Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47748
      rudy
      Partecipante

      se mi piace.
      sabato su suggerimento di un amico, sono andato alla nuova conce dell’ aquila di modena, a visionare la stelvio.
      il tipo mi ha intortato per bene, me l’ha spiegata tutta a modino, e alla fine mi ha convinto ad andarla a provare, senza impegno, la settimana prox.
      la moto mi piace parecchio, mi sembra ben fatta, e con quelle forcelle da 50 rovesciate, mi da’ l’idea di robustezza e buona tenuta di strada, stupendi i cerchi exel o come cavolo si scrive, comoda la seduta e l’ impostazione di guida. bianca o nera mi attizza parecchio….. aspetto con impazzienza solo di provarla.
      l’anno prox esce l’ adv con serbatoio maggiorato (la std solo 19 lt), e abs.
      e potrebbe essere molto interessante….
      mi piace pensare che in futuro potrei essere alla guida di una valida, bella, e comoda moto italiana. lamps rudy

    • #110581
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      rudy

      mi piace pensare che in futuro potrei essere alla guida di una valida, bella, e comoda moto italiana

      anche a me piacerebbe pensare che in futuro potrei essere alla guida di una valida, bella, comoda ed affidabile moto italiana che costa come una giapponese perché non ha nulla da invidiarle

      Auguri Rudy :D

    • #110609
      Decibel
      Partecipante

      resta in bmw….

    • #110645
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      decibel – resta in bmw….

      Che sicuramente vai a piedi :D:D:D:D:D

      Ciao Ciao

    • #110678
      melchisedek
      Partecipante

      e i consumi????

    • #110680
      Bierhoff
      Partecipante

      io darei un’occhiata anche alla granpasso :ok:

    • #110714
      Lillo
      Membro

      ieri finalmente ho visto dal viso il gs800, è uno spettacolo!

    • #110774
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Grande Ganny……

    • #110811
      Emi
      Membro

      anche io la trovo molto accattivante, e poi nelle foto che si vedono in giro si fanno dei piegoni da paura :D Certo cotanta solidità forse va un po’ a discapito della maneggevolezza, dote che in una moto almeno personalmente metto ai primissimi posti ciau :)

    • #110875
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      decibel – resta in bmw….

      non c’e’ il minimo dubbio…

      la stelvio e’ bella e ben fatta, a modena ne vende un pacco, ma al gs non regge manco il moccolo….. cito un mecca….” se non risolvono il problema dell’ erogazione vuota da 2000 fino a 5000 giri, diventa un problema serio, perche’ la moto si guida male…. cmq dai retta a me tienti il gs che non c’è paragone.

      e’ come vendere un 320 per comprare una skoda ottavia” :D:D:D

      a me non piace la skoda!!!!!!:D:D:D

      Quando vendero’ la mia teutonika ciallona, sara’ per tornare su una moto piu’ piccola, tipo gs 800 o transalp 650 per intenderci.

      P.S. la vibrazione che avverto in frenata, proviene dalle gomme e non dai freni, quindi la mia motina è sempre perfetta. mai piu’ montero’ metzeler exp, d’ora in avanti solo michelin….

    • #110985
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      rudy la stelvio e’ bella e ben fatta, a modena ne vende un pacco, ma al gs non regge manco il moccolo….. cito un mecca….” se non risolvono il problema dell’ erogazione vuota da 2000 fino a 5000 giri, diventa un problema serio, perche’ la moto si guida male….

      se mi posso permettere… il mecca ti ha detto una cazzata. Il gs 1200 lo conosco abbastanza, e la Stelvio l’ho noleggiata un paio di volte per un 500-600 km complessivi. E’ vero che ai bassi regimi il boxer tetesco spinge di piu’ (ma agli alti va di meno), ma dire che e’ un “problema serio” e che la moto “si guida male” è – credimi – una stronzata. Tra l’altro la Stelvio non ha effetto on-off, e anche ai bassi dove la spinta non e’ esaltante (o meglio, non e’ come entusiasmante come dopo i 5000) e’ molto regolare e spinge il giusto: se devi fare un sorpasso apri il gas e lo fai. Che poi un’altra moto a fare lo stesso sorpasso ci metta qualche decimo di secondo in meno non e’ cosa che possa togliere il sonno, credo. E se proprio vuoi fare il sorpassone, scali una marcia cosi’ invece di perdere un secondo ne guadagni tre o quattro. Per il resto e’ comoda, da’ una grande sicurezza e l’idea della solidita’, ha un gran telaio e ottime sospensioni con tutte le regolazioni, ottimi freni, un cardano che quasi non lo senti, e invece un bel suono che quello sì lo senti e ti arrapa. Ma soprattutto va come una locomotiva: a 5000 giri, quando il bello deve ancora arrivare, sei a 140/145 di tachimetro, e a seimila, quando la festa e’ appena cominciata, fili a 170 indicati. E’ stabile come un treno, e in città e’ maneggevole come il Transalp. L’unico difetto secondo me sta nel serbatoio un po’ piccolo per una moto turistica, in qualche vibrazione (o meglio: pulsazione) al manubrio in accelerazione, e in un prezzo poco concorrenziale. Se solo si dimostrera’ una moto affidabile, allora sara’ davvero un gran moto. Credimi, provala e giudica con la tua testa e il tuo cuore :) Lamps!

    • #111081
      rudy
      Partecipante

      a me piace parecchio, e vorrei provarla ma il conce non riesce a immatricolarne perche’ ne vende piu’ di quante ne consegnano.

      il problema del vuoto da basso non l’ho inventato io ma e’ ben menzionato anche su varie riviste. il meccanico mi ha detto che al primo tag. sostituiscono il filtro aria e correggono l’iniezione per fare andare meglio la moto, e se spacco il motore, la garanzia copre? (non e’ un intervento guzzi!)quando spendo la bella cifra di 13800 euri, la moto non deve andare bene, deve volare!

      il tipo mi ha detto che a un brifing delle nuove concessionarie, in molti si lamentavano del fatto che molte moto non sono riusciti a venderle, perche alla prova molti non erano soddisfatti dell’ erogazione troppo in alto del motore.

      ripeto: non l’ho provata e aspetto di provarla prima di dare un mio giudizio, ma personalmente sono convinto di possedere la miglior moto del mercato nel suo segmento e per ora non intendo cambiarla, ma un domani mi piace pensare di poter valutare seriamente una valida alternativa alla bmw, che provenga dall’ italia.

    • #111102
      gordon
      Partecipante

      E’ vero, ma è una caratteristica (peraltro comune a molti euro 3 quattro valvole) e non un difetto tale da rendere inguidabile la moto. Anch’io preferirei piu’ coppia in basso e meno tiro in alto. Ma 13800 non è un po’ troppo? Io sapevo 12.900 all’inizio e 13.450 finita la promozione… Ciao

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.