FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Una nuova passione

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46092
      gordon
      Partecipante

      Da qualche tempo sento crescere una nuova passione. In realtà ce l’ho sempre avuta, solo che fino a poco fa pensavo che fosse più difficile soddisfarla. Provate a indovinare di cosa si tratta: e’ qualcosa che ha a che fare con i motori, la libertà, il vento, la velocita’, il viaggiare… 🙂

      http://www.ulm.it/info/faq/faq.htm

      http://www.aviofly.it/

      http://www.aviosport.it/index2.htm

    • #85323
      zivas
      Partecipante

      Una passione che anche io avrei seguito volentieri, se non fosse stato per una serie di impedimenti di vario tipo…ti capisco!

    • #85329
      PAOLO007
      Membro

      Ma non serve il biplano

      basta aprire a manetta su uno sterrato e vedi come voli

      :D

    • #85342
      Marco74
      Partecipante

      bravo .. vedrai … :clap:

      … tanto da imparare … su se stessi … e sul mondo!!

    • #85349
      gordon
      Partecipante

      Tanto da imparare, è vero. Non so se poi davvero mi iscriverò per prendere l’attestato VDS: ci sono altri impegni, altre passioni… Ma intanto mi sono comprato il manuale, e sono 800 pagine! Pero’ ognuna di queste pagine mi appassiona. E forse andare in moto seriamente è un po’ come volare: la ritualita’, i gesti di quando calzi il casco e i guanti, il piacere di tenere il mezzo in perfetta efficienza, il gusto di fare le cose per bene, di sapere perche’ le cose funzionano in un certo modo, il sentire che la moto risponde ai tuoi comandi, oppure pianificare un viaggio… Certo, se l’aereo si parcheggiasse come la moto sarebbe il massimo :D

    • #85352
      bibendum
      Membro

      Senza aprire i siti: parapendio?????

      :D :D :D

      Ora vado a vedere se ho indovinato :)

    • #85353
      bibendum
      Membro

      Non ho indovinato ma ci sono andato vicino :D

      Il volo libero ha sempre appassionato anche me ho anche provato un salto in doppo col parapendio, peccato non aver più avuto occasione di ripere l’esperienza, la sensazione è indescrivibile e l’emozione è quella che prova un’aquila ogni volta che si lancia dal suo nido.

      Ricordate IL gruppo TNT? Sapete chi è GRUNF??

      CHI VOLA VALE! CHI VALE VOLA! CHI NON VOLA E’ UN VILE!

      :clap: :clap: :clap: :clap: :ok:

    • #85360
      Marco74
      Partecipante

      .. beh … essendo un po’ dentro la cosa .. .. la rinomata ultima affermazione … non mi trova tanto daccordo … è un po’ da piloti sboroni figli di papà …. ( .. ma non me ne volere .. non ce l’ho con te … è una cosa ricorrente!) …

      Sono però daccordo .. sia con te Bibe, che con Gordon … sia sulle emozioni, che sulle esperienze, sulle capacità e sul piacere di avere un buon mezzo da utilizzare .. e sapere soprattutto … come funziona!

      Peccato che qui .. i costi siano veramente altini .. soprattutto per il manteninmento (hangar, manutenzione, assicurazione ),(anche perchè un buon mezzo usato, costa quanto un GS) ma si potrebbero abbattere, mettendosi in società … ma poi il problema viene: con chi? un fratello ed un amico fidato … sarebbe perfetto! …

      chissà .. un giorno .. :up:

      Gordon: quale manuale hai preso? quello di Trebbi e Turelli? ..(manco il libro se fanno pagà poco .. ma essendo tecnico … )

      Bibe: mo devo andare a vedere che è Grunf ?!?

      mo cmq Theo .. ce caccia!! … :D

    • #85361
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Marco74 – .. beh … essendo un po’ dentro la cosa .. .. la rinomata ultima affermazione … non mi trova tanto daccordo …

      Quale affermazione???

      Non fare la ricerca è qui sotto :D

    • #85362
      Marco74
      Partecipante

      hem .. quella appunto sulla maglietta del tizio … :D

      però mo so curioso .. su Grunf … :)

    • #85364
      bibendum
      Membro

      Grunf è quello qui sopra!!!!!!!

      Non sapevo che fosse una frase snob…. Sob

    • #85365
      Decibel
      Partecipante

      Beh, io faccio paracadutismo a tempo perso e posso dire di aver provato delle sensazioni uniche che solo la moto (sulla terra) mi aveva dato…Per cui anche se in modo diverso dal mio, benvenuto in cielo!

      Blu sky! :ok:

    • #85370
      gordon
      Partecipante

      Sì, ho preso il manuale di Trebbi-Turelli. Intanto studio, poi… non so. I problemi sono due: tempo e soldi. Perche’ non puoi volare soltanto una mezzora al mese, giusto? E anche comprare un aereo usato in societa’, a parte il fatto che vorrei fosse solo mio, capitera’ che tutti avranno liberi i sabati e le domeniche… Cmq intanto un allievo della scuola di Dovera mi ha fatto fare un giretto :)

    • #85371
      Marco74
      Partecipante

      bravo il Gordon …. :ok:

      sorry Theo … siamo troppo … ma trooooppo OT … e vabbeh … perdono! … ma sai! … la passione è passione! ….. :D

    • #85394
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      bibendum

      BIBE….. ci sta pure un TNT-Net ? …..

      e chi fa il Numero 1 ? :D

    • #85407
      gordon
      Partecipante

      Una considerazione “tennica” per tentare di ridurre l’OT: quel fenomeno per il quale, quando in moto si piega verso destra, senza accorgercene tiriamo leggermente il manubrio verso sinistra… cos’e’ se non una imbardata inversa? :)

    • #85450
      bibendum
      Membro

      Oppure una derapata :D

      in barca e vela cosa sarebbe? orzare??? MAGOOOOOOOOOO?????? :D

    • #85481
      Marco74
      Partecipante

      ed che io spingevo il manubrio .. perchè non son capace a fare le curve!??! :up:

      tiri sul manubrio … un po’ come si farebbe col timone … per regolare la curva … (o la virata …)

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.