FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Valige laterali in plastica,

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49742
      Ribolson
      Membro

      le quoto senza riserve, le uso sempre.

      Oltre alla loro naturale funzione, proteggono sia la moto che le gambe del passeggero, non si ammaccano, sopportano la maggior parte delle ingiurie dovute all’uso intensivo compreso un forzato coricamento, non rigano le auto accidentalmente sfiorate limitando eventuali danni.

      Lasciamo quelle di alluminio (più costose) ai tedeschi .

    • #139897
      Sacks
      Partecipante

      Ah, io c’ho anche ribaltato sopra un Varadero (in movimento) e a parte qualche graffio (leggerissimo!?!) funzionano ancora alla perfezione. Da 10 anni. Però le monto solo quando mi servono..

    • #139899
      Dancer
      Partecipante

      io che sono fighetto le ho vendute e ho comprato quelle d’alluminio.

      ….lo imponeva la moda! 

    • #139903
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho dovuto mollarle perché entrava l’acqua quando le immergevo nel fiume per conservare la carne al fresco. Ora con quelle in alluminio ho risolto il problema. Certo é che quelle in plastica sono comunque eccellenti per tutti gli usi

    • #139904
      Bierhoff
      Partecipante

      Dancer é mio amico :)

    • #139910
      macellocastello
      Partecipante

      Dancer è un Righetti …. Ed io l’adoro xvquello !!! Givi da 12 anni …. Keissel e panierini …. Tanto la carne la porta Theo

    • #139911
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 06 lug 2013 20:05

      Dancer è un Righetti …. Ed io l’adoro xvquello !!! Givi da 12 anni …. Keissel e panierini …. Tanto la carne la porta Theo

      Traduco per chi non conosce Macello…..Righetti=fighetto e Keissel suppongo sia Keyless. Attendo conferma però…

    • #139912
      Ribolson
      Membro

      Aggiungo una precisazione, non voglio contestare la scelta delle valige in alluminio, voglio solo indicare una considerazione, derivata dalla mia esperienza pluriannale, uso borse piccole per la città, tipo custom, e borse grandi per viaggiare ma rigorosamente di plastica.
      Auspicherei borse simili a quelle di alluminio, con il coperchio superiore in plastica.
      Tipo le Kappa K 21 ma grandi e squadrate senza inutili pannelli di alluminio rivolti alla necessità di scimmiottare le ZEGA, con occhielli incorporati atti a supportare cinghie di fissaggio.
      Cose economiche, funzionali, fatte per motociclisti che guardano al concreto.
      In pratica nel mondo del “MOMO concetto” non le vedremo mai.
      Ma è solo colpa nostra.
      Un lampeggio a tutti

    • #139913
      Theo
      Amministratore del forum

      Devo ammettere che quando scelsi le zega il concetto di carica dall’alto e la forma assolutamente regolare assieme al fatto di poterci fissare sopra altra roba furono delle motivazioni assolutamente decisive per la scelta.

    • #139919
      macellocastello
      Partecipante

      Grazie Loris ….. Presi Givi. X inesperienza….. Ottimo acquisto. Ora però comprerei zega o simili , più funzionali

    • #139924
      Ribolson
      Membro

      Scritto da macellocastello il 07 lug 2013 21:44

      Grazie Loris ….. Presi Givi. X inesperienza….. Ottimo acquisto. Ora però comprerei zega o simili , più funzionali

      perdona la mia intromissione, condivido con Theo la tipologia: ovvero scatola con coperchio, ma personalmente non parlerei di inesperienza.

      Ho comprato le GIVI e le ricomprerei, è facile avere un buon prodotto spendendo 1000 euri ma GIVI ti dà altrettanto spendendo meno della metà.

      Personalmente ho modificato le mie vecchie valige montando gli occhielli previsti per le Trekker, posso così caricare due tubi impermeabili da 40 litri senza problemi.

      Quando vedo le borse originali BMW sorrido, sono lontane anni luci dalle semplici GIVI o Kappa.

      Galleria del vento? Ma con i limiti che ci sono a quanto andiamo?

      Non entro nelle logiche legate a raid  in capo al mondo, mi limito ad un sano turismo, anche abbastanza impegnativo senza guadare fiumi in piena.

      A volte guardo il mio Strom, old GIVI dotato, in mezzo a super GS 1200 con super borse originali e più, sono orgoglioso del mio e non penso di sfigurare, ad un occhio competente.

      Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole!

    • #139926
      Sacks
      Partecipante

      Beh…le zega non penso proprio che siano studiate in galleria del vento. A me piacerebbero givi in plastica a forma di zega, con carica dall’alto quindi. Ma con i classici attacchi givi. Troppo comodi. Ma anche se le facessero andrei avanti ad usare le keyless (una o due volte l’anno, sigh).

    • #139928
      macellocastello
      Partecipante

      … a me frega un ca@@o di chi mi sta vicino … se figo o no …. io guardo a me ed alla mia moto … che sia comodo e funzionale …. ed oggi penso che il concetto “tipozega” sia più funzionale in confronto al concetto “tipokeyless”.

      Loris dovrebbe essere corretto … dacci un’occhiata x sicurezza !!!!! :-D

    • #139931
      Sacks
      Partecipante

      Ahah non capisco bene la parola ca@@o….

    • #139933
      Dancer
      Partecipante

      Ho avuto le Kappa sul Transalp (prima moto) e le “bmw vario” nel primo Gs (seconda moto). Avevano in comune la plastica indistruttibile e l’apertura laterale.

      Secondo me non c’è bisogno di fare “a chi ce l’ha più lungo” o pensare “che quaglie quelli dei gs super dotati che spendono 1000eu per delle scatole d’alluminio quando con 300 ti prendi delle bellissime givi o kappa funzionalissime”….tutto dipende da quello che si vuole dalla propria moto.

      Io dalla mia moto voglio praticità, funzionalità e bellezza….se c’è un prodotto che accomuna tutti e tre questi parametri, ed economicamente me lo posso permettere, lo compro…altrimenti ripiego su altro. Bon…tutto qua…è molto semplice.

      Apertura dall’alto, occhielli per fissaggio altro bagaglio, finitura aluminio, disegno squadrato, angoli rinforzati in pvc….per me le originali bmw non hanno rivali.Ovvio che poi non posso pretendere che il mio concetto di bellezza sia prevalente su quello degli altri: le laterali givi sul GS mi fanno schifo come le Zega sul transalp…molto meglio le givi in quest’ultimo caso.

      Personalmente non mi piacciono nemmeno le Zega sul GS, mentre le bmw originali (tra l’altro prodotte sempre da touratech) hanno un disegno che le fa balzare al primo posto.

      Tutto ciò per dire che a mio avviso sono prodotti entrambi molto validi…ma che trovano la giusta collocazione solo secondo i propri gusti personali.

      Ribolson…tu affermi di sorridere perchè le originali bmw sono lontane anni luce dalle Givi…ma per quale motivo? per me l’unico motivo per il quel possono essere “avanti” è il fatto che essendono di plastica si rovinano meno..però non ne vedo altri.

      Come anche affermi che il tuo Vstrom non sfigura ad un occhio competente…ma l’occhio cosa dovrebbe tenere in considerazione? funzionalità? durata? bellezza? manutenzione? Ripeto..per me è tutto estremamente soggettivo e non deve essere una gara a chi ce l’ha più lungo (ovvio che non mi riferisco ai tuoi post).

      E comunque il tuo V-Strom sfigurerebbe di brutto accanto al mio GS super figo…appunto perchè è super figo…come il suo pilotone “modaliolo on”

    • #139942
      Theo
      Amministratore del forum

      Le originali fighe borse di Dancer sono una ciofeca…. Al minimo ballano tutte ????
      Le uniche vere rozze sono le mie e ne sono felice perché cosi il mio gs è l’anti bar per eccellenza hahahahaha….

      Ad ogni modo ho desiderato e poi preso le borse in alluminio quando ancora non erano una moda ed erano orrende… Questo dopo decine di migliaia di km di vivi. E’ stata una scelta ponderata e, per come la vivo io, ora sono più per l’alluminio.

    • #139945
      Dancer
      Partecipante

      …però son fighe!!!! :-)

    • #139946
      Ribolson
      Membro

      Dancer, sorrido solo perchè sono bellissime, costose, irregolari e poco capienti ma premesso questo se si scherza ci sta tutto se si parla di caricare, viaggiare, le cose possono non essere come sembra a prima vista.

      Quando dico che una moto non sfigura mi limito solo al lato tecnico e razionale, a mio modo di vedere.

      Mi emoziono quando vedo un vecchio GS con le sue zega enormi e ossidate pieno di ricordi e decals, un Africa Twin, un vecchio Transalp un TDM, moto vissute e ben tenute.

      Nel confronto diretto con te, anche se non ti conosco personalmente, mi arrendo, non c’è storia.

    • #139948
      Bierhoff
      Partecipante

      Dancer, dovresti mettere qualche foto di te con il cappello rosa … purtroppo non l’ho salvata :)

    • #139950
      Bierhoff
      Partecipante

      Ribolson, dimenticavo… Dancer é quello che non solo gira con un cappello rosa, ma vuole portare un’insalata di farro alla stella alpina.

    • #139953
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Bierhoff il 09 lug 2013 11:38

      Ribolson, dimenticavo… Dancer é quello che non solo gira con un cappello rosa, ma vuole portare un’insalata di farro alla stella alpina.

      e dopo questa Dancer è a posto x un bel pezzo !!!!

    • #139961
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Bierhoff il 09 lug 2013 11:38

      Ribolson, dimenticavo… Dancer é quello che non solo gira con un cappello rosa, ma vuole portare un’insalata di farro alla stella alpina.

      Ma che ne sai tu, romanaccio burino, della “notte rosa” della riviera romagnola: il cappello rosa è un must che ogni modaiolo deve avere durante quel wend!

      E per quanto riguarda l’insalata di farro: meglio quella mangiata a quota 2000mt sotto le stelle, davanti ad un fuoco, vicino alla tua tenda, e circondato da amici.. piuttosto che una carbonara in appartamento

    • #139962
      Dancer
      Partecipante

      Ribolson, dimenticavo… Bierhoff è quello con il numero di post più alto di tutti perchè sta sempre a rosicà sul forum

    • #139964
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Dancer on 09 Jul 2013 18:27 PM

      Ribolson, dimenticavo… Bierhoff è quello con il numero di post più alto di tutti perchè sta sempre a rosicà sul forum

      e su questo quoto al 100% … ma tanto ti dovrai riprodurre pure tu prima o poi :)

    • #139969
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Bierhoff il 09 lug 2013 21:31

      Posted By Dancer on 09 Jul 2013 18:27 PM

      Ribolson, dimenticavo… Bierhoff è quello con il numero di post più alto di tutti perchè sta sempre a rosicà sul forum

      e su questo quoto al 100% … ma tanto ti dovrai riprodurre pure tu prima o poi :)

      non ne sarei sicuro ….. 

    • #140120
      Decibel
      Partecipante

      Ribolson fatti un giro in africa nera e poi mi dici… Io in Camerun sono caduto e con due martellate le valigie sono tornate perfette e hanno retto fino a Dakar… Con la plastica stavo ancora lì ad incollare i pezzi!

    • #140123
      Dancer
      Partecipante

      Tanto per quotare il Decibell, lo scorso week end allo Stella Alpina, Giampa è stato “stretto” da una jeep crucca sulla strada dell’Assietta andando a “cucciare” con la Zega sinistra contro una roccia.
      Una volta fermi è bastato svuotare la valigia e dare qualche smartellate per tornare a dar del gas…

    • #140133
      macellocastello
      Partecipante

      Allora???? Sacks monta le Givi che aveva sul varadero quando è volato in Austria ….. Fra l’altro il maxia ha colpito un pulmann !!!!

      Sono tutte ottime valige ….. Ci vuole culo !!

    • #140135
      Sacks
      Partecipante

      Ah, si è vero. Il centrale ha rotto la piastra ed è volato contro il pulman che veniva in senso opposto. Griglia sopra schiacciata. E su una laterale gli si è cappottato sopra il varadero ancora in movimento. Eh si, quella si è “leggermente” graffiata…

    • #140141
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da Sacks il 22 lug 2013 18:32

      Ah, si è vero. Il centrale ha rotto la piastra ed è volato contro il pulman che veniva in senso opposto. Griglia sopra schiacciata. E su una laterale gli si è cappottato sopra il varadero ancora in movimento. Eh si, quella si è “leggermente” graffiata…

      Fra qualche anno questa sarà raccontata come leggenda…

       

      Le sega sono il topo solo in fuoristrada estremo dove non si staccano dalla moto neppure se cappotti. La dove quelle in plastica cederebbero dagli attacchi e non riusciresti a rimetterle sulla moto. Ma stiamo parlando di casi estremi.

    • #140256
      Ribolson
      Membro

      Un saluto a tutti, tornato da Creta, felice ma incazz… perchè il mio GIVI trekker 52 nuovo mi ha tradito perdendo quasi subito uno dei due perni che fissano il coperchio, rimediato con un “ragno”, ho avuto un pessimo accesso per tutto il viaggio.
      Dove li fanno i nuovi GIVI?

    • #140257
      Theo
      Amministratore del forum

      Andiamo bene…. Crolla un mito. Non sòmdove producano ma se gli scrivi e gli descrivi il danno vedrai che ti rispondono. Sono gentile ed apprezzano le critiche costruttive dei loro clienti. Ho avuto modo un paio di volte di contattarli per alcuni problemi con ottimi riscontri.

    • #140259
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Theo il 05 ago 2013 08:13

      Andiamo bene…. Crolla un mito. Non sòmdove producano ma se gli scrivi e gli descrivi il danno vedrai che ti rispondono. Sono gentile ed apprezzano le critiche costruttive dei loro clienti. Ho avuto modo un paio di volte di contattarli per alcuni problemi con ottimi riscontri.

      esatto !! sempre super gentili coi clienti !!!

    • #140268
      Ribolson
      Membro

      Scritto da Decibel il 22 lug 2013 11:20

      Ribolson fatti un giro in africa nera e poi mi dici… Io in Camerun sono caduto e con due martellate le valigie sono tornate perfette e hanno retto fino a Dakar… Con la plastica stavo ancora lì ad incollare i pezzi!

      Ti rispondo ora perchè quando hai scritto ero sulle rive del mar libico senza PC: un panzer è più sicuro di una utilitaria… ma se non vai in Africa o in Patagonia, il rapporto prezzo qualità delle valige in plastica è ineguagliabile, a mio vedere.

      Anch’io se facessi un raid in Mongolia, in Patagonia o in Africa (nera… solo di notte) preferirei il metallo.

      Un cordiale lampeggio.

    • #140269
      Ribolson
      Membro

      Scritto da Theo il 05 ago 2013 08:13

      Andiamo bene…. Crolla un mito. Non sòmdove producano ma se gli scrivi e gli descrivi il danno vedrai che ti rispondono. Sono gentile ed apprezzano le critiche costruttive dei loro clienti. Ho avuto modo un paio di volte di contattarli per alcuni problemi con ottimi riscontri.

      Ad un esame superficiale mi sembra che le cerniere del Trekker siano un pochino sottodimensionate rispetto ai vecchi bauli, detto questo anch’io apprezzo i prodotti Givi e anche la politica di attenzione verso il cliente, vedi, ad esempio, i ricambi sempre disponibili e mai cari.

      Ho portato il bauletto nel negozio di acquisto, e mi sono affidato al rappresentante di zona della GIVI, non ho dubbi che risolveranno il problema.

      Devo però registrare che il mio Trekker 52 non ha retto ad un uso reale, lasciandomi nei guai dopo pochi giorni.

      (Ho dovuto inoltre sostituire i gommini perchè quelli normali sono più bassi, il baule non era stabile). 

    • #140272
      Theo
      Amministratore del forum

      Facci sapere

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.