Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46944
      desty
      Membro

      Dopo aver ripreso la moto dopo l’incidente, cinque mesi ferma, ho notato dei buchi di potenza intorno ai 100 km/h.
      Ho così pulito le candele ed il filtro dell’aria, ma niente. Studiando le cause mi sono accorto che i vuoti arrivavano sempre in concomitanza con una massa d’aria, ad esempio fine sorpasso ad un camion o pulman.
      Ne ho approfittato e ho portato la moto dal mecc. per una pulizia ai carburatori (38000 km). C’è stato un miglioramento notevole ma ancora intorno ai 120 km/h e con molto vento improvvisamente… buco e via di nuovo.
      Qualche idea? ne ho proprio bisogno..
      saluti

    • #98421
      Decibel
      Partecipante

      Buttala e prendi il GS :D :D :D :D

    • #98424
      Scal
      Partecipante

      Mi dispiace, ma in 50.000 Km di Transalp non mi era mai successo, da come dici sembra quasi che in certe condizioni l’aria non arrivi nel modo giusto alla scatola filtro. Hai per caso mintato accessori nella parte della carenatura sotto il cruscotto? Intanto se capita di fraquente avrà un impatto sul colore delle candele, che ti potrebbe far capire se in quelle condizioni la miscela si ingrassa o se si smagrisce troppo (candela nera troppo grassa .. bianca troppo magra). Oppure magari un malfunzionamanto della centralina … o qualche filo elettrico non ben isolato da qualche parte ….

      Mi spiace ma qui ci vorrebbe qualcuno che c’è passato.

    • #98425
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Decibel – Buttala e prendi il GS

      Bravo fallo, cosi anziche i vuoti d’aria , devi cambiare i dischi, la batteria, le pasticche, il paraolio della frizione, ti si inchida il cardano etc. etc. fallo fallo :D:D:D:D:D:D:D

    • #98428
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Gunny – Bravo fallo, cosi anziche i vuoti d’aria , devi cambiare i dischi, la batteria, le pasticche, il paraolio della frizione, ti si inchida il cardano etc. etc. fallo fallo

      sgrat…sgrat…

    • #98445
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      Gunny – Bravo fallo, cosi anziche i vuoti d’aria , devi cambiare i dischi, la batteria, le pasticche, il paraolio della frizione, ti si inchida il cardano etc. etc. fallo fallo

      sgrat…sgrat…

      Mi dispiace e’ un dato di fatto :D:D:D a winno la KTM gli ha cambiato addirittura una Moto sana, e l’Aprilia con me sta andando a rotoli per cui :clap:Un saluto

    • #98486
      Sacks
      Partecipante

      Comtrollato la membrana del rubinetto a depressione del serbatoio?

    • #98592
      Scal
      Partecipante

      Sacks mi ha fatto venire in mente una cosa banale ma che porta difetti di quel tipo: controlla se te lo fa con il tappo del serbatoio aperto. E’ classico che se l’aria non entra bene nel serbatoio la benza non esce regolarmente e la moto sembra avere problemi di erogazione. Semmai controlla che il forellino di sfiato del tappo non sia otturato.

    • #98607
      desty
      Membro

      Grazie per i consigli. Effettivamente non avevo pensato al tappo.

      Controllo e vi faccio sapere.

      Saluti

    • #98614
      Backstage
      Membro

      Secondo me è plausibile l’ipotesi di sacks.

      Controlla molto bene il tubetto della depressione del rubinetto… basta una piccola fessura che si verificano i difetti che dici.

      Era successo anche a me…

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.