FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Una domanda a chi ha fatto tanti km

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48775
      zivas
      Partecipante

      Una domanda per Macello, Ciri, e tutti quelli che hanno superato i 65.000 km con la Transalp:

      avete cambiato i cuscinetti delle ruote? Se si, a quanti km? E lo avete fatto per precauzione oppure perchè vi siete accorti che non andavano più bene?

      La domanda scaturisce dal fatto che sulla mia Transalp sembrano ancora in perfetta efficienza, ma l’anno scorso il meccanico della concessionaria mi ha detto che di solito li sostituisce intorno ai 60.000 per evitare possibili rotture; vorrei capire quanto questa eventualità è possibile o remota.

      Grazie.

    • #125675
      bibendum
      Membro

      Non sono mai arrivato a quel kilometraggio ma avevo sentito anche io qualcosa del genere, la domanda interessa anche a me visto che tra poco il raggiungo Wink

    • #125677
      Sacks
      Partecipante

      Al Vara son durati 70000 quelli della ruota post e 90000 quelli dello sterzo. Me ne sono accorto che cigolava entrando a motore spento in cortile. Smontando la ruota si sentiva uno dei 3 che era ruvido nel girare (se non ricordo male era quello della corona). Speso un centinaio di euro per i 3 cuscinetti, i 3 parapolvere e le 2 boccole

    • #125678
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      sacks – Al Vara son durati 70000 quelli della ruota post e 90000 quelli dello sterzo.

      Quelli dello sterzo li ho cambiati intorno ai 45.000 km, mentre quelli delle ruote sono ancora lì
      Se la situazione è la stessa anche sul Transalp mi sa che ci sono quasi; sentiamo cosa dicono gli altri transalpisti.

    • #125691
      macellocastello
      Partecipante

      sterzo 45.000 ruote originali 110.000…. 

      ….. però io vado piano non come te!

    • #125694
      Theo
      Amministratore del forum

      Sul vara il posteriore aveva inspiegabilmente ceduto verso gli 80.000

      Senza nessun preavviso e senza mai fuoristrada…. Embarrassed Vabbè…

    • #125695
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Sul vara il posteriore aveva inspiegabilmente ceduto verso gli 80.000

      Senza nessun preavviso e senza mai fuoristrada…. Embarrassed Vabbè…

      Theo….

    • #125696
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Theo – Sul vara il posteriore aveva inspiegabilmente ceduto verso gli 80.000

      Senza nessun preavviso e senza mai fuoristrada…. Embarrassed Vabbè…

      Magari ci era finito dentro un pezzo di (via del) sale? LOL

    • #125698
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      zivas

      Magari ci era finito dentro un pezzo di (via del) sale? LOL

      Ermm

    • #125700
      cico
      Membro

      77.000 per ora tutto ok

    • #125750
      Niki
      Partecipante

      66.000 e nemmeno un cigolino piccolo piccolo.

      Quando stanno per cedere te ne accorgi con largo preavviso. Non ti preoccupare che non mollano da un giorno all’altro.

    • #126090
      ciri
      Partecipante

      Cioa Zivas, io ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore a km 48800 ma solo per sfizio nel 2002 ma quando li ho smontati me ne sono pentito, perchè mi sono accorto subito che erano tutti e 3 assolutamente perfetti!!! Quelli della ruota anteriore sono ancora gli originali con km 108000 e stanno lì perchè vanno bene e non accusano giochi strani. Ciao, Ciri

    • #126091
      coccodrillo
      Partecipante

      Ieri sostituiti cuscinetti di sterzo della Strommona, con “soli ” 71950 KM. sulle spalle!Big smile

    • #126101
      Pablito
      Partecipante

      Sulla vecchia Transalp (del ’93) ero arrivato a (quasi) 110.000 km senza cambiar nulla.
      In occasione di un cambio del trittico ad Annecy (confine Francia/Svizzera), quando avevo poco più di 75.000 km. la locale concessionaria Honda mi disse che il cuscinetto della ruota posteriore iniziava ad avere un leggero gioco.

    • #126114
      zivas
      Partecipante

      Grazie ragazzi.

      Dalle risposte mi sembra di capire che ancora per un pò posso stare tranquillo. Thumbs Up

    • #126256
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Grazie ragazzi.

      Dalle risposte mi sembra di capire che ancora per un pò posso stare tranquillo. Thumbs Up

      …stanno molto meno tranquilli i cuscinetti con te sopra… LOL

    • #128524
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Una domanda per Macello, Ciri, e tutti quelli che hanno superato i 65.000 km con la Transalp: avete cambiato i cuscinetti delle ruote?
       
      Vado a memoria, ma mi sembra proprio di no…

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.