Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49886
      Vinc
      Partecipante

      Lo Shoei che usavo qualche hanno fa ha gli interni completamente andati e urge acquisto nuovo casco che con la scodella non mi sento a mio agio.
      Ho sempre comprato nei dintorni di Trieste, ma non posso aspettare di tornare per le ferie… qualcuno conosce un negozio molto fornito nel raggio di un centinaio di km da Spezia?
      Consigli su qualche modello con cui vi siete trovati bene per qualità interni e rumorosità (frega niente della grafica… da dentro non lo vedo 🙂 )?

    • #142367
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Vinc on 27 May 2014 23:11 PM

      Lo Shoei che usavo qualche hanno fa ha gli interni completamente andati e urge acquisto nuovo casco che con la scodella non mi sento a mio agio.
      Ho sempre comprato nei dintorni di Trieste, ma non posso aspettare di tornare per le ferie… qualcuno conosce un negozio molto fornito nel raggio di un centinaio di km da Spezia?
      Consigli su qualche modello con cui vi siete trovati bene per qualità interni e rumorosità (frega niente della grafica… da dentro non lo vedo :) )?

      P.S.: Ovviamente lo so come si scrive “qualche anno fa…”
      maledetto correttore automatico… e pensare che mi incazzo sempre quando vedo le acca buttate a casaccio nei forum…
      P.S.2: ma con tapatalk non si possono correggere i post?

    • #142368
      Rufus
      Partecipante

      Ciao Vinc a La spezia non sò ma a Genova vedo da Casco bene o allo spaccio della Dainese.

    • #142369
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Vinc on 27 May 2014 23:19 PM

      P.S.2: ma con tapatalk non si possono correggere i post?

      Ho lo stesso problema anch’io…
      Quando devo correggere mi tocca aprire il browser per farlo. :(

    • #142370
      Sacks
      Partecipante

      Non posso aiutarti in nessun modo. Non so che negozi ci siano in zona e come caschi quando ho finito l’Arai blu con cui mi hai sempre visto…ne ho preso uno nero.

    • #142371
      Vinc
      Partecipante

      Qui in zona i negozi scarseggiano per numero e assortimento. E in più sono cari.
      Ma non posso comprare il casco online… è una di quelle cose che va assolutamente provata…

    • #142375
      macellocastello
      Partecipante

      Vai in un negozio che abbia shoei provalo e poi compra on line …….

    • #142376
      Vinc
      Partecipante

      Posted By macellocastello on 28 May 2014 16:58 PM

      Vai in un negozio che abbia shoei provalo e poi compra on line …….

      Ci credi che nessuno a Spezia vende Shoei??? :(

    • #142377
      Theo
      Amministratore del forum

      Vai a fare un giro in moto dove vendono shoei e poi lo provi

    • #142378
      Vinc
      Partecipante

      È quello che voglio fare… però non vorrei che mi venisse a costare l’equivalente anche in benzina… Ditemi dove devo andare e io ci vado :p

    • #142379
      Sacks
      Partecipante

      Si ma i soldi spesi in benzina in giro in moto per le montagne non si contano. Esiste ancora Motoshop a Parma?

    • #142381
      Vinc
      Partecipante

      Degli Xlite cosa ne pensate?
      Io, per esperienza personale, non ho una buona opinione di Nolan… con il brand “elite” le cose vanno meglio?

    • #142382
      Sacks
      Partecipante

      Boh. Cmq le marche di caschi sono solo due…

    • #142383
      Bierhoff
      Partecipante

      Imola è troppo lontano? C’é zio Frenk

    • #142384
      coccodrillo
      Partecipante

      Zio Frenk non sta a Imola ma a Faenza!

    • #142386
      Bierhoff
      Partecipante

      ops :)

    • #142387
      Vinc
      Partecipante

      Sono poco meno di 300 km…

    • #142388
      Theo
      Amministratore del forum

      Solo due marche….

    • #142391
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Theo on 29 May 2014 12:59 PM

      Solo due marche….

      Si lo so… ma si torna al punto di partenza: la mia testa non è compatibile con Arai e Shoei non si trova…
      Poco male se non stessi girando in moto con la scodella (cosa che mi mette a disagio oltre ad essere rumorosissimo).

    • #142397
      Sacks
      Partecipante

      Vinc…se non hai la testa da Arai…vallo a provare lo stesso! Nel 2012 hanno cambiato la forma degli interni e quando l’ho cambiato, nel nov 2011, ho comprato un mod. vecchio perché le nuove imbottiture non mi andavano bene. Speriamo che le modifichino prima che debba cambiare il casco

    • #142399
      Rufus
      Partecipante

      Vinc vai Genova in centro ce il dainese store e provi sia lo Shoei che l’Arai, poi lo compri on line. Lo so che genova non e’ dietro l’angolo ma se fai il bracco e lAurelia in poco piu’ di 100km di curve sei a destinazione, il negozio dainese e’ l’ultima perpendiclare a sx di via xx.

    • #142407
      Vinc
      Partecipante

      Preso un HJC R-pha ST… speriamo bene…

    • #142409
      Sacks
      Partecipante

      Una sigla un pò più lunga no? Che nome ha?

    • #142410
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Sacks on 31 May 2014 23:07 PM

      Una sigla un pò più lunga no? Che nome ha?

      Beh, ti ho messo il nome completo… e dai sforzati un pochino anche tu, se metti quelle poche letterine su google lo trovi :p
      Dai ti aiuto, è questo in versione rossa:
      http://www.hjc-helmets.it/rpha/16-r…lli-murano
      Nei prossimi giorni spero di riuscire a farci un giro decente per valutarlo.

    • #142419
      gigi
      Partecipante

      Vinc dei nolan avevo la tua stessa opinione ma l’anno scorso allo Stelvio c’era il camion della Nolan e io e LU ci siamo presi un un X802R in prova per andare su fino al passo…tra l’altro abbiamo beccato pure una 

       

      NEVICATA

       

      Il casco si è comportato benissimo.

      Devo dire che mi sono ricreduto, interni splendidi, molto leggero e comodo un altro pianeta rispetto ai vecchi xlite….al ritorno LU l’ha comprato e gli hanno spedito a casa il suo vecchio casco compreso nel prezzo, io non l’ho preso solo perchè non ero convintissimo della taglia.

      Questo mi piaceva e piace un sacco il RUSH bianco e rosso

       

      E considera che riesci a spuntare ottimi prezzi.

      Poi per il resto concordo Shoei e ARAI (io sono una testa arai) sono il massimo ma ARAI è esageratamente caro e bisogna trovare l’offertona Shoei è già più abbordabile ma non scartare XLITE fidati.

       

      E concordo con Macello, provalo e compralo online es Wheelup 

      ma ce ne sono mille di siti.

       

      Buona caccia

       

       

    • #142421
      Vinc
      Partecipante

      Posted By gigi on 02 Jun 2014 20:19 PM

      Buona caccia
       
       

      Ti sei distratto… Ho preso un HJC.
      Diciamo che se avessi avuto a portata di mano i negozi dove compravo qualche anno fa avrei preso sicuramente uno Shoei.
      Ma questa volta non potevo aspettare… vedremo come si comporta…
      X802R l’ho provato ma ha la mentoniera troppo vicina al grugno per i miei gusti…

    • #142422
      gigi
      Partecipante

      Scrivo lento…e nel frattempo hai comprato il casco :-) 

      HJC ne ho visti un po’ in giro ultimamente e mi hanno incuriosito molto ma non li ho mai provati…facci sapere

       

       

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.