cose del genere..cioè quello che regolarmente si fa quando si va in moto chiusa parentesi per i puristi che si addormentano sfogliando il codice della strada
      e come per incanto..ecco una paletta che ci sbarra la strada e già..il “vantaggio” di andare a giro insieme ad un trombone è proprio questo: ti sentono arrivare da kilometri di distanza, così hanno il tempo di liquidare l’ennesimo automobilista fermato per controllo documenti, prendere un caffè, aggiustarsi la giacca, darsi una pettinatina, e mostrarti una bella palettina colorata di rosso con la malsana idea di sequestrarti anche le mutande
      ci fermiamo: il carramba fa scendere il ducatista e gli dice di tirare fuori i documenti..
      poi si rivolge a me..mi guarda soddisfatto (oddio non so se era una faccia soddisfatta o una faccia a presa di c@@o ..fattostà che rispetto al trombone cambia espressione ) e mi dice: “lei può andare” ..mi sembra di sognare ..probabilmente dopo essere stato 15 minuti dietro al trombone desmodronico non ci sento più tanto bene ed ho capito fischi per fiaschi..ingenuamente chiedo: “come ha detto scusi?” e lui: “ho detto che lei può andare..perchè ha qualcosa da dichiarare?”..capperi stavolta ho capito bene!! non me lo faccio ripetere due volte..saluto..ringrazio..e mi levo di torno
      il viaggio continua direzione parco delle foreste casentinesi..in mezzo a stradine strette e bellissime..cartelli con scritte “zona salmonidi”..”parco naturale di qui e parco naturale di la”..”monte falterona qui e monte falterona la”..e soprattutto silenzio
      inutile dire che nel mentre pensavo: ma il carramba mi avrà graziato perchè ha visto che avevo la classica “visiera da bravo ragazzo” (d’altronde se c’hai il casco la faccia non te la vedono )..oppure perchè ha fatto uno + uno del tipo scooter=fermone=impossibile che stesse insieme al trombone che forse lo aveva appena sverniciato! Insomma comunque sia sono quasi convinto che se sotto il sedere avessi avuto una moto forse me ne tornavo a casa a piedi o comunque con parecchi punti in meno sulla patente ciau! e fate un salto nel casentino in questo periodo! ps: avevo messo un po di faccine in qua e la ma dal copia incolla da altro forum sono sparite 🙂 mettetele voi dove preferite 🙂 ciau!

    • #70123
      Emi
      Membro

      dimenticavo! bravo theo! e bentornati a tutti!

    • #70159
      Marco74
      Partecipante

      perchè se avessi avuto la moto saresti tornato a casa a piedi e/o con molti punti patente in meno?! … in fin dei conti vi hanno solo sentito … mica visto o no?!

    • #70174
      Niki
      Partecipante

      Sicuramente avranno capito che sei un fermone. Ma soprattutto pensa un pò quello del ducati… quanto gli sarebbe piaciuto dire che lo stavi tallonando per cui devono multare anche te.

      E non può dirlo perchè lo avrebbero preso per scemo.

    • #70179
      Emi
      Membro

      già..invece li per li mi sono immaginato una scena da film western :-))) per far perdere le tracce mi sono dileguato nella prima stradina interna con il timore che il trombone cantasse :-)))

    • #70238
      Fugzu
      Membro

      Ormai ti avevano preso la targa…..

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.